Vai al contenuto

Riforma C.d.S.

Messaggi Raccomandati:

Vedendo quanto trinca la gente il sabato sera mi sembrano più verosimili questi di quelli dell'ACI.

Io francamente mi fido di più di una ricerca di cui sono ben spiegate le metodologie e l'origine dei dati (sul sito dell'ACI c'è tutto) piuttosto di un numero sparato da un giornalista, tra l'altro in un weekend di "terrorismo giornalistico" sul tema alcool-guida.

Ci tengo a dire che non voglio assolutamente sottovalutare il problema, solo che mi urta il populismo che si sta facendo da ogni parte in questi giorni. sembra che di colpo ci sia accorti solo ora che gli ubriaconi alla guida sono pericolosi... bah.

SEMI-OT

Ma esistono in vendita in farmacia dei cazzilli per vedere la quantità di alcool nel sangue? che prezzi hanno? se non sono troppo cari magari me li prendo... che non sempre è così facile valutare le proprie condizioni in mdo preciso.

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 302
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

SEMI-OT

Ma esistono in vendita in farmacia dei cazzilli per vedere la quantità di alcool nel sangue? che prezzi hanno? se non sono troppo cari magari me li prendo... che non sempre è così facile valutare le proprie condizioni.

Esistono e costano sui 40€....

Cmq, l'ACI non ha affatto una buona nomea con le statistiche, anzi.

Tempo fa fece una ricerca sulla pericolosità in base all'età dei guidatori....peccato che confrontò dati su basi diverse....roba da insufficienza in statistica anche al liceo!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

ho postato un articolo con qualche statistica (a dire il vero un po' vecchiotto, ma il senso è quello...) una pag. fà... ;)

Ahh, dimenticavo... straquoto!!!! :clap

ammetto....non ho letto tutti i post:mrgreen:

cmq apparte gli scherzi sono andato a leggerlo e pur non conoscendolo ci ho visto giusto........il discorso è tutto quà se si crede di risolvere ilk problema mettendo limiti ancora più rigidi ci si sbaglia ed anche di molto anche perchè ci sono autostrade che danno una sicurezza tale da permettere limiti ben superiori ai 130km/h però purtroppo non conviene al portafoglio dello stato

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Link al commento

Cmq, l'ACI non ha affatto una buona nomea con le statistiche, anzi.

Tempo fa fece una ricerca sulla pericolosità in base all'età dei guidatori....peccato che confrontò dati su basi diverse....roba da insufficienza in statistica anche al liceo!

QUesto non lo sapevo :D.. seplicemente sfogliandola questa sembrava una ricerca un minimo seria. non l'ho certo letta con attenzione tale da poterla valutare.

tnx per la risposta intanto :)

40€ per strumenti riutilizzabili all'infinito? oppure sono tot aggeggi usa e getta.. tipo palloncino?

Link al commento

tnx per la risposta intanto :)

40€ per strumenti riutilizzabili all'infinito? oppure sono tot aggeggi usa e getta.. tipo palloncino?

Sono riutilizzabili. C'è pure marchiato FIAT :mrgreen:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

ammetto....non ho letto tutti i post:mrgreen:

no problem, ma ci tenevo a segnalarla visto che avevo più volte nominato 'ste statistiche senza portare le "prove"... ;)

cmq apparte gli scherzi sono andato a leggerlo e pur non conoscendolo ci ho visto giusto........il discorso è tutto quà se si crede di risolvere ilk problema mettendo limiti ancora più rigidi ci si sbaglia ed anche di molto anche perchè ci sono autostrade che danno una sicurezza tale da permettere limiti ben superiori ai 130km/h però purtroppo non conviene al portafoglio dello stato

Straquoto pure questo. L'ipocrisia della nostra classe politica (a dx e a sx) è qualcosa di spaventoso...

URL%5Dangelsgh8.jpg

Link al commento

non ho avuto modo di leggere tutto e forse dirò una banalità ma rimani il fatto che viviamo in un paese che fa veramente ridere quando si parla di leggi, ci impiegano una vita per renderle operative, una volta che ci sono le fanno rispettare per un paio di mesi e poi se le dimenticano (patente a punti), poi le stragi e le polemiche, misure estreme, multe salate ma nessuno che faccia rispettare le regole, poi arriva quello che è fuori per l'indulto o a cui hanno ritirato la patente n volte e che non si capisce come possa essere ancora in giro con una macchina...

