Vai al contenuto

Bannare le auto da più di 162 km/h ?

Messaggi Raccomandati:

appunto. Anche 162 km/h mi sembra un valore corretto, dato che poi il limite massimo sulle nostre autostrade è di 130 km/h. Il margine per il sorpasso c'è tutto. Ricordiamo poi che 162 km/h è un valore simbolico dato che equivale a 101 miglia orarie. Ribadisco: io sarei d'accordissimo a questo limite.

Si, ma voi state parlando di sicurezza stradale... questa limitazione invece ha lo scopo di ridurre l'emissione di CO2 e francamente me pare na' strunzat' :)

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 188
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Si, ma voi state parlando di sicurezza stradale... questa limitazione invece ha lo scopo di ridurre l'emissione di CO2 e francamente me pare na' strunzat' :)

Concordo... ;)

Ennesima dimostrazione dell'ipocrisia di cui parlavo prima... come se tutto l'inquinamento (o buona parte di esso) fosse dovuto ai momenti in cui oltrepassiamo 'sti 163 km/h... che sarà si è no uno 0.01% del totale del tempo che le nostre auto sono in moto...

URL%5Dangelsgh8.jpg

Link al commento

e' logico che se si tratta (come si tratta) di un provvedimento antinquinamento che sia su strada o su pista la cosa non cambia.

Quindi tutti a 163 km/h, F1 comprese e moto idem.............................e c'è pure chi li vota questi............

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento

presa diagnosi, agendo sulla centralina.

Il provvedimento avrebbe senso se disponesse anche che la presa diagnosi, per controllare i parametri della centralina e delle prestazione, DEVE essere a portata di mano, anche per il poliziotto che rapidamente ti fa aprire il cofano, collega idoneo attrezzo e controlla il rispetto della normativa.

Una cosa meno complicata no, eh? :mrgreen:

Cmq io metterei un limite (inferiore) al Q.I......si risolverebbero molti più problemi...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

io le palle le taglierei a quelli che in autostrada mi arrivano slampeggiando ad oltre 200km ad un palmo dal culo, e pretendono che io che sto a 140 (10km oltre il limite) e sto sorpassando rinunci al sorpasso e mi butti inchiodando a destra.

Sono d'accordo con questa proposta.

evolution_dacia_logo.jpg

Link al commento

Guest EC2277

C'è un "a me pare" di troppo in quanto hai scritto, sostituiscilo con è. ;)

Come disse un tizio in televisione (non ne ricordo il nome): <<Gli ecologisti hanno il compito di salvare l'ambiente dall'inquinamento ma chi ha il compito di salvare l'ambiente dagli ecologisti?>>

Link al commento

io le palle le taglierei a quelli che in autostrada mi arrivano slampeggiando ad oltre 200km ad un palmo dal culo, e pretendono che io che sto a 140 (10km oltre il limite) e sto sorpassando rinunci al sorpasso e mi butti inchiodando a destra.

Sono d'accordo con questa proposta.

Questa è una cosa ben diversa, questione di educazione e sicurezza. Perchè io anche ben oltre i 200 km/h ci viaggio, ma non arrivo mai ad un palmo dal culo dell'auto che mi precede, mai lampeggiato...semplicemente mi accodo a distanza di sicurezza in attesa che si liberi la strada.

Ci sono però casi di gente che si piazza a 120 - 130 sulla corsia di sorpasso con le altre 2 corsie libere....lì un pò girano eh.

Link al commento

C'è chi lo fa anche in città (di piazzarsi) a culo anche a 40 km/H ed è ugualmente pericoloso.

Comunque questa è una proposta di qualche grigio personaggino arrivato a Strasburgo chissa come, che sta cercando solamente un pò di pubblicità con queste proposte inimmaginabili nemmeno da una lombrico dopo essere caduto in una bottiglia di gin.

E noi che ne stiamo a discutere non facciamo altro che dargli una insperata importanza.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento

no sono anche le strade..violando la legge.

se sto solo in macchina e non c'è traffico per 2 km davanti a me ,voglio essere libero di ammazzarmi

nn fraintendere queste parole,capisci il senso

Non sei libero di farti male, perchè poi le cure ospedaliere vengono pagate coi soldi di tutti, anche i miei.

I'm considered quite an expert on the subject of going off the road (A. De Portago)

Link al commento

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.