Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
Gli Stati Uniti, il Canada e i principali Paesi dell'Europa occidentale hanno prodotto nel 2006 meno vetture che nel 2005. Unica eccezione, l'Italia, che è invece passata da 1.038.352 veicoli prodotti sul suolo nazionale a 1.210.934, con una crescita del 16,6% (nella foto, operai a Mirafiori).

A riportare i dati dei 20 maggiori Paesi produttori di automobili è "Automotive News Europe" sul numero del 25 giugno. Numerosi i sorpassi ai primi posti della classifica: cambio al vertice, con il Giappone che sorpassa gli Usa, anche se di misura, con 11.484.233 unità contro 11.351.289, e anche al terzo e quarto posto, con la Cina (in ascesa addirittura del 26,3%) che supera la Germania. Più in basso nella graduatoria, l'Italia passa dalla 15esima alla 14esima posizione. Per la classifica completa cliccate sul link sotto al titolo.

In crescita tutti i Paesi emergenti: Cina, come detto, ma anche Brasile, Messico, India, Turchia e Repubblica Ceca. Molti di questi producono di più proprio grazie alla delocalizzazione della produzione dai Paesi occidentali.

produzioneautoveicolianfp6.png

Quattroruote

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.