oltre a questo si aggiunge il fatto che nelle città regna l'anarchia, auto posteggiate ovunque fuorchè nei parcheggi sotterranei, gente nelle corsie riservate, vigili parcheggiate sulle aree di sosta dei mezzi pubblici, fermi in un rettilineo dove vige il divieto di sosta e di fermata, vigili che vanno contro mano... insomma, chi dovrebbe dare il buon esempio spesso è il primo a trasgredire ed io, che sono un rompipalle puntiglioso e decisamente inquadrato, l'ho anche fatto notare ai diretti interessati... il risultato è che ne vengo fuori come una persona poco elastica alle necessità di una città... ma per favore!! (come direbbe il buon T A U R U S!) ricordo di essere stato in Olanda per fare un esempio e se si osava parcheggiare su una piazza erano i negozianti per primi a chiamare la polizia... da noi se fai una piazza padonale i negozianti ti si rivoltano contro perchè i clienti non possono parcheggiare davanti al negozio!!! E poi ci si chiede perchè la popolazione italiana ingrassa... a me verrebbe da dire... muoviamo il c**o!!

sono andato un po' OT ma per uno che rispetta le leggi (ed ha una mentalità elastica...) ma per fare un altro esempio vedere che mentre io mi pago il parcheggio tutti i mesi e dopo l'aumento lo pago eccome, il solito furbo con la sua Bentley da non so quanti cento mila euro parcheggia fuori dalle strisce e mai nessuno gli dice qualcosa... non un multa...

insomma, bisognerebbe che quest'Italia si destasse da questa anarchia che rega nelle città e ci relega a fanalino di coda!!

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento

Guest DESMO16
Sono riutilizzabili. C'è pure marchiato FIAT :mrgreen:

..te pareva se non c'era l'ennesimo gadget; tra un pò rimarchieranno pure i preservativi.. :D :D

Link al commento

Guest DESMO16
Amato: sequestrare l'auto agli ubriachi

Roma - E' "emergenza nazionale" per gli incidenti stradali. Il ministro dei Trasporti Alessandro Bianchi non gira intorno alla questione. In questo fine settimana hanno perso la vita sulle strade e autostrade italiane, in 34 incidenti mortali, 36 persone. Si tratta di un dato in diminuzione sia rispetto allo scorso week end, quando i morti furono 40 in 38 scontri, sia in relazione allo stesso periodo dell’anno scorso, quando si contarono 50 vittime in 42 incidenti. Ma sono cifre comunque preoccupanti: un totale di 6mila morti all'anno e 300mila feriti. Più preoccupanti se si indaga sulle cause.

Abuso di alcol e droghe Il 30-50% degli incidenti del sabato sera è dovuto, secondo l'associazione Codici, all’abuso di alcol. "Il dato sconvolgente - dichiara il segretario Nazionale del Codici Ivano Giacomelli - è che la maggior parte degli incidenti stradali sono provocati da abuso di alcol e di droghe del conducente". Da qui, la necessità di interventi mirati e azioni concrete atte a debellare la tendenza a mettersi alla guida in stato di ebbrezza. Come: campagne di prevenzione contro l'uso e l'abuso di droghe e alcolici, maggiori controlli da parte delle forze dell’ordine sulle strade e in particolare in prossimità dei locali notturni. e norme più severe per chi viene trovato ubriaco.

Bianchi: "Numero delle vittime non è da paese civile" Questo potrebbe ridurre "il bollettino delle vittime della strada", come sostiene il ministro Bianchi. Che ha ricordato che alla Camera il disegno di legge "è passato anche con il sostegno dell’opposizione: c’è una responsabilizzazione globale speriamo al più tardi a settembre di avere a disposizione le nuove norme". Bianchi ha quindi sottolineato come il "bollettino delle vittime della strada non è da paese civile". E ha concluso: "Considerate che tutti gli altri tipi di morte in questo Paese, sul lavoro, per incidenti di altro tipo, per omicidi non fanno lo stesso numero di vittime che fa la strada».

Amato: "Sequestro dell'auto a chi guida ubriaco"

Il sequestro dell'automobile e nei casi più gravi la confisca della vettura. Questa la proposta del ministro dell'Interno Giuliano Amato per risolvere l'emergenza incidenti stradali e punire tutti coloro che guidano sotto l’effetto di alcolici. L’ultima ondata di incidenti stradali mortali, con una serie di scontri dovuti all’ebbrezza, ha riproposto il tema di norme e controlli più severi lungo le strade. "E’ un comportamento che il Governo ha voluto punire severamente nel suo ddl prevedendo la confisca o almeno il sequestro del veicolo in questi casi", ha detto una fonte del Viminale.

Aci: "Applichiamo gli strumenti esistenti" "Norme e strumenti per affrontare la piaga degli incidenti stradali ci sono. Devono solo essere utilizzati con costanza, coerenza, chiarezza ed equità". Questo il commento dell’Automobile club d’Italia sugli ultimi gravi incidenti che hanno insanguinato le strade italiane. "La sicurezza stradale - sottolinea l’Aci in una nota - non è un problema estivo, ne può riassumersi nelle stragi del sabato sera. La realtà è che l’Italia continua a non affrontare adeguatamente un’emergenza che è quotidiana".

Il Giornale

Link al commento