Vai al contenuto

Volkswagen Tiguan (Topic Ufficiale - 2007)


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

L'amministratore delegato di volkswagen italia ha parlato di 27.000 euro per la benzina base, in belgio la 2.0 tdi 140 cv parte da 29.300 euro.

Bè a livelli del rav4.........speriamo che ford col kuga dia una bella mazzata ai prezzi di ste C alte.....già quashai ha fatto scontare di botto di 4000 euro la tucson che era diventata carissima.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 107
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Bè a livelli del rav4.........speriamo che ford col kuga dia una bella mazzata ai prezzi di ste C alte.....già quashai ha fatto scontare di botto di 4000 euro la tucson che era diventata carissima.

..già, ed a meno di 1000 € c'é il nuovo Freelander

..mi pare che anche il Kuga costicchierà un pò come questi..

Link al commento
Condividi su altri Social

Si con giusto 4 ruote:):):)........Cmq il kuga vedremo secondo me lo fanno anche 2wd e 1600 o 1800 diesel.

..ovvio, modello base :D

Ford mi lascia perplesso solo per i motori PSA, già che non ero molto entusiasta dei TDi

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

elevatissimo valore di rigidità torsionale per la tiguan : 34000 Nm/grado, da notare che è una struttura a 5 porte.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

I motori proposti per la Tiguan sono cinque e, per la prima volta, tutti sovralimentati. Nel settore dei benzina verranno proposti tre TSI tutti a iniezione diretta e sovralimentati mediante turbocompressore o doppia sovralimentazione. I quattro cilindri mettono a disposizione rispettivamente 150, 170 e 200 CV. Per quanto riguarda i Diesel, la proposta comprende due TDI quattro cilindri common rail che erogano rispettivamente 140 e 170 CV. Al momento del lancio commerciale, previsto per il prossimo dicembre, la Tiguan sarà proposta con un motore TSI 150 CV e con un TDI 140 CV. Riguardo alla trazione, questa è integrale 4MOTION, mentre i cambi di serie sono a 6 marce del tipo manuale oppure, a richiesta, c'è il cambio automatico.

Sempre a richiesta la Tiguan può avere il sistema Park Assist che permette di parcheggiare lasciando che il dispositivo svolga autonomamente la parte più difficile della manovra. Sarà invece il sistema radio-navigatore RNS 510 a far ritrovare la strada di casa, a quanti lo vorranno, con la navigazione offroad.

Il SUV compatto di Volkswagen viene offerto in tre versioni di allestimento: Trend&Fun, Sport&Style e Track&Field. A differenza delle versioni Trend&Fun e Sport&Style, la Tiguan Track&Field presenta un frontale con un angolo di attacco più ampio (28° invece di 18°), il che permette di affrontare una rampa maggiore senza toccare con la parte anteriore della carrozzeria. La versione Track&Field è più lunga di 30 mm e su richiesta è disponibile con il pulsante Offroad, con cui viene attivata tutta una serie di sistemi d'assistenza per affrontare con più sicurezza i percorsi in fuoristrada.

Nell'abitacolo, che vuole essere spazioso, il divano posteriore è sdoppiato nella misura 60:40 e le due porzioni possono scorrere di 16 cm in senso longitudinale, mentre l'inclinazione degli schienali è regolabile. Le Tiguan Track&Field e Sport&Style hanno di serie anche la possibilità di reclinare lo schienale del sedile del passeggero, permettendo di trasportare oggetti molto lunghi e ingombranti. Per rendere più lumisoso lo spazio all'interno, chi lo desidera può richiedere il tetto panoramico apribile, composto di due porzioni in vetro. Con cinque persone a bordo, il bagagliaio della Tiguan offre poi una capacità di 470 litri, valore che cresce reclinando il divano posteriore fino a 1.510 litri.

Parlando di cifre di carico si fa notare il numero che descive il peso massimo rimorchiabile: 2.500 kg. Il gancio di traino è inoltre del tipo a scomparsa e richiede soltanto poche mosse per essere messo nella posizione richiesta con il meccanismo di comando a tiranteria.

Accennando ai dispositivi di sicurezza, sulla Tiguan il controllo elettronico di stabilità ESP, con assistente di frenata, ABS, ASR, EDS, stabilizzazione del rimorchio e MSR sono di serie, così come i due airbag frontali. I prezzi? Indicativamente compresi tra i 27.000 e i 30.000 Euro.

omniauto.it

.. e come ha detto Rega... Vw :?

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

vw_tiguan_20_tsi.jpgSulla Volkswagen Tiguan debuttano 5 novità motoristiche assolute per Volkswagen: una versione da 150 cavalli del 1.4 TSI twin-charger (compressore volumetrico + turbocompressore), i due nuovi turbodiesel common-rail 2.0 TDI da 140 e 170 cv e due nuovi 2.0 TSI da 170 e 200 cv.

Riguardo ai 2.0 TSI finora non si sapeva quasi nulla. Ora, con l’annuncio ufficiale della Tiguan per il mercato italiano, finalmente ne sappiamo qualcosa di più. Nonostante questo motore abbia la stessa cilindrata e la stessa potenza del 2.0 TFSI (anch’esso disponibile in power-step da 170 e 200 cv), VW ci informa che è frutto di un nuovo progetto. In entrambi i casi si tratta di motori a 4 cilindri turbocompressi ad iniezione diretta. Il primo ha una potenza massima di 170 cv e una coppia massima di 280 Nm a partire da 1.800 giri/minuto. Il secondo ha una potenza massima di 200 cv, costante tra 5.100 e 6.000 giri/min., con una coppia massima di 280 Nm a partire da 1.700 giri/min. Entrambi promettono di essere incredibilmente sfruttabili, con consumi molto contenuti

da autoblog.it

ho messo quà perchè sono novità riferite alla commercializzazione del tiguan:wink:

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.