Vai al contenuto

Volkswagen Tiguan (Topic Ufficiale - 2007)


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 107
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Concordo ma alla fine sedici motore multjet a parte è una suzuki al 100% quindi gli è costata poco una sorta di tappabuchi in attesa di un qualcosa di veramente fiat...poi ok che la suzuki non gli da auto ma secondo me venderebbe anche nella sola italia al massimo come rav4 che costa mediamente 5-6000 euro in più mi pare......

Vediamo se il crossover fiat che i un colpo solo farà da multipa e finto suv sarà ben riuscito io penso di si...una sorta di quasqhai (10.000 prenotati in italia in 5 mesi) con bel frontale fiat e un pò più lungo e abitabile.

Ma in effetti questo ww è ancora meno suv (a parte nelle versione attrezzata) del rav cioè quello che vuole la gente, il marchio ww è una garanzia e forse l'unico che può rivaleggiare con toyota come percezione di qualitùà in italia...quindi forse stavolta la regina rav tremerà un pò...mah vedremo finora è inossidabile un pò la golf dei suv, peccato ancora quei rumorosi iniettori pompa....

Caro amico

ma quale qualità percepita o reale, vai a chiedelrlo ai proprietari delle ultime serie delle Golf !!!!impianto elettrico, turbine, alzacristalli ecc.

E finiamola con questa qualità VW e tedesche varie !!!

Ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri Social

Con due mesi di anticipo sull’apertura del Salone di Francoforte, Volkswagen toglie definitivamente i veli alla nuova Tiguan rilasciandone le primissime foto ufficiali. Del nuovo “compact SUV” Volkswagen si parla già da diverso tempo, da quando cioè ne è stata presentata la concept car, lo scorso novembre, e più recentemente con la diffusione delle immagini dei collaudi in Namibia.

La sorella minore della Touareg riprende il family feeling del primo SUV di Wolfsburg e si caratterizza per gli sbalzi ridotti e per i gruppi ottici anteriori e posteriori di foggia molto simile. Gli interni presentano un impostazione incredibilmente vicina a quelli della Golf Plus, con la consolle centrale che riunisce in posizione rialzata i comandi di tutti i principali strumenti di bordo (climatizzatore, navigatore satellitare e autoradio).

Quanto all’offerta di motorizzazioni, la novità confermata è che saranno disponibile solo unità turbo ad iniezione diretta e rispondenti (sulla carta) alla normativa Euro 5 che entrerà in vigore nel 2009. Ci saranno tre livelli di potenza per un unico 1.4 benzina TSI, da 150, 170 e 200 cavalli, con valori di coppia rispettivamente di 240 e 280 Nm. Capitolo diesel sarà impiegata l’unità 2.0 TDI litri da 140 o 170 cavalli, con 320 e 350 Nm di coppia. La trazione sarà ovviamente integrale a controllo elettronico.

Per conoscere le altre innovazioni tecniche che caratterizzeranno la Tiguan, vi rimandiamo all’articolo “La Volkswagen Tiguan in Namibia”. Dopo l’estate pubblicheremo invece una recensione più approfondita sul modello comprensiva di dettagli commerciali e impressioni di guida.

omniauto.it

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

Caro amico

ma quale qualità percepita o reale, vai a chiedelrlo ai proprietari delle ultime serie delle Golf !!!!impianto elettrico, turbine, alzacristalli ecc.

E finiamola con questa qualità VW e tedesche varie !!!

Ciao a tutti

Marchio con immagine di qualità non qualità reale.....sti difetti che elenchi non li ha tanto l'attuale golf quanto la osannatissima iv serie....per affidabilità lo si sa da tempo che le migliori sono le japponesi e ora anche le coreane.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

A me ricorda un po' un SUV Kia di inizio decennio, ma non ricordo come si chiamava.

Mah si suv kia ha fatto solo la sorento, la sportage attuale che c'è da un paio d'anni e la prima sportage nata nel 94 ma venduta appunto fino a 3 anni fa....dici quella?...mah forse per la linea di cintura bassa.....

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.