Vai al contenuto

1.3Jtd 90cv......a quando sulla Ypsilon??


Betha23

Messaggi Raccomandati:

Guest DESMO16

..un incremento di prestazioni del 50% mi sembra tanto, soprattutto ho qualche dubbio a proposito dell'affidabilità se paragonato alla versione da 70cv...

..si é mutuata, penso, dai camion la possibilità di fornire lo stesso motore in più versioni di varia potenza..solo che i motori dei camion solitamente hanno un incremento pari al 15-20% max, e di fatti molti non acquistano il modello più potente proprio per paura di poca affidabilità. Qualcuno ha notizie in merito?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 25
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest T a u r u s

Ma Desmo la multijet 1.3 70cv fa solo 3 iniezioni a dispetto dalle 5 possibili per ogni ciclo....ed ha la turbina a geometria stabile..... e tra l'altro ha una pressione di iniezione minore delle diretta concorrenza......la versione 90cv che ha un multijet piu' evoluto con turbina a geometria variabile deve essere considerata come punto di partenza....

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
Ma Desmo la multijet 1.3 70cv fa solo 3 iniezioni a dispetto dalle 5 possibili per ogni ciclo....ed ha la turbina a geometria stabile.....
..... e tra l'altro ha una pressione di iniezione minore delle diretta concorrenza......la versione 90cv che ha un multijet piu' evoluto con turbina a geometria variabile deve essere considerata come punto di partenza....

..certo lo so..infatti, il sistema Bmw, ad es., arriva alle stesse potenze del sistema Fiat utilizzando pressioni ben superiori, richiedendo così una maggior polverizzazione del gasolio e rappresentando nello stesso tempo un maggior rischio in caso di infiltrazioni particelle di acqua...già normalmente un comune sistema di iniezione ad alta pressione rappresenta un potenziale pericolo, figuriamoci poi in questo caso..

..in caso di allagamento ci si può difendere (soprattutto i mezzi 4x4 che sono già studiati per queste evenienze), come fare nel caso di infiltrazioni?

A che punto sono le ricerche (se sono state fatte) di un sistema di filtraggio per ovviare alla presenza accidentale di acqua nel gasolio?

Lo chiedo perché vorrei tanto acquistare una versione MJet/JTD, ma il principale ostacolo é proprio questa paura..

Link al commento
Condividi su altri Social

Si la versione da 105cv+ sara' in allestimento sportivo....le nuove versioni tutte saranno cioe' multijet 90/105+cv e 1.6 110+/180cv commercializzate nel semestre tra meggio e novembre 2004.....

Ti ringrazio molto Taurus....

Se sai anche indicarmi una fascia di prezzo sia per il benzina HF Blu che per il Diesel HF Blu mi faresti felice...

Link al commento
Condividi su altri Social

Taurus mi puoi spiegare questa strana politica.Siamo a circa quattro mesi per le consegne delle ypsilon multijet percio chi la ordina ora che tutto vada bene la ritirerà circa a febbraio 2004 e solo dopo due mesi si troverà con una versione oramai sorpassata! Non mi sembra una cosa corretta cosa ne pensi tu? Grazie e Forza LANCIA

Link al commento
Condividi su altri Social

Taurus mi puoi spiegare questa strana politica.Siamo a circa quattro mesi per le consegne delle ypsilon multijet percio chi la ordina ora che tutto vada bene la ritirerà circa a febbraio 2004 e solo dopo due mesi si troverà con una versione oramai sorpassata! Non mi sembra una cosa corretta cosa ne pensi tu? Grazie e Forza LANCIA

Perchè sorpassata? :?:

Il 70cv continuerà ad esistere solo che ci sarà una versione più potente......non mi pare ci sia nulla di sorpassato! :roll:

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.