Vai al contenuto

Riforma C.d.S.

Messaggi Raccomandati:

Guest DESMO16
Cesenate, ubriaco fa inversione

Ucciso un motociclista

CESENATICO - Ancora un incidente mortale causato da un automobilista ubriaco. E' capitato la notte scorsa, su una strada che attraversa una zona di campagna alla perfieria di Cesenativo. Una moto si è scontrata contro un'auto che stava facendo inversione di marcia; il motociclista non è riuscito a schivare l'ostacolo. Giuseppe Soresi, 37 anni, originario di Palermo, ma residente da tempo a Gambettola (Cesena) con la famiglia, è morto mentre l'ambulanza lo stava trasportando all'ospedale di Cesena.

L'uomo alla guida dell'auto, come hanno poi rilevato i carabinieri, è risultato positivo al test con un tasso alcolemico superiore al consentito: contro gli 0,50 milligrammi di alcol per litro di sangue, i medici hanno accertato uno 0,90. I carabinieri del nucleo operativo di Cesenatico hanno denunciato a piede libero l'automobilista per guida in stato di ebbrezza e segnalato il caso alla Prefettura perchè valuti l'opportunità di ritirare la patente.

"Quel tratto di strada - spiegano i carabinieri - non è illuminata ma è un rettilineo e l'inversione di marcia è consentita. Ciò non toglie che l'automobilista è colpevole di non aver concesso la precedenza alla moto e di guidare con un tasso alcolemico superiore al consentito".

Repubblica

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 302
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Sottoscrivo Tony...

E poi appunto, rimarco: la distanza di sicurezza...

Non la rispetta quasi nessuno! E pensare che a me ha evitato non so quanti incidenti in quasi 5 anni di patente.

Ti permette di frenare per tempo, di vedere meglio quel che accade difronte senza che nessuno ti oscuri la visuale, di valutare meglio sorpassi o comportamenti anomali di chi ti viene in contro.

Sarei proprio curioso di sapere qua dentro come siamo messi... Onestamente, la rispettate? :D

la distanza di sicurezza è importantissima.

solo riducendola il più possibile starai sicuro di usufruire dell'effetto scia della macchina che (indegnamente) ti precede .

solo rimanendo attaccato agli scarichi sarai sicuro che nessun'altro si infilerà tra te ed il nemico che ti precede

solo se sei vicino vedrai prima gli stop accendersi riducendo così il tempo per frenare a tua volta, annullando i tempi morti di reazione

solo se ti agganci alla sua targa puoi fissarlo nello specchietto retrovisore e quando i suoi occhi fisseranno i tuoi, scorgerai un cenno di timore nel suo sguardo... è a quel punto che puoi attivare la tua centrale elettrica supplementare per accendere tutti i 10 abbaglianti della tua auto: a quel punto al poveretto non rimane che accostare e farti passare.

a quel punto ti accorgerai che davanti c'è un altro bastardo che non si vuole spostare, e rimane fisso lì davanti con i suoi 150 all'ora... uhm ma basta usare i vecchi trucchetti che ho spiegato e quel cretino si sposterà...

spero di esser stato chiaro...

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento

la distanza di sicurezza è importantissima.

solo riducendola il più possibile starai sicuro di usufruire dell'effetto scia della macchina che (indegnamente) ti precede .

solo rimanendo attaccato agli scarichi sarai sicuro che nessun'altro si infilerà tra te ed il nemico che ti precede

solo se sei vicino vedrai prima gli stop accendersi riducendo così il tempo per frenare a tua volta, annullando i tempi morti di reazione

solo se ti agganci alla sua targa puoi fissarlo nello specchietto retrovisore e quando i suoi occhi fisseranno i tuoi, scorgerai un cenno di timore nel suo sguardo... è a quel punto che puoi attivare la tua centrale elettrica supplementare per accendere tutti i 10 abbaglianti della tua auto: a quel punto al poveretto non rimane che accostare e farti passare.

a quel punto ti accorgerai che davanti c'è un altro bastardo che non si vuole spostare, e rimane fisso lì davanti con i suoi 150 all'ora... uhm ma basta usare i vecchi trucchetti che ho spiegato e quel cretino si sposterà...

spero di esser stato chiaro...

grazie Albi... chiarissimo!!! Comincerò a sfruttare i tuoi consigli... :lol: :lol: :lol:

URL%5Dangelsgh8.jpg

Link al commento

Bella ziooo:-)

Su le distanze di sicurezza.....si fa quel che si puo'...Da ex motociclista...nn solo tendo a stare lontano da chi mi precede,ma aguzzo la vista attraverso i lunotti....e spesso freno quando il primo della coda,accende gli stop.....

