Vai al contenuto

Bannare le auto da più di 162 km/h ?

Messaggi Raccomandati:

io non ho proprio parlato di spazi di arresto: io ho parlato del secondo che ci si mette come tempo di reazione a pigiare il pedale del freno. Al di là dell'efficienza dell'impianto frenante, a una data velocità, in un secondo si percorrono tot metri, a cui si aggiungono i metri in cui l'impianto frenante frena la macchina. Ai 200, ma anche ai 180, i metri che si si mette a frenare sono tanti, troppi.

Il limite di velocità si riferisce a tutto il suolo europeo, autobahn compreso. Una bella limitazione elettronica, che sia controllabile rapidamente anche dai poliziotti in caso di normale controllo e tutti i problemi sono risolti. Megamulta e possibile confisca del mezzo per chi venga pizzicato dai 180km/h in su. Se passasse questa legge a me non spiacerebbe proprio, anzi.

Ti ripeto: sei un tecnico? Se non lo sei quel troppi diventa del tutto insignificante.

Il troppo è sempre relativo...

Le statistiche degli incidenti sull'autobahn sono peggiori delle nostre? mi sembra di no. E questo risponde a tutte le domande di questa discussione...

URL%5Dangelsgh8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 188
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

x i molaristi vi racconto cosa mi è successo un ora fa mentre stavo tornando da torino.... ovviamente ero sulla mi-to e ero si e no sui 110km/h ( nei limiti!!!) e ero in fase di sorpasso quando un cornutazzo con una 600 bianca sulla seconda corsia, accende la freccia e mi si stava x buttare davanti, io incomincio a clacsonargli il deficente si sposta, ma secondo lui questa è stata come una mossa x lanciargli una sfida ed ecco ke incomincia a schiacciare sulla seconda corsia e praticamente mi stava alla pari allineato, se io andavo a 140 anke lui se io andavo a 80 anke lui....... secondo voi è meglio fare come stò pirla che è molto probabile che generi sicuramente un incidente oppure quando uno ha tt le condizioni che gli e lo permettono e soprattutto strada libera pigiare il piede????

auto posseduta:

opel corsa 12 confort 3p km 114.000 anno '01 blu scura

fiat stilo dynamic 19 jtd multiwagone km 27.000 anno '04 colore: canna di fucile ( nuovo acquisto )

Link al commento

per me è folle che in germania ci siano tratti senza limiti. E continuo a ritenere che le piste sono l'unico luogo "sicuro" per le alte velocità: lì almeno ci si scrocia per i cavoli propri.

Scrosci per i cavoli tuoi solo se ti puoi permettere di affittartela in esclusiva, perchè di solito ci sono anche altre persone che girano assieme a te con cui si puoi andare a sbattere.Ripeto, non confondiamo "consentito" con "sicuro"

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

x i molaristi vi racconto cosa mi è successo un ora fa mentre stavo tornando da torino.... ovviamente ero sulla mi-to e ero si e no sui 110km/h ( nei limiti!!!) e ero in fase di sorpasso quando un cornutazzo con una 600 bianca sulla seconda corsia, accende la freccia e mi si stava x buttare davanti, io incomincio a clacsonargli il deficente si sposta, ma secondo lui questa è stata come una mossa x lanciargli una sfida ed ecco ke incomincia a schiacciare sulla seconda corsia e praticamente mi stava alla pari allineato, se io andavo a 140 anke lui se io andavo a 80 anke lui....... secondo voi è meglio fare come stò pirla che è molto probabile che generi sicuramente un incidente oppure quando uno ha tt le condizioni che gli e lo permettono e soprattutto strada libera pigiare il piede????

nessuna delle due. Questa mania di andare forte proprio non la capisco

Link al commento

Ti ripeto: sei un tecnico? Se non lo sei quel troppi diventa del tutto insignificante.

Il troppo è sempre relativo...

Le statistiche degli incidenti sull'autobahn sono peggiori delle nostre? mi sembra di no. E questo risponde a tutte le domande di questa discussione...

alex comunque tt i torti nn ce li ha... xkè a 200 i spazzi d' arresto sono lunghissimi!!! anke se hai tt i sistemi di sicurezza!!! ma cmq la mia idea è ke se come capita tutte le mattine a me di trovarmi un autostrada deserta e condizioni da lode posso anke pigiare il piedone.... che c'è di male???

auto posseduta:

fiat stilo dynamic 19 jtd multiwagone km 27.000 anno '04 colore: canna di fucile ( nuovo acquisto )

Link al commento

nessuna delle due. Questa mania di andare forte proprio non la capisco

ma nn è una mania semplicemnete uno quando ha le condiziuoni che gli e lo permettono può anke un pò far sfogare l' auto??? guarda che un auto portata sempre nei limiti dopo un pò ci soffre!!! ne sà qualcosa la mia corsa che la vecchia proprietaria doveva essere una suora!!! dp 15 gg ke l' ho presa io l' auto si è stappata e le prestazioni sn pigliorate di molto e anke i consumi

auto posseduta:

Link al commento

alex comunque tt i torti nn ce li ha... xkè a 200 i spazzi d' arresto sono lunghissimi!!! anke se hai tt i sistemi di sicurezza!!! ma cmq la mia idea è ke se come capita tutte le mattine a me di trovarmi un autostrada deserta e condizioni da lode posso anke pigiare il piedone.... che c'è di male???

birbo... lo hai detto proprio tu... i limiti sono relativi. Ho visto condizioni in cui si poteva andare ai 200 e condizioni in cui 130 erano davvero troppi. ;)

URL%5Dangelsgh8.jpg

Link al commento

birbo... lo hai detto proprio tu... i limiti sono relativi. Ho visto condizioni in cui si poteva andare ai 200 e condizioni in cui 130 erano davvero troppi. ;)

si appunto!!! concordo pienamente!!! xkè ki va sempre nei limiti come il padre della mia ragazza ke di fisso fa i 130km/h se la strada è affollatissima o liberissima!!! nn è più pericolosao di uno come te e me che regoliamo la vlocità in base alla strada che abbiamo davanti

auto posseduta:

Link al commento

TORRE il tuo ragionamento è un po' retrogrado (quello sulle auto a velocità limitata, per il resto si può discutere) e non tien conto di diversi fattori. Come già detto, fare le auto a velocità limitata, vuol dire fissarsi eccessivamente ed in maniera "stupida" su un solo problema, quello più facilmente attaccabile, per non voler guardare gli altri, più importanti ma per cui gli aggiornamenti sono più scomodi.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.