Vai al contenuto

VOLVO 480 GT Restauro o...


PANDA

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 91
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Per il restauro concordo con Duetto.

finiture e cockpit della Volvo e' ancora godivbilissimo ora.

il 1.7 aspirato e turbo Renault e' motore abbastanza diffuso ed i pezzi di ricambio si trovano.

Unico difetto noto: le cinghie. Vanno cambiate esattamente ogni 75.000, non hanno tolleranza.

Si revisiona il motore, si controllano i freni , si cambiano i liquidi , sopsensioni ed ammortizzatori ...et voila'.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

grazie mille a tutti cari amici

Alcune domande

Duetto quando parli di minore fruibilità di GTV vs Volvo cosa intendi?

E' una vettura delicata? richiede una manutenzione particolarmente onerosa?

Ed inoltre che quotazioni hanno i modelli più abbordabili?

A chi posso rivolgermi nel caso volessi reperirne un esemplare?

Ribadisco se mi giro intorno per cercare quel qualcosa di charming da usare nei week-end o max due volte al mese a cifre ragionevoli non vedo molto.

Trovo AlfettaGTV una vettura molto elegante specie nelle colorazioni blu.

Certamente la mia volvo è una vettura moderna (è dotata di ABS Airbag ) in teoria sarebbe fruibile ancora come vettura effettivamente operativa.

Vi garantisco che come affidabilità però lasciava molto a desiderare (ho sostituito in due anni Alternatore pompa benzina, scatola idroguida, frizione, altre riparazioni sul cambio dischi anteriori etcetcetc) è questo che mi terrorizza...

Link al commento
Condividi su altri Social

GTV è una macchina che ha 30 anni, quindi la sua fruibliltà è da auto 30nnale.

La carrozzeria non deve beccare il sale, deve dormire rigorsamente al chiuso, deve evitare la pioggia e l'umidità.

Il motore, benchè molto robusto, deve essere trattato in un certo modo, deve essere scaldato, deve essere rifornito d'olio ogni 7-800 km.

Il cambio ha una manovrabilità non ideale (non lo era da giovane....), la ettura d'estate ti diventa un forno.

Insomma le storiche post 70 hanno una utilizzabilità nettamente superiore alle antecedenti, ma son sempre storiche, è logico che una vettura degli anni 90 sia meglio fruibile, ci mancherebbe altro.

Nella scelta di un eventuale alfetta gtv fai molta attenzione sia alla meccanica (che potrebbe essere stata maltrattata) sia alla carozza (che potrebbe aver subito raffazonamenti e stucco per coprire le magagne).

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

GTV è una macchina che ha 30 anni, quindi la sua fruibliltà è da auto 30nnale.

La carrozzeria non deve beccare il sale, deve dormire rigorsamente al chiuso, deve evitare la pioggia e l'umidità.

Il motore, benchè molto robusto, deve essere trattato in un certo modo, deve essere scaldato, deve essere rifornito d'olio ogni 7-800 km.

Il cambio ha una manovrabilità non ideale (non lo era da giovane....), la ettura d'estate ti diventa un forno.

Insomma le storiche post 70 hanno una utilizzabilità nettamente superiore alle antecedenti, ma son sempre storiche, è logico che una vettura degli anni 90 sia meglio fruibile, ci mancherebbe altro.

Nella scelta di un eventuale alfetta gtv fai molta attenzione sia alla meccanica (che potrebbe essere stata maltrattata) sia alla carozza (che potrebbe aver subito raffazonamenti e stucco per coprire le magagne).

Confermo tutto.

Specialmente il forno d'estate........dentro si raggiungono i 45-50 gradi come ridere.

Il vantaggio è che quando scendi sembra che nel mondo abbiano acceso l'aria condizionata........

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Grazie mille a tutti gli amici che mi hanno consigliato

Nei prossimi giorni(..?) la decisione.

Ribadisco da giovane la mia 4e80 era molto capricciosa, dubito molto che abbia messo giudizio adesso

Simpatia a tutti

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Ciao "Panda" io ho da qualche anno proprio una 480 ma del '92!

Sono molto legato alla mia auto e farei di tutto pur di non darla via.

Purtroppo il tuo caso è identico a quello di un mio caro amico che aveva proprio una GT...

Dico purtroppo perchè ,a causa dei costi proibitivi di riparazione, ha preferito portarla in demolizione.

Se hai la possibilità di ripararla, falla riparare ma non pensare all'eventuale valore futuro che potrebbe avere...perchè bisognerà attendere ancora un bel po prima che venga realmente apprezzata.

Pensaci bene, e nel caso decidessi di rottamarla, magari fammelo sapere perchè pur di non farla demolire "in toto" sarei disposto ad acquistare qualche parte ...Non che abbia una reale necessità di alcunchè ma è solo per amore di questa vettura!

Pensaci davvero bene, sarebbe un peccato non poterla vedere più in strada!

Attendiamo tue notizie!

Ciao!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao "Panda" io ho da qualche anno proprio una 480 ma del '92!

Sono molto legato alla mia auto e farei di tutto pur di non darla via.

Purtroppo il tuo caso è identico a quello di un mio caro amico che aveva proprio una GT...

Dico purtroppo perchè ,a causa dei costi proibitivi di riparazione, ha preferito portarla in demolizione.

Se hai la possibilità di ripararla, falla riparare ma non pensare all'eventuale valore futuro che potrebbe avere...perchè bisognerà attendere ancora un bel po prima che venga realmente apprezzata.

Pensaci bene, e nel caso decidessi di rottamarla, magari fammelo sapere perchè pur di non farla demolire "in toto" sarei disposto ad acquistare qualche parte ...Non che abbia una reale necessità di alcunchè ma è solo per amore di questa vettura!

Pensaci davvero bene, sarebbe un peccato non poterla vedere più in strada!

Attendiamo tue notizie!

Ciao!!

Grazie Mario per il tuo primo msg

Sto cercando in questi giorni una nuova casa per la 4/80

Devo liberare il garage e se devo tenerla non voglio certo abbandonarla all'aperto.

Teniamoci in contatto comunque

Link al commento
Condividi su altri Social

Grazie Mario per il tuo primo msg

Sto cercando in questi giorni una nuova casa per la 4/80

Devo liberare il garage e se devo tenerla non voglio certo abbandonarla all'aperto.

Teniamoci in contatto comunque

Volentieri! se ti dovesse servire qualcosa Io sono a disposizione.

Ciao e tienici aggiornati!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.