Vai al contenuto

MotoGP Olanda: Assen


Guest DESMO16

Messaggi Raccomandati:

Nel momento in cui Rossi stava dietro a Stoner e giravano quindi sugli stessi tempi, è innegabile che la Ducati fosse meno piantata a terra e i numeri eccezionali di Stoner in staccata, in curva e in uscita lo dimostrano senza possibilità di smentita.

La sua grandezza e il suo fenomenale talento hanno trovato conferma nel fatto di non aver commesso errori neanche in queste condizioni.

La rimonta stratosferica di Rossi e la sua vittoria dimostrano però che in questa pista il pilota italiano ne aveva di più, ma confermano anche il fatto che la velocità di punta non è l'unico criterio per valutare le performance della moto.

Su qualche pista Rossi e la sua Yamaha hanno qualche carta in più, ma su altri circuiti Stoner e la Ducati costituiscono un pacchetto migliore, non solo per la moto e le gomme, ma anche per il talento di un pilota che oltre ad essere velocissimo non sbaglio davvero mai.

Non si tratta di essere anti-Rossi, ma di riconoscere i meriti senza farsi dominare troppo dal fanatismo.

A volte è più bravo Rossi e a volte è più bravo Stoner, così come su alcuni circuiti è meglio equipaggiata la Yamaha e su altri la Ducati.

Il bello del campionato sta qui, ma non bisogna vedere Rossi come l'unico talento.

Quest'anno ce n'è anche un altro e si chiama Stoner.

quotone..è quello che cercavo di far capire a quell'altro utente..

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 220
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Nel momento in cui Rossi stava dietro a Stoner e giravano quindi sugli stessi tempi, è innegabile che la Ducati fosse meno piantata a terra e i numeri eccezionali di Stoner in staccata, in curva e in uscita lo dimostrano senza possibilità di smentita.

La sua grandezza e il suo fenomenale talento hanno trovato conferma nel fatto di non aver commesso errori neanche in queste condizioni.

La rimonta stratosferica di Rossi e la sua vittoria dimostrano però che in questa pista il pilota italiano ne aveva di più, ma confermano anche il fatto che la velocità di punta non è l'unico criterio per valutare le performance della moto.

Su qualche pista Rossi e la sua Yamaha hanno qualche carta in più, ma su altri circuiti Stoner e la Ducati costituiscono un pacchetto migliore, non solo per la moto e le gomme, ma anche per il talento di un pilota che oltre ad essere velocissimo non sbaglio davvero mai.

Non si tratta di essere anti-Rossi, ma di riconoscere i meriti senza farsi dominare troppo dal fanatismo.

A volte è più bravo Rossi e a volte è più bravo Stoner, così come su alcuni circuiti è meglio equipaggiata la Yamaha e su altri la Ducati.

Il bello del campionato sta qui, ma non bisogna vedere Rossi come l'unico talento.

Quest'anno ce n'è anche un altro e si chiama Stoner.

assolutamente così. da metà gara le bridgestone avevan perso consistenza, basta pensare che di colpo vale e le honda han rimontato su Hopkins e la moto di stoner ballava che era un piacere. Lo stesso casey ha però sportivamente ammesso che cmq vale ne aveva di + e non ce l'avrebbe fatta a stargli dietro. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

secondo me mettere sullo stesso piano (per ora ) Stoner e Rossi è come dare del brocco a Schumacher,quindi bisogna aspettare,La Ducati è Troppo supriore,e anche se Rossi è un fuoriclasse (7 mondiali),(Stoner 0) tutto da dimostrare non basta, forse se Rossi avesse avuto La ducati le avrebbe vinte tutte..oggi ha vinto Rossi anche perchè è la sua pista preferita e da il max.

io comunque tifo per la moto italiana e quindi Stoner.

Link al commento
Condividi su altri Social

La solita storia.

Tutti a sdottorare di kazzate e tutti esperti di tecnica e gomme .

Ma non vi contesto NULLA sotto il piano tecnico, è tutto più che plausibile.

Il problema vero sono alcuni che il lunedì dopo le dichiarazioni di Rossi dopo una sconfitta (es. Barcellona) sono a dargli del contapalle ea dire che è uno che non sa perdere.

In altri casi questo viene invece BELLAMENTE ignorato..

2 pesi due misure...la logica perfetta del tifoso ottuso.

Link al commento
Condividi su altri Social

Tifoso ottuso....Teo,guarda che pure i suoi sono delle belle piante grasse,eh.....

Come scordare i fischi a Max,a misano?

O mugello 98.....una bottiglia di acqua ghiacciata,lanciata dai prati.....

Va male?amen,si prenda le critiche,come chiunque prima e dopo di lui.....

Di certo pure nn essendo mai stato suo tifoso,lo preferisco in versione Assen,piuttosto che in versione qatar.......

