Vai al contenuto
  • 0

devo rigommare la c4


leopoldo

Domanda

dopo un anno e mezzo e 50.000km le michelin energy che montava di serie sono ancora i discreto stato, ma prima dell'inverno le voglio cambiare.

adesso il problema è questo

la macchina è una c4 berlina 1.6hdi 90cv e monta le 205/55r16

vorrei rimanere in michelin che hanno un rapporto prezzo/prestazioni/durata eccellente,

e ho visto queste:

le nergy che ho adesso

http://www.michelin.it/it/front/affich.jsp?codeRubrique=20060301144421&tyreSelectorType=car&marque=CITROEN&gamme=C4&modele=C4&cylindree=1.6+HDI&saison=S&annee=12/2004-0/0&retour=1

i pilot exalto

http://www.michelin.it/it/front/affich.jsp?codeRubrique=20060301144538&tyreSelectorType=car&marque=CITROEN&gamme=C4&modele=C4&cylindree=1.6+HDI&saison=S&annee=12/2004-0/0&retour=1

i pilot premacy

http://www.michelin.it/it/front/affich.jsp?codeRubrique=20060301144445&tyreSelectorType=car&marque=CITROEN&gamme=C4&modele=C4&cylindree=1.6+HDI&saison=S&annee=12/2004-0/0&retour=1

ci sarebbero anche i primacy hp

http://www.michelin.it/it/front/affich.jsp?codeRubrique=20060301144632&tyreSelectorType=car&marque=CITROEN&gamme=C4&modele=C4&cylindree=1.6+HDI&saison=S&annee=12/2004-0/0&retour=1

che dovrebbero avere una migliore frenata sul bagnato, ma forse è esagerato

a voi la palla

accetto tutti i consigli

]p1150068qt7.jpg729923tgccomic122pz7.gif2020vespa20gtvju8.jpg

vrlf2.pngcitroenfm4.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Le Exalto rumorosissime? Probabilmente le hai scalinate o altro...ma sono silenziose come gomme!

Almeno parlo delle mie Exalto 2 205/55 R16 che sono su da quasi 40.000 km nonostante lo stile di guida.

Tra quelle tra te citate infatti ti consiglierei o Primacy HP o Exalto, a seconda se ti interessa soprattutto la percorrenza chilometrica o anche un buon feeling con il pneumatico.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Michelin o Pirelli è troppo generico.

P6000 vs Premacy:

- il premacy dura di più

- il premacy è leggermente più silenzioso del P6000

- il P6000 ha una migliore risposta allo sterzo

- il P6000 è complessivamente leggermente più efficace del Premacy come comportamento stradale

Ma sono entrambe gommature molto turistiche quindi io andrei più sul Premacy, in particolare il nuovo HP che pareggia bene i conti (e non solo) con il P6000 riguardo al comportamento stradale.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Michelin o Pirelli è troppo generico.

P6000 vs Premacy:

- il premacy dura di più

- il premacy è leggermente più silenzioso del P6000

- il P6000 ha una migliore risposta allo sterzo

- il P6000 è complessivamente leggermente più efficace del Premacy come comportamento stradale

Ma sono entrambe gommature molto turistiche quindi io andrei più sul Premacy, in particolare il nuovo HP che pareggia bene i conti (e non solo) con il P6000 riguardo al comportamento stradale.

A un livello leggermente superiore che cosa si trova ?

Ad esempio se io ho le P6000 powergy e voglio salire un po' come

prestazioni delle gomme basta andare su un P7 o per notare la differenza devo andare almeno sul pzero system o sull equivalente di michelin che non so chi sia?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se vuoi andare sopra restando su marchi premium ti consiglio vivamente il Michelin Pilot Exalto 2, abbina ottima durata (sui 16" in genere 45.000 km) ad ottime performance.

Personalmente ci ho girato 2 volte in pista, utilizzo particolarmente sportivo su strada e sono ancora su con all'attivo quasi 40.000 km anche se ormai il battistrada è quasi al limite.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.