Vai al contenuto
  • 0

Scelta Auto Corsa o Ford Focus?


Domanda

Inviato

Ciao a tutti mi chiamo Giulio e sono nuovo di questo forum, vi scrivo perche dopo 13 anni di onorato servizio la mia dedra 1,6 a gas va in pensione ed è giunto il momento di scegliere una nuova auto... In famiglia abbiamo gia un'alfa 156 1.9 jtd e una 500 del '75... questa dovrebbe essere la mia auto... :)

La scelta è ricaduta su

Ford Focus 1.6tdci 90 cv

Opel Corsa 1.3 crdi 90 cv

L'auto la userei per ora per andare all'univerisità, in vacanza e in futuro per spostarmi per motivi di lavoro, la vorrei mantenere per un bel pò.. (speriamo)

Sono gia stato da una concessionaria ford e mi hanno detto che tra sconto e incentivi statali la focus quasi full optional (mp3, clima, cerchi in lega, pack security e pack 16 con cerchi dell st, spoiler in tinta e fendinebbia) mi han preventivato 15600 euro... è un buon prezzo?

La corsa l'ho vista solo per strada e su internet e mi è sembrata una buona macchina, sportiva, spaziosa e affidabile, ma devo ancora approfondire... il costo per la sua categoria mi sembra altino però... a suo favore si può dire che è un auto nuova appena uscita, facile da parcheggiare, giovanile e con tanti comfort, ovviamente la prenderei full optional anche questa ma non so che prezzo mi faranno..

Voi che mi consigliate? Ho saputo che la focus ha subito recentemente un leggero restyling.. è vero? in che consiste?

Proponete alternative se volete...

Ciao e grazie a tutto in anticipo

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Inviato

5 porte?

Mah il prezzo di focus mi sembra ottimo, sui giornali la fanno vedere a un pò meno con su circa gli stessi accessori...ma si sa che poi c'è sempre sotto la trappola con quella cifra non ti porti via nessuna C diesel con tali accessori (ormai standard cerchi lega a parte) anzi nemmeno con meno accessori...penso nemmeno la CEE-D che ritengo più carina e con esp di serie.

In effetti focus come estetica lascia un pò a desiderare però (esperienza personale) se la si tiene molti anni l'estetica passa in secondo piano e hai un auto (a parte esp di serie) penso alla fine migliore delle varia corsa-gpunto-207 (stesso motore di focus) che sono di un segmento inferiore e che anche come consumi e costi di gestione sono simili....ovviamente però magari ti può dar fastidio girare con 4,4 mt di macchine invece che 4 mt....ma se adesso usci già la dedra....

Senza cuore saremmo solo macchine.......

  • 0
Inviato

Eh si infatti sin da quando ho 18 anni che porto auto grandicelle... ho imparato con la dedra e nn è un problema la dimensione, il prezzo e gli accessori anche son tutti a favore della focus, però avevo dei dubbi sul fatto che la focus è cmq una macchina non proprio nuovissima mentre la corsa è uscita da 6mesi credo... quindi di ultimissima generazione... e esteticamente è piu gradevole... :D

Cmq si 5 porte ovviamente...;)

@nucarote: xche corsa tutta la vita?

  • 0
Inviato
Eh si infatti sin da quando ho 18 anni che porto auto grandicelle... ho imparato con la dedra e nn è un problema la dimensione, il prezzo e gli accessori anche son tutti a favore della focus, però avevo dei dubbi sul fatto che la focus è cmq una macchina non proprio nuovissima mentre la corsa è uscita da 6mesi credo... quindi di ultimissima generazione... e esteticamente è piu gradevole... :D

Cmq si 5 porte ovviamente...;)

Alla fine fai che provarle..così ti togli il peso...poi il 1600 hdi forse è meno vuoto in basso.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

  • 0
Inviato

Tra quelle la Focus perche il prezzo è ottimo.

Se vuoi delle alternative ti posso consigliare o la Clio III o la Megane.

La Clio è un ottima auto,ottimo confort e con il dCi 85cv fai ottimi viaggi senza affaticarti (io ho il 1.2,l auto sopporta bene i viaggi nel senso che è comoda e spaziosa...però il nostro 1,2 non va bene per l autostrada) e gli sconti sono elevati.

Se ti piace la Megane allora meglio ancora perche calcola che la 1.5 dCi 85cv station wagon Look & Music (clima,radio,cerchi 16,fendinebbia,6 air bag) è offerta a 15.900euro,mentre la berlina 5porte costa circa 1000euro in meno.

  • 0
Inviato

La Clio III è un ottima macchina e come dici te si fanno ottimi viaggi sopratutto la diesel.. a marzo son andato con mio cugino in germania ed è stato un viaggio confortevole tra consumi,piacere di guida ecc... in effetti la clio la prenderei pure ma mio cugino (abita a 10 m.da me) mi ha anticipato e non voglio copiargli l'auto... :(

La megane è stato sempre un mio pallino... ma è un auto uscita 5 anni fa... costa piu della focus super accessoriata , è piu bella della focus ma più comune.... (si non mi va di avere auto comuni uguali ad altre persone..:|)

La Sw non è per me... ma i costi son davvero cosi bassi?

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.