Vai al contenuto

Riforma C.d.S.


Messaggi Raccomandati:

Sono senza parole, da link indicato da Artemis, si legge:

a parte il fatto che non capisco perchè ci sia questa licenza d'uccidere fino al 8/5/09???

Ma poi si parla di bimbi in soprannumero.

Che vuol dire??

Se io sono con mia moglie devo obbligatoriamente metterlo sul seggiolino, se invece ci sono altre 3 persone possono tenerlo imbraccio???

E se non ho il seggiolino, ma siamo solamente in due che faccio?? offro un panino a tre lavavetri al semaforo affichè' siamo in 5 adulti e quindi siamo esentati dal seggiolino????

però ovviamente fino al 8 maggio 2009!!!!

Il soprannumero è un aggiunta.

(purtroppo) è sufficiente che un adulto stia seduto dietro con la cintura e tenga (eufemismo) il bambino.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 302
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Vero, ma è una boiata, visto che non è affatto sicuro, non potendo disporre di cinture di sicurezza (e si è visto....:()

Cmq vedo che si scatena la solita bagarre italica, dove prima ci indigniamo dei morti e adesso si inzia col:

"Ma si beve poco, non sono tanti gli ubriachi, salviamo la birretta...."

Cose da cui sono schifato.

BERE NON E' UN DIRITTO

E' invece mio diritto sapere che per strada non circoli gente non in grado di sapere quello che fa. Per la mia sicurezza.

Certi signori che adesso minimizzano, si sentirebbero sicuri a sapere che il pilota del loro aereo si è appena fatto un birrozzo? O che il cardiochirurgo che deve operarli si è fatto un Negroni all'aperitivo?

SE GUIDI NON BEVI

SE BEVI NON GUIDI

SE GUIDI E BEVI, FINISCI IN GALERA O AL LAVORO COATTO

Tutto il resto sono seghe...visto che negli altri paesi funziona esattamente così.

Perfettamente ragione. (Ti rubo il post…)

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

Mamma mia mi state facendo venire un'angoscia.Mio papà già negli anni '80 mi ha fatto stare sui vari seggiolini,culline fissate e rialzi...nonostante le omologazioni allora fossero poche e non esistessero ISOFIX o annessi...non sono MAI stato davanti fino ai 13/14 anni mentre tutti i miei amici mi hann osempre detto che li lasciavano sul sedile davanti in piedi anche alle + tenere età.

scene che si vedono ancora oggi.

bambini lasciati liberi di scorazzare in piedi sui sedili posteriori o peggio di stare davanti da soli a pochi cm dall'airbag passeggero.

del resto, mica vorrai sentire il piccolo fare i capricci...

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

del resto, mica vorrai sentire il piccolo fare i capricci...

Salvo poi strapparsi i capelli e fare servizi strappalacrime.

A un secolo e oltre dall'invenzione dell'auto qua in Italia non abbiamo capito che in macchina si può morire. E molto facilmente.

Siamo ai livelli dei Lemmings........

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi rendo conto che imputare alla velocitá statisticamente la maggior parte degli incidenti, in questo sito suona ... male, ma se si vuole provare ad affrontare il problema, innanzi tutto occorre seriamente capirne le cause. L'analisi statistica da me citata, é stata prodotta dall'ISTAT e ripresa dall'ACI. All'eccesso di velocitá, sopratutto in ambito urbano, dedica anche uno studio l'Associazione Italiana Vittime della Strada http://www.vittimestrada.org/, dal titolo "Capire per prevenire".

Senza voler essere o sembrare ipocrita, il sottoscritto supera i limiti di velocitá (un po' di piú in sella al Kawa, un po' di meno in auto), né piú né meno di tutti coloro che frequentano autopareri. Ció non toglie che la lotta "seria" alle stragi stradali deve partire da lí.

Ovviamente e sempre secondo me

Link al commento
Condividi su altri Social

Non è paraculismo, ma è proprio perchè siamo su AUTOpareri e non PUNTOECROCEpareri che dovremmo evitare facili conclusioni.

Perchè è facile indicare la velocità come causa di tutti gli incidenti, ma questo porta al paradosso che per avere 0 incidenti bisogna avere........ 0 velocità, ovvero stare fermi.

Che è l'antitesi del concetto di mobilità.

O a un altro paradosso. I piloti di F1 e gli aerei morirebbero come mosche.

Ma così, per fortuna, non pare :)

Piuttosto, se io tampono uno a 60km/h perchè sto guardando il telefonino, la colpa sarà più della velocità o della distrazione? Perchè se il telefonino non lo guardo, magari mi accorgevo ben prima che quello davanti frenava.

Idem se sono ubriaco, non metto la freccia, non conosco le precedenze, la distanza di sicurezza, gli specchietti..............

Ovvio che dai rilevamenti della polizia non trasparirà quanto di cui sopra, perchè nessuno ammetterà che stava parlando dei cazzi suoi o era ciucco perso quando era uscito di strada, ed allora metteranno una causa generica di comodo......

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sottoscrivo Tony...

E poi appunto, rimarco: la distanza di sicurezza...

Non la rispetta quasi nessuno! E pensare che a me ha evitato non so quanti incidenti in quasi 5 anni di patente.

Ti permette di frenare per tempo, di vedere meglio quel che accade difronte senza che nessuno ti oscuri la visuale, di valutare meglio sorpassi o comportamenti anomali di chi ti viene in contro.

Sarei proprio curioso di sapere qua dentro come siamo messi... Onestamente, la rispettate? :D

Link al commento
Condividi su altri Social

In modo ferreo, non fosse altro che per motivi di sicurezza "preventiva": vedo centomila volte prima le cose rispetto a quando uno è appiccicato a quello davanti...

Inoltre, siccome in auto non ci dobbiamo solo salvare ma anche evitare di regalare la benzina all'aria, stare più staccati permette di vedere con anticipo se ci sono blocchi o rallentamenti più avanti e così invece di finire a frenare e ripartire sempre appiccicati, si può rallentare e riprendere velocità gradatamente...

La visibilità è tutto per la sicurezza.

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

stare più staccati permette di vedere con anticipo se ci sono blocchi o rallentamenti più avanti e così invece di finire a frenare e ripartire sempre appiccicati, si può rallentare e riprendere velocità gradatamente...
Quotissimo!

La cosa più odiosa sono i tira-molla... Io restando lontano li evito quasi sempre: mollo l'acceleratore (sfrutto il cut-off :D) e risparmio un sacco. E respiro meno PM10 o NOx di quelli davanti :D

Oltre a non sballottare quelli che sono in auto con me, o peggio, farli stare sulle spine regalando loro la sensazione di essere sempre in procinto di tamponare quello davanti.

E pensare che conosco gente che ha tamponato più volte, oppure è sempre li li in procinto a rifarlo... E ancora non ci arriva a capirlo che è pericoloso :?

Magari domani per una cazzata tocca a me... Può succedere, però sarà una svista e non perché ho sempre fatto il mona... :?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.