Vai al contenuto

Pubblicità 500?


vash46

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 54
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Mah forse hanno pensato che l'auto si publicizza da sola, quindi hanno deciso per questo spot autocelebrativo di fiat, bella la musica, perfetta la voce di riki tognazzi (che anch'io la prima volta avevo confuso con marchionne) per frasi ovvie ma d'effetto, ovviamente visto la varietà di versioni ci sono anche immagini ed eroi che non mi rappresentano perchè non giudico tali...senza entrare nello specifico della politica che non si può...poi ci sono anche immagini di sportivi italiani che non hanno vinto nulla...e ci si è dimenticati di chi ha vinto tanto...

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Andrò controcorrente,ma a me,da vero italiano e tifoso di auto (pseudo)italiane la pubblicità fa veramente pena!

Ma proprio non vedo nessun legame tra la 500 e le immagini che si vedono!

Eppoi dai,almeno la bmw o la volkswagen quando hanno lanciato la mini e la new beetle non hanno rotto ai tedeschi dicendo "ecco la nuova auto per voi",costruendola però all'estero,in polonia,come fa la fiat.Almeno loro non l'hanno fatto,è questo che non sopporto!!Tutto questo patriottismo e poi i soldi invece di darli agli operai messi in cassa integrazione li diamo a montezemolo o a marchionne!!Ah io non ci sto!Bell'esempio di patriottismo!

Link al commento
Condividi su altri Social

ecco la nuova auto per voi",costruendola però all'estero,in polonia,come fa la fiat.!

Ecco questo in effetti non è una bella cosa....e se producuno in italia anche auto con margini bassi (fra sconti attuali e di sicuro futuri)....come gpunto e gbravo...

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Ecco questo in effetti non è una bella cosa....e se producuno in italia anche auto con margini bassi (fra sconti attuali e di sicuro futuri)....come gpunto e gbravo...

dai,su Stefano,sai meglio di me che è un ragionamento senza senso nel 2007...

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Link al commento
Condividi su altri Social

........Quando si fa leva così tanto sul patriottismo certi pensieri vengono eccome....

ma per carita',ovvio che sarebbe stato meglio produrla in Italia...ma è da anni che si sapeva che sarebbe stata prodotta in Polonia...ed è da tempo che immaginavo una campagna pubblicitaria incentrata sulla patria e sull'italia....nei panni della Fiat avrei fatto la stessa identica cosa...

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Link al commento
Condividi su altri Social

forse dico una caxxata ma il soggetto dello spot è 500 fino ad un certo punto. Lo spot è la versione da 90 secondi del pensiero espresso da Marchionne nell'intervista a Gramellini. uno serio direbbe la sua weltanshaung. E dirò non è mica male.. lo trovo un passo avanti notevole e adesso mi spiego. Tralascio le varie immagini dei buoni e cattivi di falcone e borsellino e altri (che peraltro a me personalmente hanno anche commosso), lo spot manda due messaggi definiti ma molto legati:

il primo è quello di un sentire comune,e un riappropriarsi della nostra identità di italiani senza stupida retorica ma anche senza vergognarsi del buono che c'è

il secondo, più velato, è un passo indietro del marchio dalla suo storico stile pseudo asburgico e impenetrabile alla gente. Le foto degli operai in sciopero davanti a mirafiori e del cartello "non si affitta a i meridionali" sono x me più forti e soprattutto meno paracule di quanto sembri.

questo mostrare apertamente momenti bui del marchio (lo sciopero) e il razzismo (quello era) del tempo è un bello scarto dalla solita immagine.. e la cosa non mi dispiace

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.