Vai al contenuto

Bannare le auto da più di 162 km/h ?

Messaggi Raccomandati:

sei pericoloso, più esposto agli imprevisti di altri. I 200km/h non sono una velocità da tenere su strada pubblica, in nessuna condizione. Per me uno pizzicato a tale velocità non dovrebbe più guidare per almeno uno/due anni.

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 188
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

spiegami solo una cosa. Te sei sulla prima corsia, anzi sicuramente manco ci stai, ma stai sulla seconda corsia (se ci stai è solo un tuo merito), ti passa al tuo fianco una vettura ad oltre 200 km/h.

Mi spieghi, PER TE IN QUEL MOMENTO, dove sta il problema?

La multa me la sono già presa, con annessi punti in meno sulla patente, eppure non mi interessa. Forse comincerà ad interessarmi quando ci sarà il ritiro immediato della patente. Ma fin quando la foto la prendo con il velox o tutor che sia....non mi sfiora minimamente.

Siamo in Italia, come ha detto qualcuno, basta pagare. Tanto a loro quello interessa....

Avrei risposto la stessa cosa... ;)

@ jeby: il discorso della precedenza è ben diverso...

correre non vuol dire per forza essere spericolati... si può pure andare a 200 in autostrada e poi rispettare tutte le precedenze.

URL%5Dangelsgh8.jpg

Link al commento

sei pericoloso, più esposto agli imprevisti di altri. I 200km/h non sono una velocità da tenere su strada pubblica, in nessuna condizione. Per me uno pizzicato a tale velocità non dovrebbe più guidare per almeno uno/due anni.

chi l'ha detto?

Vogliamo parlare anche dei limiti che non vengono ritoccati dalla preistoria e delle auto che fanno progressi tecnologici ogni giorno?

URL%5Dangelsgh8.jpg

Link al commento

Sì ma in quale autostrada italiana si può andare con sicurezza a 200?? Siamo sicuri che tutti quelli che hanno una macchina capace di andare a 200 sono anche capaci di gestire questa velocità? Di rispettare la distanza? Di avere i riflessi pronti per frenare in tempo? Sono sicuro che quello che guida PENSA di esserne capace, ma non è detto che ciò sia vero. Alcuni si scordano che l'energia cinetica non è lineare con la velocità, e frenare a 200 è diverso da frenare a 130. Poi che uno per fare un sorpasso, quindi per un tempo limitato, vada a 160 su limite di 130, ci sta tutto. Di sicuro non è corretto fare auto con velocità limitata, perché se uno vuole una macchina che corre e ci vuole correre in aree adatte, non è giusto negargliela. le regole ci sono e vanno rispettate, quando queste sembrano troppo restrittive, vale comunque la regola del buonsenso, che qualcuno non ha. Andrebbero aggiornati un po' i limiti, su certe strade, per ridare credibilità alle regole, che ci sono e sono fatte solo ed esclusivamente (almeno nelle intenzioni) per garantire la sicurezza di tutti (A parte i casi palesi di limiti bassissimi e autovelox strategici), anche di quelli che non hanno buonsenso

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento

chi l'ha detto?

Vogliamo parlare anche dei limiti che non vengono ritoccati dalla preistoria e delle auto che fanno progressi tecnologici ogni giorno?

130 km/h in autostrada sono più che sufficienti. Dell'avanzamento tecnologico delle auto non mi interessa; i cervelli delle persone rimangono fermi allo stato preistorico dell'andare più veloce perchè IO sono bravo, IO lo ritengo opportuno, eccetera eccetera.

Per quel che mi riguarda, oltre a multe salate io aumenterei le sanzioni che prevedono il ritiro della patente. Per i piloti di Formula 1 mancati più volte recidivi, revoca della patente a vita e triciclo forever.

Link al commento

Secondo me, oltre che sulle pene, bisognerebbe agire tanto, ma veramente tanto, sull'educazione stradale. Le strade da percorrere sono tante, basta cominciare ad intraprenderle (magari guardando a chi l'ha già fatto, come UK)

proporre le auto a velocità limitata vuol dire, semplicemente, sbattersene, chiudere gli occhi e prendere una decisione di comodo, che poi non porta a nulla

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento

Sì ma in quale autostrada italiana si può andare con sicurezza a 200?? Siamo sicuri che tutti quelli che hanno una macchina capace di andare a 200 sono anche capaci di gestire questa velocità? Di rispettare la distanza? Di avere i riflessi pronti per frenare in tempo? Sono sicuro che quello che guida PENSA di esserne capace, ma non è detto che ciò sia vero. Alcuni si scordano che l'energia cinetica non è lineare con la velocità, e frenare a 200 è diverso da frenare a 130. Poi che uno per fare un sorpasso, quindi per un tempo limitato, vada a 160 su limite di 130, ci sta tutto. Di sicuro non è corretto fare auto con velocità limitata, perché se uno vuole una macchina che corre e ci vuole correre in aree adatte, non è giusto negargliela. le regole ci sono e vanno rispettate, quando queste sembrano troppo restrittive, vale comunque la regola del buonsenso, che qualcuno non ha. Andrebbero aggiornati un po' i limiti, su certe strade, per ridare credibilità alle regole, che ci sono e sono fatte solo ed esclusivamente (almeno nelle intenzioni) per garantire la sicurezza di tutti (A parte i casi palesi di limiti bassissimi e autovelox strategici), anche di quelli che non hanno buonsenso

E siamo sicuri che tutti quelli che girano oggi in autostrada sanno andare in sicurezza ai 130? Io dico di no... è un circolo vizioso...

Riguardo i limiti ti do ragione. E dico pure che se il limite fosse, che ne so, a 160 in autostrada, quello che in genere va a 170 il piede lo alzerebbe quel pochino...

URL%5Dangelsgh8.jpg

Link al commento

130 km/h in autostrada sono più che sufficienti. Dell'avanzamento tecnologico delle auto non mi interessa; i cervelli delle persone rimangono fermi allo stato preistorico dell'andare più veloce perchè IO sono bravo, IO lo ritengo opportuno, eccetera eccetera.

Per quel che mi riguarda, oltre a multe salate io aumenterei le sanzioni che prevedono il ritiro della patente. Per i piloti di Formula 1 mancati più volte recidivi, revoca della patente a vita e triciclo forever.

Chi sei tu per dirlo?

Come fai a non tenere conto del mezzo?

Andare a 130 con una 600 è lo stesso che andarci con una M6?

URL%5Dangelsgh8.jpg

Link al commento

Secondo me, oltre che sulle pene, bisognerebbe agire tanto, ma veramente tanto, sull'educazione stradale. Le strade da percorrere sono tante, basta cominciare ad intraprenderle (magari guardando a chi l'ha già fatto, come UK)

proporre le auto a velocità limitata vuol dire, semplicemente, sbattersene, chiudere gli occhi e prendere una decisione di comodo, che poi non porta a nulla

Sono d'accordo. ;)

URL%5Dangelsgh8.jpg

Link al commento

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.