Poi c'e' sempre il furbone che arriva a velocita' smodata...e si butta in mezzo.....e la distanza di sicurezza,va a farsi friggere.....

Nel corso di "comportamento in pista" online,che abbiamo fatto,ci e'stato detto,di frenare prima del nostro avversario....e per farcelo capire meglio,abbiamo fatto un trenino,con l'indicazione di frenare,nn appena quello davanti accendeva gli stop.....una carneficina....

Io nel frattempo,dopo essere diventato exmotociclista,sto per diventare anche ex automoblista....

Fatevi raccontare da qualche altro mio conterraneo,cosa diventa la ss16,il sabato sera o la domenica mattina,in direzione sud....

Amo le moto,un po' meno le auto....ma mi sta passando la voglia di usarle...nn sento piu' la liberta' di dieci anni fa...troppa gente disattenta che guida(?)

Se devo arrivare a casa,ringraziando la madonna,che oggi mi e' andata bene,fanculo la macchina....

Link al commento

La distanza di sicurezza è uno dei fattori più importanti, ma pochi sembrano rendersene conto.

Io che sono uno che guida spesso storiche, la raddoppio sempre, anche se sono su una Alfa moderna faccio sempre finta di essere su un Suzu storico.

Però purtroppo se ne lasci troppa c'è sempre il pistolone che si mette in mezzo vanificando il tutto.

Il non rispetto della distanza di sucurezza dovrebbe essere uno dei comportamenti da più reprimere.

E molto più pericoloso non rispettarla a 120 piutostochè andare a 150 con 200 mt da chi ti precede........ma questo gli autovelox non lo vedono.

Comunque la mia mania di raddoppiare la distanza, mi ha salvato dall'impatto più di una volta in caso di frenate improvvise (sopratutto in autostrada)

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento

E comunque puoi impegnarti quanto vuoi, ma quanto ti capita il pisquano che

1) Si infila tra te e la macchina che precede

2) In autostrada ti supera in tromba, salvo poi inchiodare e tagliarti la strada perche' si e' ricordato che deve uscire al casello a fianco del quale stai transitando

Devi solo sperare di avere buona attenzione ed ottimi freni.

Devo dire che guidare oggi in autostrada sta diventando sempre piu' uno stress anche per me, anche andando a destra a velocita' piu' che turistiche.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento

Esattamente due settimana fa, stavo andando verso Jesolo, alle 18.30 ero sulla A4 dalle parti di Desenzano, dove ci sono quelle famigerate colline.

Ero in 3° corsia a circa 120, dietro di me una Golf mKIV che mi si avvicina a distanza per poter contare i moscerini che ho sulla targa posteriore.

....azzo scollino.......inchiodata generale, essendo con lo Scenic (dei cui freni ho già avuto modo di parlare :( ) avevo una distanza da chi mi precedeva record.

Inchiodo, vedo nello specchietto che il furbone dietro a me si rende conto di non farcela e tenta di buttarsi nella centrale, sopraggiuge un altra auto e non c'è la fa.........

.....azzo meno male che davanti avevo spazio e ho potuto allungare io per dargli spazio.....

...alla fine è andata bene, ma se non avessi avuto qualche centinaio di mt davanti erano veramente cavoli.....

Comunque pochi km dopo mi son fermato all'autogrill, le gambe mi tremavano non poco....se dietro avessi avuto un SUV (chiedi ad AX che ne sa qualcosa) mi vedevo veramente male.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento

Conosco la zona....

Io non reggo la Bs-Ve il venerdi' sera quando

1) La corsia destra e' tutta camion a 80 km/h

2) La corsia centrale... quasi ma a 80 km/h

3) Nella corsia sinistra vanno in scena i trenini di Audi MB BMW a 170/180 km/h a distanza variabili reciproche di 5/10 mt.

Tu, povero utente/utonto viaggi a 110/120 sulla centrale ed ogni frequentissimo sorpasso di camion ridchi la vita in una roulette russa con 5 colpi in canna ( considerando che in media non hai una GT maxiturbo con cui passare da 110/120 a 170 in un nanonsecondo ..:) )

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento