Vai al contenuto
  • 0

[urgente!] focus 2001


ludico

Domanda

si è bloccata la mia focus! dopo una notte di fuochi d'artificio non s'accende più: giro la chiave, il quadro s'accende (finestrini e luci ok), si spengono le candelette e giro per mettere in moto ma quello che ottengo è uno strano tichettio e le luci del quadro lampeggiano. Devo chiamare il carroattrezzi, ma dove la devo far portare? elettrauto od officina? che diavolo potrebbe essere?

grazie a tutti!

evolution_dacia_logo.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Guest DESMO16
Io penso che sia la stesa cosa booster o cavetti, da evitare sono le partenze a spinta o i cavi troppo piccoli che si comprano alla coop, che vanno a bene malapena per una Daihatsu Cuore..

..esattamente, anche perché se si scarica la batteria.. ;)

..sono da bandire le partenze a spinta, a traino e tramite la batteria di un'altro mezzo

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Occhio.

A me, quando ha fatto la stessa identica cosa (quadro che si accende, ticchettio come unico effetto della chiave in avviamento) avevo dei cavi simpaticamente rosicchiati da un gioioso roditore che aveva fatto il nido nel mio cofano.

Risultato: cavo che era andato a massa e conseguente scaricamento della batteria.

Ma nache relativo rischio di surriscaldamento e incendio.

Non voglio mettere allarmismi, perchè la causa del comportamento che hai riscontrato è la batteria molto, ma non del tutto scarica.

Solamante terrei un attimo d'occhio la macchina: devi capire cosa ha scaricato la batteria e se anche tu hai qualcosa che fa contatto.

Rischio minore, batteria di nuovo scarica prima di domani mattina.

Rischio maggiore, pericolosi surriscaldamenti se il dispositivo che assorbe la corrente è "potente".

Nel mio caso sono stato fortunato perchè erano le luci targa, ma se fosse qualcosa con un assorbimento maggiore...

In ogni caso, un ochhiata al meccanico cercerei di farla dare. :)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Qualcosa ad assorbimento maggiore brasa il fusibile di solito ;)

Sennò, che ci sta a fare?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Qualcosa ad assorbimento maggiore brasa il fusibile di solito ;)

Sennò, che ci sta a fare?

Dipende da quali cavi vengono assaggiati.

E dipende anche da cosa assorbe.

Il motorino di avviamento che viene parzsialmente alimentato non fa slatare il fusibile, ma di certo fa danno. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Il motorino di avviamento che viene parzsialmente alimentato non fa slatare il fusibile, ma di certo fa danno. ;)

Vabbè, ma lì devi andare a Lourdes, non dall'elettrauto.....avrà 20-30cm di cavo :D

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
l'avevo scritto, per tutta la notte ci sono stati dei fuochi d'artificio, sicuramente l'antifurto avrà suonato per tutta la notte ;)

Pensavo fosse una metafora. :lol:

dopo una notte di fuochi d'artificio non s'accende più

Credevo intendessi che ti eri divertito a tirarle un po' il collo durante la nottata...

Che avessi fatto i fuochi d'artificio, non che ci fossero stati i fuochi d'artificio. :lol: :lol: :lol:

Allora nessun patema. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Vabbè, ma lì devi andare a Lourdes, non dall'elettrauto.....avrà 20-30cm di cavo :D

E dove si trova il cavo? Nel vano motore.

Dove credi che abbia fatto la sua bella tana, con tanto di giaciglio di paglia e provviste (biscotti) il mio simpaticissimo roditore...*? :D

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
E dove si trova il cavo? Nel vano motore.

Dove credi che abbia fatto la sua bella tana, con tanto di giaciglio di paglia e provviste (biscotti) il mio simpaticissimo roditore...*? :D

Forse faine et simila sono più diffusi dalle tue parti che dove abita ludico, ma magari mi sbaglio.

Comunque ora che Alex mi ci ha fatto pensare a volte si può compromettere la centralina se le batterie non hanno uguale voltaggio (di solito quelle dei diesel sono da 24v)

Come se fosse antani per lei

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Forse faine et simila sono più diffusi dalle tue parti che dove abita ludico, ma magari mi sbaglio.

Il "bastardo" era Pavese, non Bergamasco. ;)

Comunque, giusto per fare un OT zoologico, la faina è un carnivoro. Le bastardissime faine mi hanno sterminato svariate galline e hanno ucciso Gnappo, il mio fantastico germano reale da appartamento (un trauma che non supererò mai :( ), ma dubito fortemente che apprezzino la guaina isolante dei cavi. :D

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.