E cmq,si e' visto chiaramente,che le bridgestone sono calate a meta' gara,vedere hopkins.....cio' nulla toglie,che il dottore e' sempre il dottore....anche se gli affondi su stoner,mi sono parsi poco precisi....

Sara' la gomma da sedici?

La forcella?

boh.....

Link al commento
Condividi su altri Social

secondo me mettere sullo stesso piano (per ora ) Stoner e Rossi è come dare del brocco a Schumacher,quindi bisogna aspettare,La Ducati è Troppo supriore,e anche se Rossi è un fuoriclasse (7 mondiali),(Stoner 0) tutto da dimostrare non basta, forse se Rossi avesse avuto La ducati le avrebbe vinte tutte..oggi ha vinto Rossi anche perchè è la sua pista preferita e da il max.

io comunque tifo per la moto italiana e quindi Stoner.

Quella della Ducati miglior moto del mondiale è una favoletta. E' una moto che ha i suoi pregi ma anche molti difetti.

E poi insomma, se davvero fosse così forte, perchè Capirossi e Barros remano quasi sempre nelle retrovie?

I'm considered quite an expert on the subject of going off the road (A. De Portago)

Link al commento
Condividi su altri Social

Queste sono le parole di uno che sa perdere con classe:

Ho fatto una bella partenza dalla prima fila sentendomi abbastanza a mio agio da girare su tempi simili a quelli delle prove, ma non del tutto uguali perché il vento oggi era molto più forte. In alcune delle curve più veloci mi sbilanciava tanto da farmi perdere l'anteriore in un paio di occasioni e per questo ho deciso di non forzare troppo in frenata. Ho visto Valentino risalire nel gruppo, vedevo i suoi duelli sugli schermi giganti lungo la pista. Stava venendo su forte, aveva un ritmo migliore. Ho provato ad aumentare il mio ma, quando mi ha passato, ero al massimo. La gara è stata bella non posso certo lamentarmi del risultato che mi ha fatto lasciare sul piatto solo cinque punti. Finora in questa stagione non siamo saliti sul podio solo in due occasioni quindi sono contento di come è andata e voglio ringraziare tutta la mia squadra. Penso che sia stato un bel recupero dopo le difficoltà di questa mattina. Nel giro d'onore la moto è rimasta senza benzina perché durante tutta la gara la gomma slittava in maniera decisamente maggiore rispetto alle prove, quindi abbiamo consumato parecchio di più. In generale sono soddisfatto di come sta andando la stagione. All'inizio del mondiale non mi sarei mai aspettato di essere in testa a metà percorso e comunque andrà saremo molto contenti. Sono orgoglioso di essere un pilota Ducati

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

grande gara!!

si è visto un gran numero di vale che ha fatto la differenza su tutta la pista (anche se in certi momenti non sapeva più dove passarlo e faceva qualche lungo)..stoner del resto si è difeso bene, ma avrei preferito avesse un pò più di cattiveria nel rispondere agli attacchi finali..

nb

incredibile come oggi hayden e pedrosa siano riusciti a fare dei sorpassi..difatti da me domenica sera ha piovuto! :mrgreen:

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Vorrei dire la mia, senza scatenare flame ma civilmente, su discorso pneumatici.

Per me è SBAGLIATISSIMO dire che uno pneumatico è migliore in assoluto dell'altro (Michelin vs. Bridgestone); difatti, anche se molte moto equipaggiate con le coperture giapponesi hanno fatto molto bene (Stoner in primis, Suzuki e Kawasaki in seconda e terza battuta, considerando anche la qualità dei piloti di quest'ultima), si contrappone per esempio la debcle delle honda Gresini, sia paragonate alle altre moto gommate Bridgestone, sia alle altre Honda, HRC in primis.

Cosa volgio dire con questo? Che in realtà NON sono i pneumatici a far la differenza pura, ma semplicemtne la MotoGP si sta molto avvicinado alla filosofia della F1 e cioè la competizione si gioca sul "massimo sfruttamento del potenziale delle gomme"; credo che sia questo che sia mancato alle Michelin (o ai team equipaggiati dalle coperture francesi, vedetela come volete) e cioè il connubio moto-pilota-pneumatici NON era sfruttato al massimo, ma questo èp ben diverso nel dire che le coperture guapponesi sono migliori in asosluto.

Ripeto, l'esempio Honda Gresini è lampante, senza un sviluppo adeguate e mirato per una determinata moto e per un determinato pilota, i risultati sono pessimi. Honda Gresini che, appunto, è alla prima stagione di esperienza, mentre tutte le altre, che stanno facendo + o - bene (ripeto, Ducati, Suzuki e Kawa), sono più anni che lavorano e sviluppano insieme a Bridgestone.

Anche perchè le moto, dalla loro presentazione ad oggi, non hanno poi fatto chissà quali passi da gigante, come cofnermato sia dalle parole che dai fatti da Bayliss nell'ultima gara dello scorso anno a Valencia; la differenza nei tempi l'hanno fatta, in questi anni, le gomme.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.