Vai al contenuto

Altre informazioni su Demel


copco

Messaggi Raccomandati:

(ASCA) - Roma, 8 ott - Herbert Demel e' il nuovo amministratore delegato di Fiat Auto e la nomina sara' effettiva dal 15 novembre prossimo…

Demel e', dalla fine del 2002, president e chief executive officier della Magna Steyer, azienda leader per l'ingegneria automotive, per le trasmissioni a due e quattro ruote motrici e per lo sviluppo e la produzione di automobili per conto terzi. Dal 1984 al 1990 ha lavorato alla Robert Bosch, dove ha avuto la responsabilita' dello sviluppo dei sistemi ABS e del controllo qualita'. Per dodici anni e' stato nel gruppo Volkswagen-Audi: dal 1990 direttore dello sviluppo prodotto Audi e dal 1994 al 1997 chief executive officer della stessa casa automobilistica. Nel 1997 e' stato poi nominato ceo della Volkswagen do Brasil, incarico che ha ricoperto fino alla fine del 2002. …

(AGI) - Berlino, 4 ott. ….Demel, che dopo aver lasciato la guida dell'Audi aveva diretto fino allo scorso anno la "Volkswagen do Brasil", prima di tornare in patria per assumere la presidenza dell'azienda di componenti auto Magna Steyr, scrive il settimanae, era già stato contattato questa estate dall'ad del gruppo Fiat, Giuseppe Morchio, ma aveva rifiutato l'offerta che questi gli aveva fatto. A fargli cambiare idea è stata l'assicurazione da parte dei vertici dell'azienda torinese che Demel avrà praticamente mano libera nel lavoro di rimessa in sesto di Fiat-Auto. Il settimanale di Amburgo sottolinea al riguardo le grandi capacità manageriali di Demel ed il suo particolare fiuto per i nuovi modelli di autovetture. È sotto la sua regia, infatti, che l'Audi ha sviluppato il suo modello più prestigioso, l'Audi TT, che insieme ad altre auto di successo ha trasformato l'azienda di Ingolstadt in un temibile concorrente della BMW.

L’ultimo incarico di Demel pre-Fiat è stato quello di capo della Magna Steyr.

Vediamo di cosa si è occupato ultimamente (ho visitato il sito).

La sezione ingegneria di Magna Steyr si occupa di una varietà di cose tra cui ricerca, design e styling di concepts, sviluppo di componenti, sistemi e moduli fino a veicoli completi, project management, integrazione di sistemi, calcolo e simulazione, costruzione di prototipi, prove su strada, prova di veicoli, omologazioni, sicurezza dei veicoli e tecnologie spaziali.

Magna Steyr non è solo un fornitore internazionale di componenti, ma si occupa anche dell’assemblaggio di veicoli come Mercedes-Benz Classe E e Classe G, Jeep Grand Cherokee, Chrysler Voyager e Saab 9-3 Convertible. Dal 2004 assemblerà BMW X3, ed inoltre fa stampi per la Classe A.

Magna Steyr produce anche componenti per chassis, per gli assi sia anteriore che posteriore e, cosa più importante, è specialista nelle trasmissioni in tutte le salse.

Si picca di essere stata la prima a pensare e produrre un sistema 4WD abbinato ad un motore anteriore trasversale.

La considerazione logica viene fuori spontanea: il rapporto tra Fiat e Magna Steyr potrebbe positivamente intensificarsi in futuro.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

Ehi alcuni errori...

Classe E SW ma anche S passo lungo sono assemblate a Graz(Magna Steyr) le normali classe E a Sindelfingen....

X3 non e' assemblata da Magna Steyr......ma a Spartanburg(USA) in un stabilimento BMW...ma la sua carrozzeria e' prodotta dalla Magna(Canada)

Magna Steyr e' una divisione della societa' Canadese Magna societa' leader nei stampi e parti per carrozzerie e carrozzerie..per cui ha recentemente cambiato il suo nome da Steyr a Magna Steyr.....

Saab 9-3 Convertible e' assemblata e prodotta da Valmet una societa' Finlandese che non ha nessuna relazione con Magna....

TT non mi e' sembrato sto granche e ne si posiziona milto in alto come vettura e una sportiva derivata dalla Golf/Leon/Octavia.....che ha avuto molti problemi e dopo i primi 18 mesi in cui e' stata un successo le vendite sono cadute....

Si picca di essere stata la prima a pensare e produrre un sistema 4WD abbinato ad un motore anteriore trasversale.

Infatti la trasmissione della Panda era quella che cita ed era prodotta da Steyr......ed anche la trasmissione molto sofisticata della 164Q4 era della

Steyr......

Steyr e' una societa' specializzata prevalentemente nelle trasmissioni integrali.....

Link al commento
Condividi su altri Social

La prima parte del mio post copia ed incolla notizie d'agenzia, la seconda sintetizza solo qualcosa che c'è sul sito Magna Steyr.

Non ho dato un giudizio su TT, ma ho solo riportato.

Classe E può essere SW oppure no.

Non ho detto che X3 è assemblata ma che lo sarà. Etc.

Meno male che ho messo i nomi delle agenzie di stampa e che ho specificato d'aver tratto le cose dal sito Magna Steyr.

Nè intendevo essere particolareggiato, ma solo dare un'idea.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.