Vai al contenuto
  • 0

Consiglio equilibratura e/o convergenza?


isknow

Domanda

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e inizio con il chiedervi un consiglio.

Ultimamente, andando in autostrada trovo il volante molto leggero, sensibile (mi da insicurezza) e vibra, inoltre l'auto tira leggermente a destra.

Dite che risolvo i problemi con l'equilibratura o c'è bisogno anche della convergenza?

Sapete inoltre sia per qualità che per costo se è meglio rivolgermi presso qualche grande catena come norauto o direttamente dal gommista (ad esempio quello dove ho effettuato il cambio pneumatici)?

Link al commento
Condividi su altri Social

2 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Parto dall'ultima domanda. Interventi come convergenza ed equilibratura è indifferente che vengano effettuati in una catena come Norauto oppure dal gommista di fiducia. La cosa fondamentale è che vengano eseguiti correttamente.

Personalmente preferisco ricorrere sempre al gommista di fiducia, proprio perchè tale e SO come lavora e come ci mette mano, con il dovuto scrupolo.

Nel tuo caso mi trovo a chiederti: il battistrada in che stato è? E' particolarmente usurato? Quanti km hanno le coperture?

Verifica dapprima questo, successivamente, se il pneumatico ha ancora parecchia strada da fare e non è eccessivamente vecchio, io farei eseguire sia convergenza che equilibratura, del resto almeno dalle mie parti il costo è esiguo (20 €).

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.