Vai al contenuto

Volkswagen Tiguan (Topic Ufficiale - 2007)


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

cmq i motori di tiguan sono veramente IL NUOVO nella tecnica motoristica.

donwsizing,diretta ovunque ,layout interesssantissimo (guardate il posizionamento di turbo e intercooler nel TSI)

se il dsg (nuovo anch'esso...mi pare a frizioni a secco) è onnipresente come powertrain siamo al top per lo meno nella classe media, medio-alta

manca forse l'Al nei basamenti...(qualcuno ne sa di più?)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 107
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

tutto dipende cosa vuoi da un motore....:)

Qui parliamo di un motore per auto di grande serie in cui l'affidabilita' deve essere massima, che vano in mano ad ogni tipo di guidatore, quello che fa manutenzione scrupolosa e quello che non cambia neanche l'olio, quello che gli tira il collo e quello che neanche lo slega.

E' ovvio che le soluzioni ingegneristiche siano piu mirate alla robustezza ed all'affidabilita'.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 mesi fa...

Per ricollegarmi ad altri post di ieri e oggi che parlavano di tiguan

Vista l'altro giorno una tiguan grigina con cerchi da 16 con padelle della golf base....non è che mi sia piaciuta molto ma non so perchè penso che nel 2008 in italia sarà la media C-D che farà un bel boom.

Vedendo i consumi dichiarati del 170cv magari che è ancora il vecchio PDE non common rail visto che sono molto più bassi del 140cv.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Per ricollegarmi ad altri post di ieri e oggi che parlavano di tiguan

Vista l'altro giorno una tiguan grigina con cerchi da 16 con padelle della golf base....non è che mi sia piaciuta molto ma non so perchè penso che nel 2008 in italia sarà la media C-D che farà un bel boom.

Vedendo i consumi dichiarati del 170cv magari che è ancora il vecchio PDE non common rail visto che sono molto più bassi del 140cv.

No, mi è stato confermato che il 170 è il nuovo common rail ;)

Da 05.2022 - Volvo C40 P8 Recharge Twin Ultimate

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
Per ricollegarmi ad altri post di ieri e oggi che parlavano di tiguan

Vista l'altro giorno una tiguan grigina con cerchi da 16 con padelle della golf base....non è che mi sia piaciuta molto ma non so perchè penso che nel 2008 in italia sarà la media C-D che farà un bel boom.

Vedendo i consumi dichiarati del 170cv magari che è ancora il vecchio PDE non common rail visto che sono molto più bassi del 140cv.

..bah il vecchiohio PDE sarebbe meglio lasciarselo alle spalle..

..il nuovo VW commonrail é una bomba: pronto, nell'erogazione, buona accellerazione ed allungo, ed una verve sconosciuta ai vecchi VW....ma anche, mi pare, migliore di certi Fiat.

L'allievo ha superato il maestro? Boh, non saprei, mi pare che abbia quasi reinventato il CR, almeno vedendo questa nuova motorizzazione di VW che lascia stupiti.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
è anche quello che hò letto... rimane solo da provarlo ;)

Per il 170 si deve aspettare Febbraio però ;)

ti riferivi al mio messaggio?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.