Vai al contenuto

Riforma C.d.S.

Messaggi Raccomandati:

Ok, vorrà dire che quando devo aspettare qualcuno, invece di SOSTARE, faccio IL GIRO DELL'ISOLATO, così inquino pure di più!! Vediamo se fanno una legge pure su questo!

Siamo proprio alla follia! :pz

Alfa Giulietta 1.6 mjet Bianco Ghiaccio Exclusive Pack Sport con 18" (x2)

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 302
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Se uno sta fermo 2 minuti, vedrete che non gli dirà mai niente nessuno.

Ma nei non rari casi in cui uno se ne sta (in città) con il motore acceso per 20-30 minuti, a leggersi il giornale e a far respirare agli altri il suo scarico, permettetemi che ci vuole tutta: adesso ci si potrà finalmente permettersi di chiedere "scusi, può spegnere cortesemente il motore" in presenza di comportamenti come quello sopra descritto.

Per quanto riguarda il "sostare" ricordo che è già vietato da anni tenere il motore acceso, quindi non cambia nulla.

Link al commento

Guest DESMO16
.........Non commento la norma sull' aria condizionata: ce lo vedo proprio l'agente della stradale che obbliga chi è fermo in coda in autostrada a spegnere il motore con 40 gradi e l'asfalto a 60..........

Immagino sia sata approntata per motivi di ecologia: siamo proprio in balia dell'ideologia ecologista, anzi siamo proprio in emergenza, parlando di questo argomento :roll: :roll:

Link al commento

scusa ma perchè sarebbe giusto? Voglio capire non posso stare fermo in auto con il motore acceso e consumare la MIA benzina che ho pagato?

l'ho spiegato poco sopra e non pretendo che mi si condivida il pensiero :D

usare il motore di un'auto per rinfrescarsi rimanendo fermi in città lo trovo dannoso, tu stai consumando la benzina o il gasolio con i tuoi soldi ma

- fai respirare a me o a mio figlio che passiamo nelle vicinanze i tuoi scarichi

- di notte non mi fai dormire per quel bel rumore di diesel al minimo sotto casa (non esistono solo auto, ma anche furgoni e camion)

e questo perchè non vuoi aprire i finestrini e/o scendere dall'auto???

oltre le considerazioni ambientaliste che, se vuoi, lasciano il tempo che trovano, lo trovo un fatto di educazione.

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento

io sono un detrattore della norma, perchè può essere applicata con facilità alla mentula segugi...ma non ho dubbi che si riferisca al momento in cui Tizio parcheggia l'auto e potrebbe andarsene senza problemi dal veicolo, e invece per qualche motivo resta a bordo. Di sicuro invece, quando si tratti dei momenti di attesa a un semaforo o in coda la norma è inapplicabile perchè Tizio deve essere super sollecito nel ripartire.

Link al commento

Se uno sta fermo 2 minuti, vedrete che non gli dirà mai niente nessuno.

Ma nei non rari casi in cui uno se ne sta (in città) con il motore acceso per 20-30 minuti, a leggersi il giornale e a far respirare agli altri il suo scarico, permettetemi che ci vuole tutta: adesso ci si potrà finalmente permettersi di chiedere "scusi, può spegnere cortesemente il motore" in presenza di comportamenti come quello sopra descritto.

Per quanto riguarda il "sostare" ricordo che è già vietato da anni tenere il motore acceso, quindi non cambia nulla.

Il problema è che siamo in Italia, un Paese in cui accadrà sicuramente di essere multati per quei 2-3 minuti e farla franca sui 30. :lol:

Alfa Giulietta 1.6 mjet Bianco Ghiaccio Exclusive Pack Sport con 18" (x2)

Link al commento

io sono un detrattore della norma, perchè può essere applicata con facilità alla mentula segugi...ma non ho dubbi che si riferisca al momento in cui Tizio parcheggia l'auto e potrebbe andarsene senza problemi dal veicolo, e invece per qualche motivo resta a bordo. Di sicuro invece, quando si tratti dei momenti di attesa a un semaforo o in coda la norma è inapplicabile perchè Tizio deve essere super sollecito nel ripartire.

maddai... cosa c'entra la sosta il semaforo o in coda?

non penso siano questi i casi da prendere in esame. :)

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento

Il problema è che siamo in Italia, un Paese in cui accadrà sicuramente di essere multati per quei 2-3 minuti e farla franca sui 30. :lol:

Ok, ma se la metti così buttiamo pure via il codice della strada e dividiamo gli automobilisti tra esercito dei coscenziosi-disciplinati-fessi e esercito dei menefreghisti-pirati-furbi.

:)

Link al commento

Ecco, visto che la norma esisteva già, cosa serve questa?

Visto che la fermata, per definizione, è di brevissima durata.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento