Vai al contenuto

fiat italicentrico


Messaggi Raccomandati:

buongirono,

volevo solo dire che mi sembra che le quote della fiata all'estero restano comunque e sempre deprimenti! casi pèarticolari a parte.. tipo brasile.

in europa sta crescendo perche' principalmente il mercato italiano cresce.. e forse perche' aveva toccato il fodno..mi sapete spiegare il motivo voi che siete certamente piu' esprti di me?

grazie

Martino

Link al commento
Condividi su altri Social

[Primo, spiacente per il mio italiano. Non parlo la lingua ed uso un traduttore automatico]

Amo le automobili italiane, ma ciò penso la Fiat deve mettere a fuoco più marketing nei paesi stranieri. www.fiat500.com è fantastico e ha diverse lingue, Quelli Che Bravo è fantastico anche, ma è nell'italiano soltanto. Come costoso l'è tradurre il testo ed il sottotitolo i video? A www.fiatautopress.com la metà delle notizie sono soltanto affisse in italiano, etc...

Lancia Francia è molto buona, Alfa UK è supposto per migliorare il network di distributori molto, etc...ma in generale La Fiat ha bisogno di più pubblicità e più presenza in europa; i prodotti sono buoni, le persone bisogno giusto sapere di loro!

Ciao amici

Senza cuore saremmo solo Marchionne.

Link al commento
Condividi su altri Social

[Primo, spiacente per il mio italiano. Non parlo la lingua ed uso un traduttore automatico]

Amo le automobili italiane, ma ciò penso la Fiat deve mettere a fuoco più marketing nei paesi stranieri. www.fiat500.com è fantastico e ha diverse lingue, Quelli Che Bravo è fantastico anche, ma è nell'italiano soltanto. Come costoso l'è tradurre il testo ed il sottotitolo i video? A www.fiatautopress.com la metà delle notizie sono soltanto affisse in italiano, etc...

Lancia Francia è molto buona, Alfa UK è supposto per migliorare il network di distributori molto, etc...ma in generale La Fiat ha bisogno di più pubblicità e più presenza in europa; i prodotti sono buoni, le persone bisogno giusto sapere di loro!

Ciao amici

Quoto, spero che il marketing FIAT continuera sulla strada aperta dalle Bravo e 5oo...

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Link al commento
Condividi su altri Social

buongirono,

volevo solo dire che mi sembra che le quote della fiata all'estero restano comunque e sempre deprimenti! casi pèarticolari a parte.. tipo brasile.

in europa sta crescendo perche' principalmente il mercato italiano cresce.. e forse perche' aveva toccato il fodno..mi sapete spiegare il motivo voi che siete certamente piu' esprti di me?

grazie

Martino

beh vedi....credo che anche tu sappia della crisi che ha colpito Fiat negli ultimi decenni (fino al 2005) con grande cali di immagine e qualitativi che si sono ripercossi sulle vendite che all estero erano rimaste lumicini... di conseguenza la risalita risulta piu faticosa all estero visto il calo di immagine eccessivo... però credo sia sulla buona strada. Mentre in italia per amor di patria e per la storia della Fiat in italia la risalita è decisamente piu facile,la gente capisce e apprezza subito il cambiamento....in europa invece ci vuole piu tempo....

Link al commento
Condividi su altri Social

hai ragione pero' mi sembra che per esempio grande punto non stai vendendo proprio così bene rispetto alle sue rivali ed ormai il marchio lancia è un po' agonizzante..

Su alfa credo che bisognerebbe ampliare la gamma come minimo e magari razionalizzare tra le varie spider e coupe'..

Link al commento
Condividi su altri Social

hai ragione pero' mi sembra che per esempio grande punto non stai vendendo proprio così bene rispetto alle sue rivali ..

Bè 207 a parte non è che anche le altre B facciano poi numeri altissimi e anche a clio bisogna sommare la storia, finora corsa da quando c'è vende di più della sola gpunto ma è già in calo.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Bè 207 a parte non è che anche le altre B facciano poi numeri altissimi e anche a clio bisogna sommare la storia, finora corsa da quando c'è vende di più della sola gpunto ma è già in calo.

in effetti il segmento B è forse quello più competitivo in assoluto. Difficile se nn impossibile riuscire a proporre un'auto che sia chiaramente una spanna sopra le concorrenti. Oltretutto le varie Corsa, Yaris, 207, Clio hanno tutte un folto numero di clienti affezionati che hanno usato per anni i modelli precedenti...

Diverso il discorso nel seg. A dove la Panda è chiaramente sopra le concorrenti per rapporto qualità/prezzo, e sopratutto per la completezza della gamma.

Se il segmento A fosse più grande in Europa probabilmente la penetrazione di Fiat a livello europeo sarebbe molto maggiore. Invece le A tirano solo a casa nostra...

Italians do it better

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.