Vai al contenuto

Bannare le auto da più di 162 km/h ?


Messaggi Raccomandati:

io la legge la ritengo giusta, perchè ritengo che permettere di andare ai 200 sulle strade pubbliche è follia.

dal punto di vista razionale questo discorso, secondo me, non ci sta del tutto. I limiti devono essere imposti per motivi tecnici, non perché "sennò è follia". Poi che in Italia, attualmente, non sia possibile adottare questo limite, ok

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 188
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

dal punto di vista razionale questo discorso, secondo me, non ci sta del tutto. I limiti devono essere imposti per motivi tecnici, non perché "sennò è follia". Poi che in Italia, attualmente, non sia possibile adottare questo limite, ok

Quoto.

torre, perchè il progresso (enorme) della tecnica non dovrebbe essere seguito da un'aggiustamento dei limiti?

URL%5Dangelsgh8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Quoto.

torre, perchè il progresso (enorme) della tecnica non dovrebbe essere seguito da un'aggiustamento dei limiti?

perchè i 200 km/h sono troppo pericolosi, in assoluto, anche se ci volesse un solo secondo a fermarsi.

Link al commento
Condividi su altri Social

perchè i 200 km/h sono troppo pericolosi, in assoluto, anche se ci volesse un solo secondo a fermarsi.

Sei un tecnico per dire questo?

Einstein disse: "E' più facile spezzare un atomo che un pregiudizio."

E poi, chi ha parlato di limite a 200? Io ho detto adeguare, che non vuol dire per forza portare a 200.

URL%5Dangelsgh8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Constatazione pratica: dal momento che, per fortuna, la legge non la cambieranno, inutile lamentarsi: è così e basta, ci si prende la multa e il ritiro della patente indipendentemente dalla propria opinione.

con questo post hai già ripetuto quel che dicevi nei post riguardanti il P2P...

Se c'è una legge chi non la rispetta è punito e direi che su questo siamo tutti concordi...

Stiamo cercando di andare oltre il discorso violazione->punizione...

Si sta cercando di analizzare una proposta...

Link al commento
Condividi su altri Social

Sei un tecnico per dire questo?

Einstein disse: "E' più facile spezzare un atomo che un pregiudizio."

E poi, chi ha parlato di limite a 200? Io ho detto adeguare, che non vuol dire per forza portare a 200.

stai andando a una qualsiasi velocità, vedi un ostacolo, hai tempi di reazione ottimali (1 secondo) e freni. Nel secondo in cui freni, la tua auto ha già percorso tot metri. Ai 50 km/h in un secondo fai 15 metri. Ai 200 molti molti di più. Ma anche ai 170 km/h in un secondo percorri molti metri.

Per quanto riguarda la proposta: io sarei d'accordissimo a limitare la velocità massima di tutte le auto. Andare ai 200 non serve.

162 km/h con il limite in autostrada di 130 km/h è perfetto: non coincide con la velocità massima dell'auto, lascia un margine per eventuali sorpassi di emergenza.

Link al commento
Condividi su altri Social

stai andando a una qualsiasi velocità, vedi un ostacolo, hai tempi di reazione ottimali (1 secondo) e freni. Nel secondo in cui freni, la tua auto ha già percorso tot metri. Ai 50 km/h in un secondo fai 15 metri. Ai 200 molti molti di più. Ma anche ai 170 km/h in un secondo percorri molti metri.

Per quanto riguarda la proposta: io sarei d'accordissimo a limitare la velocità massima di tutte le auto. Andare ai 200 non serve.

162 km/h con il limite in autostrada di 130 km/h è perfetto: non coincide con la velocità massima dell'auto, lascia un margine per eventuali sorpassi di emergenza.

Un'auto di oggi ha gli stessi spazi d'arresto e la stessa tenuta di strada di una di 25 anni fa? penso che converrai con me sul fatto che la differenza è abissale, anche se gli anni fossero solo 10. Eppure il limite è lo stesso... non c'è qualche incoerenza?

Mi vendi una macchina limitata... e poi sulla rampa di accesso all'autobahn mi fermo e rimappo la centralina? O dentro mi ci metti un interruttore che io, da automobilista coscienzioso, riaccenderò all'uscita dell'autobahn?

Suvvia, è una proposta assurda...

URL%5Dangelsgh8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Un'auto di oggi ha gli stessi spazi d'arresto e la stessa tenuta di strada di una di 25 anni fa? penso che converrai con me sul fatto che la differenza è abbissale, anche se gli anni fossero solo 10. Eppure il limite è lo stesso... non c'è qualche incoerenza?

Mi vendi una macchina limitata... e poi sulla rampa di accesso all'autobahn mi fermo e rimappo la centralina? O dentro mi ci metti un interruttore che io, da automobilista coscienzioso, riaccenderò all'uscita dell'autobahn?

Suvvia, è una proposta assurda...

io non ho proprio parlato di spazi di arresto: io ho parlato del secondo che ci si mette come tempo di reazione a pigiare il pedale del freno. Al di là dell'efficienza dell'impianto frenante, a una data velocità, in un secondo si percorrono tot metri, a cui si aggiungono i metri in cui l'impianto frenante frena la macchina. Ai 200, ma anche ai 180, i metri che si si mette a frenare sono tanti, troppi.

Il limite di velocità si riferisce a tutto il suolo europeo, autobahn compreso. Una bella limitazione elettronica, che sia controllabile rapidamente anche dai poliziotti in caso di normale controllo e tutti i problemi sono risolti. Megamulta e possibile confisca del mezzo per chi venga pizzicato dai 180km/h in su. Se passasse questa legge a me non spiacerebbe proprio, anzi.

Link al commento
Condividi su altri Social

l'unico posto dove i 200km/h non sono da sanzionare è la pista o le autobahn. Punto. Per il resto, megamulta e ritiro della patente.

In cosa differisce in una autobahn da un'autostrada nostrana? in niente, anzi, a volte è persino peggio.Non confondiamo "consentito" con "sicuro" perchè stanno su due pianeti diversi..........

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

In cosa differisce in una autobahn da un'autostrada nostrana? in niente, anzi, a volte è persino peggio.Non confondiamo "consentito" con "sicuro" perchè stanno su due pianeti diversi..........

per me è folle che in germania ci siano tratti senza limiti. E continuo a ritenere che le piste sono l'unico luogo "sicuro" per le alte velocità: lì almeno ci si scrocia per i cavoli propri.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.