Vai al contenuto

ed è brera

Net Flier

Messaggi Raccomandati:

Potenza del Marketing.

Personalmente, di BMW e Porsche invidio solo una cosa:

IL REPARTO VENDITE

capace di spacciare qualsiasi cosa per la pietra filosofale......e giù tutti ad osannarli......

Sicuramente sono dei geni nel esaltare le caratteristiche e l'immagine dei rispettivi marchi. Caratteristiche (motori, 0-100km/h, velocità max, ecc) che di base comunque ci sono.

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento
Condividi su altri Social

beh, insomma....fosse solo quello :roll:

ecco infatti fosse solo quello, adesso la favola la dite voi però, scusate ma i propulsori 6L da 161 kg con distribuzione valvetronic lo fa la Fiat o la BMW? Che cosa c'entra il marketing se i motori li sai fare? I consumatori su questa fascia di prodotto mica hanno le fette di salame davanti agli occhi , specie all'estero purtroppo per la Fiat!

In Alfa avevamo tali Busso, Satta Puliga, e Hurska gente che ha creato i propulsori più veloci e robusti degli ultimi 30 anni, dal bialbero, al V6, passando per un V8, e poi il boxer...oggi la Fiat deve prendere dei motori dall'australia per equipaggiare il top di gamma!!

E se la Porsche sa investire su quell'idea chiamata boxer, e in abbinamento ad una linea intramontabile come quella del 911, dare vita un vero mito dell'automobilismo mondiale tanto di cappello, ma non blateriamo di capacità di comunicazione e uffici vendite...ma scherziamo???

firmaawg7.jpg
Link al commento

Su BMW onestamente non ho niente da ridire. Alcuni modelli adottano certe soluzioni tecniche che non condivido come filosofia, ma se facciamo la media dei pregi e difetti del marchio, beh... Tanto di cappello.

Porsche invece è un marchio che proprio non digerisco e lì si che sono veramente maestri del marketing. Certo la prestazione non manca, ma non mi piace il modo in cui viene raggiunta. Apprezzo i 6 cilindri boxer, ma non il resto dell'impostazione tecnica.

Poi il paradosso: pieno rispetto della tradizione con 911 VS bestemmia totale alla tradizione con Cayenne.

Link al commento

Su BMW onestamente non ho niente da ridire. Alcuni modelli adottano certe soluzioni tecniche che non condivido come filosofia, ma se facciamo la media dei pregi e difetti del marchio, beh... Tanto di cappello.

Dire che BMW è solo marketing e niente sostanza è sbagliato.

Pero' è vero che il suo nome viene osannato anche in maniera esagerata.

Vorrei solo capire come, una BMW Serie 3 (quelle precendente) 2.2 L6 170cv consuma la stessa cosa di mia Alfa 147 1.6 120cv.

Ho guidato le due auto sullo stesso percorso, stessa velocita.

Mi sono solo basato sulle indicazioni del computer di bordo (che lo so, non sono proprio affidabili al 100%).

Dunque : il percorso, un rettilineo lungo 5km a 60km/h. Ovviamente in quarta per le due auto.

La BMW pesera ben 1450 e passa kg, ha pneumatici di 225 di larghezza (17"), sviluppa 50cv in piu della mia 147, e eravamo pure in tre personne, mentre con l'Alfa, ero da solo.

L'Alfa, 120cv, 1250kg, 215/45 17".

La lancetta della BMW si fermava sui 4.5 l / 100km, mentre con l'Alfa scendo a malapena sotto i 5.5 l / 100km.

Tanto di cappello ai motoristi.

Quo.Lore

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento

beh, insomma....fosse solo quello :roll:

Diciamo principalmente quello ;)

La tua, come motore, trasmissione e tecnica in generale una qualsiasi BMW o Porsche se la pappa a colazione....eppure.......se ne hanno immatricolata un'altra oltre alla tua è un miracolo :D

Idema per tutti i motori, sono buoni, per carità, ma nessuno possiede caratteristiche meccaniche così fantascentifiche o innovative da circondarli da quell'aurea di "leggenda" che gli si attribuisce.....

Senza tirare in ballo la produzione nostrana (in cui le capacità ci sono, ma se non aprono il borsellino.....cmq le cose stanno cambiando), anche Renault o Honda sfornano motori di altissimo livello paragonabili a quelli della decantata casa dell'elica, ma nessuno se li caga ;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

(net flier su un diesel ? come al solito non ci credo)

non ho capito cosa intendi dire ;)

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento

Un ibrido difficile da digerire ai più, ma che fortunatamente qualcuno apprezza: Net guarda caso ha sostituito una GT, come dicevi anche tu, se soddisfa le sue esigenze va bene così. ;)

ibrido..guarda che tt, come impostazione, non è molto distante..ha dalla sua la leggerezza e dei motori più performanti (solo a broda però)..fine

cosa cambia? nulla e difatti si vede anche per lei come arrancano le vendite..ma è una macchina da buttare?

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento

Diciamo principalmente quello ;)

Senza tirare in ballo la produzione nostrana (in cui le capacità ci sono, ma se non aprono il borsellino.....cmq le cose stanno cambiando)

Per i nuovi V6 lo hanno aperto ;-), inoltre ci lavora un certo Paolo Martinelli.

Quoto il tuo post, comunque...

http://lottagrappling.altervista.org/

volkswagen = auto del popolo

Link al commento

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.