Vai al contenuto

Termini Imerese - Scioperando per il caldo.


Messaggi Raccomandati:

Il progresso non è l'iPod o altre ca**te tecnologiche. Il progresso è qualità della vita. Lavorare in condizioni di simile disagio, con temperature elevate, rumore assordante ecc, non può essere accettabile. Non può essere accettabile che la vita di alcune, e nemmeno poche, persone valga per la comunità così poco da ignorare il loro grave disagio e altresì tacciarli di pigrizia se non si adattano e tacciono. Non si può nemmeno fare un merito a chi per disperazione tira avanti lo stesso, casomai punire chi, magari gira in macchinone e non si fa mancare niente, ma i propri lavoratori li spreme come bestie.

e questa è da applausi!!!!! ;)

URL%5Dangelsgh8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 42
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Una curiosità per Kenzo: fino a pochi anni fa i sacchi di cemento erano da 50kg... sopra c'era scritto: "da muovere in 2 persone"... ma puntualmente ci si trovava a doverli alzare da soli, per questo poi sono stati resi obbligatori quelli da 25kg... ;)

Si...50 kg.....Lo sò bene, perchè mi diceva mio padre, che quando d'estate lavorava come muratore, per pagarsi gli studi, avevano quel peso, e la prima volta che sorresse quel carico da solo fu esattamente a 14 anni (con la polvere di cemento che usciva dal sacco). Ora sono da 25kg , come certe piastrelle di cemento per le pavimentazioni esterne.

Link al commento
Condividi su altri Social

impianto chiuso . .

Caldo: stop a Fiat Termini Imerese

Black out a Palermo, semafori in tilt e incidenti

26-06-2007 12:35

Articoli a tema | Tutte le news di Cronaca

(ANSA) - PALERMO, 26 GIU - Clima rovente e fumo bloccano la produzione alla Fiat di Termini Imerese: lo stabilimento restera' chiuso fino alle 22. La direzione ha comunicato la 'messa in liberta'' dei lavoratori e la richiesta di cig. E il black out che interessa diverse zone di Palermo ha mandato in tilt anche l'impianto semaforico e ha messo in ginocchio un'intera citta' soffocata dal caldo e dal fumo. 'Spenta' temporaneamente, a causa di un incendio, anche la centrale elettrica di Termini Imerese.

. . .

LaStampa

. . . . .

A casa gli operai

Alcune industrie hanno deciso di mandare a casa i propri dipendenti e di fermare gli impianti. Nel Petrolchimico di Priolo e a Gela sono stati mandati a casa centinaia di lavoratori delle ditte dell’indotto, soprattutto addetti a lavori di saldatura e metallurgia in aree all’aperto. «A questi lavoratori - ha detto Dino Zappulla della Cgil - sarà garantita la cassa integrazione». Le aziende hanno fermato le produzioni.

Anche nell’area industriale di Termini Imerese alcune imprese, approfittando dello sciopero di due ore dei metalmeccanici, hanno disposto il fermo della produzione. Altre aziende si sono invece attrezzate in modo diverso: prevedendo l’aumento delle temperature hanno chiesto ai lavoratori di anticipare di due ore l’ingresso in azienda per chiudere l’attività due ore prima.

. . . . .

45° a Siracusa . . . minchia!

Link al commento
Condividi su altri Social

quoto outlaw..cercando di dare un tenore di vita, nei limiti del possibile, agli operai mi sembra il minimo..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Io ho deciso che se rinasco faccio il figlio di papa'....ma no so dove si firma :lol: :lol:

Tipo il PierSilvio per intenderci.

mi godo soldini e posizione sociale ed anche se viene la rivoluzione comunista chi vuoi che mi faccia qualcosa ? Al limite qualche calcio nel culo..:mrgreen:

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.