Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Guest EC2277
Inviato
Che palle!!!! ::~:(r::~:(r ...ricominciamo: "Chi ha la patente da meno di tre anni non potrà mettersi al volante di motocicli con potenza superiore a 25kW e ad auto più potenti di 60 kW: in pratica dovrà limitarsi a guidare solo le utilitarie."

Qualcuno ha qualche info in più su questo punto?

Mi pare una buona idea se tale divieto scattasse ad ogni ritiro della patente: se hai la patente da più di 3 anni e questa ti viene ritirata allora, al momento della sua restituzione, riscatta il divieto triennale di guidare auto con più di 60 kw/ton.

Se ti viene ritirata una seconda volta il divieto passa a 6 anni ed al terzo ritiro non ti viene più restituita.

Credo che una trovata del genere farebbe passare, se applicata (utopia), la voglia di fare l'idiota a molti Socmacher del dopo-discoteca.

Se invece (come purtroppo è) si tratta solo una cosetta estemporanea da applicarsi ai neopatentati perché tanto dopo 3 anni oramai sanno guidare... :roll:

• Risposte 302
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato

Vorrei focalizzare la vostra attenzione su un dettaglio. Fino almeno al '94, esistevano limiti analoghi per i neopatentati. Fu necessario abolirli perchè in contrasto con le normative europee dell'epoca che, in sostanza, prescrivevano di uniformarsi alla situazione di tutti gli altri Stati. E ora? Forse la normativa europea è cambiata?:?

--------------------------

• 2 settimane fa...
Inviato
ok quindi significa che varrà solo per quelli che faranno la patente dopo l'entrata in vigore della legge?

precisamente

Inviato
precisamente

Non era per chi ha conseguito la patente dal 1° Gennaio 2007? mi sembrava di aver letto così.. poi di articoli sbagliati ce ne sono tanti, molti dei quali omettono di specificare che è un rapporto peso/potenza, invece di 60Kw e stop..

Come se fosse antani per lei

Inviato
Non era per chi ha conseguito la patente dal 1° Gennaio 2007? mi sembrava di aver letto così.. poi di articoli sbagliati ce ne sono tanti, molti dei quali omettono di specificare che è un rapporto peso/potenza, invece di 60Kw e stop..

si diceva pure dal 1 giugno 2007 da qualche parte... che confusione...

URL%5Dangelsgh8.jpg

Inviato
si diceva pure dal 1 giugno 2007 da qualche parte... che confusione...

forse ho confuso io gennaio con giugno.. ma sinceramente non ricordo e non vorrei creare casini :mrgreen:

Come se fosse antani per lei