Vai al contenuto

Riforma C.d.S.


Messaggi Raccomandati:

non so che età avessero i bimbi, ma è consentito viaggiare con 2 bambini fino a 10 anni oltre i posti omologati.

fermo, fermo, non più.

Sono passati i tempi in cui si prendeva la 600 e si andava in trattoria fuoriporta con i nonni che tenevano i 2 bambini in braccio ;)

Oggi i bambini devono essere obbligatoriamente fissati ad un seggiolino omologato, che occupa lo spazio di una persona.

Quindi non c'è più la possibilità di viaggiare oltre l'omologazione.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 302
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Cmq vedo che si scatena la solita bagarre italica, dove prima ci indigniamo dei morti e adesso si inzia col:

"Ma si beve poco, non sono tanti gli ubriachi, salviamo la birretta...."

Cose da cui sono schifato.

BERE NON E' UN DIRITTO

E' invece mio diritto sapere che per strada non circoli gente non in grado di sapere quello che fa. Per la mia sicurezza.

Certi signori che adesso minimizzano, si sentirebbero sicuri a sapere che il pilota del loro aereo si è appena fatto un birrozzo? O che il cardiochirurgo che deve operarli si è fatto un Negroni all'aperitivo?

SE GUIDI NON BEVI

SE BEVI NON GUIDI

SE GUIDI E BEVI, FINISCI IN GALERA O AL LAVORO COATTO

Tutto il resto sono seghe...visto che negli altri paesi funziona esattamente così.

Sacrosanta verità. Non c'è bisogno di aggiungere altro... ;)

URL%5Dangelsgh8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

fermo, fermo, non più.

Sono passati i tempi in cui si prendeva la 600 e si andava in trattoria fuoriporta con i nonni che tenevano i 2 bambini in braccio ;)

Oggi i bambini devono essere obbligatoriamente fissati ad un seggiolino omologato, che occupa lo spazio di una persona.

Quindi non c'è più la possibilità di viaggiare oltre l'omologazione.

lo so che non ha senso, ma:

http://www.comune.tn.it/trento/bachecapm.nsf/2cae4b264552c5c9c1256ca900530751/4d73e6e6af38d7edc12571b6003d8415/$FILE/modifiche%20172%20finale%20completo.pdf

vai a pagina 2. ;)

inoltre, siccome la cosa mi interessava in prima persona, 3-4 anni fa interpelllai 4ruote e il sito della polizia stradale, che mi confermarono tale possibilità.

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Confermo che purtroppo è ancora lecito (e ritenuto spesso anche sicuro da alcuni genitori) trasportare bambini in braccio, facendo le veci del seggiolino.

Come dire che le pistole possono essere usate da bambini sotto i 36 mesi, purchè abbiano materiali anallergici e non contengano parti staccabili e ingoiabili. :?

Link al commento
Condividi su altri Social

Boh, evidentemente mi sono perso qualcosa, ma dire che un adulto può fare le veci di un seggiolino mi sembra la boiata più grande del mondo.

Anche perchè in caso d'impatto la massa corporea dell'adulto finirebbe con schiacciare il piccolo.

e' una cosa d'approfondire, siete sicuri???

Perchè mi sembrerebbe un buco legislativo grosso come un cratere, un seggiolino se non ha l'etichetta dell'omologazione è fuorilegge e ti costa (giustamente) multone e patente, ma la vecchia nonna rimbambita magari tremolante viene ritenuta affidabile quanto a protezione per un corpicino????

Faccio veramente fatica a credere che sia possibile, anche perchè una scimmia ubriaca non avrebbe potuto emanare una norma tale!!!

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

La dinamica è molto più semplice e raccapricciante: adulto fissato dalle cinture che ritiene di avere tutto saldamente tra le braccia, per poi ritrovarsi con un peso di centinaia di kg impossibile da trattenere e destinato a dirigersi contro qualsiasi cosa detro o fuori l'abitacolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Mamma mia mi state facendo venire un'angoscia.Mio papà già negli anni '80 mi ha fatto stare sui vari seggiolini,culline fissate e rialzi...nonostante le omologazioni allora fossero poche e non esistessero ISOFIX o annessi...non sono MAI stato davanti fino ai 13/14 anni mentre tutti i miei amici mi hann osempre detto che li lasciavano sul sedile davanti in piedi anche alle + tenere età.

Poi mi tolgo un sassolino dalla scarpa e dico che troppo spesso c'è chi fa il pirla coi sorpassi azzardati con a bordo un bambino...se vuoi fare il pilota fallo,ma senza tuo figlio per favore...i figlio non hanno colpe per la stupidità dei papà

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono senza parole, da link indicato da Artemis, si legge:

Inoltre, ma solo fino all’8 maggio del 2009, sono esentati dall'obbligo di

utilizzare un sistema di ritenuta i bambini (al massimo 2) di età inferiore a 10

anni trasportati in soprannumero sui posti posteriori delle autovetture e degli

autoveicoli per trasporto promiscuo (persone e cose) a condizione che siano

accompagnati da almeno un passeggero di età non inferiore a 16 anni e

semprechè quest’ultimo utilizzi le cinture di sicurezza.

a parte il fatto che non capisco perchè ci sia questa licenza d'uccidere fino al 8/5/09???

Ma poi si parla di bimbi in soprannumero.

Che vuol dire??

Se io sono con mia moglie devo obbligatoriamente metterlo sul seggiolino, se invece ci sono altre 3 persone possono tenerlo imbraccio???

E se non ho il seggiolino, ma siamo solamente in due che faccio?? offro un panino a tre lavavetri al semaforo affichè' siamo in 5 adulti e quindi siamo esentati dal seggiolino????

però ovviamente fino al 8 maggio 2009!!!!

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Poi mi tolgo un sassolino dalla scarpa e dico che troppo spesso c'è chi fa il pirla coi sorpassi azzardati con a bordo un bambino...se vuoi fare il pilota fallo,ma senza tuo figlio per favore...i figlio non hanno colpe per la stupidità dei papà

Sacrosanto.

Anche se, a dirla tutta, chi fa i sorpassi azzardati c. dovrebbe sempre pensare (e già solo questo è chiedere troppo) che nelle altre macchine c'è quasi sicuramente un bambino.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.