Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Torino, 2 lug - Il gruppo Fiat ha inaugurato oggi il nuovo centro Stile del settore automobili che riunisce sotto un'unica direzione, affidata a Lorenzo Ramaciotti, le attivita' di ricerca e design dei marchi Fiat, Lancia, Fiat Professional, Abarth e Maserati. Per la realizzazione del nuovo centro, dislocato all'interno dello stabilimento di Mirafiori, in quella che era una officina di meccanica, sono stati investiti circa 10 milioni. La nuova struttura e' destianata a diventare il centro Stile di tutto il gruppo, ha detto oggi l'Ad, Sergio Marchionne. Entro un anno arriveranno anche il centro Stile di Iveco e di Cnh, mentre il centro di Alfa Romeo restera' ad Arese ma sempre piu' collegato con quello di Torino. Il nuovo centro Stile occupa una superfice di 12.500 metri quadrati a cui si aggiungono 8.100 metri quadri di aree esterne.

  • Risposte 20
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Inviato

bisogna vedere in che modo è strutturato.

se vengono applicate economie di scala in maniera appropriata ok... se invece si crea un solo centro stile... beh è meglio che Marchionne si procuri una consistente scorta perchè verrebbe linciato alla prima apparizione pubblica :lol:

4thuserbarsr6.pngbrucecampbellfan1ny0.gif

zuccheront6.jpgsnatchrw5.gif

katiemeluafanor4.giflockstocktwosmokingbarrbq9.jpg

benharperfanon0.jpgclinteastwoodpv9.gif

Inviato

Inaugurato il nuovo Centro Stile di Fiat Group Automobiles

E’ stato inaugurato oggi, alla presenza del vice presidente della Fiat John Elkann e dell’amministratore delegato Sergio Marchionne, il nuovo centro stile di Fiat Group Automobiles.

Il centro riunisce sotto un’unica direzione di stile le attività di ricerca e design dei marchi Fiat, Lancia, Fiat Professional, Abarth e Maserati.

Per creare la nuova sede si è scelto il recupero di un edificio industriale, all’interno del comprensorio di Mirafiori, chiamato “Officina 83”, che in origine operava come centro di lavorazione meccanica.

Vi lavorano circa 200 persone, con un’età media di 37 anni e professionalità che coprono l’intero processo di stile: designer, matematizzatori e modellatori.

Il nuovo Centro Stile occupa una superficie di 12.500 metri quadri, ai quali si aggiungono 8.100 metri quadri di aree esterne. Trovano posto una grande sala riunioni, una sala per presentazioni in realtà virtuale, due sale per la presentazione dei modelli, oltre a un ampio spazio espositivo all’aperto.

Gli ambienti interni sono stati pensati e progettati in chiave molto moderna, per valorizzare l’aspetto creativo delle attività legate alla definizione del design di un’auto.

Inviato
...

Vi lavorano circa 200 persone, con un’età media di 37 anni e professionalità che coprono l’intero processo di stile: designer, matematizzatori e modellatori...

Giuro che non ne avevo la minima idea! :D:lol: :lol:

Inviato

Non mi sembra una cosa così negativa, anzi. Sembrerebbe una gran bella struttura. Certo se ci fosse davvero una perdita di identità dei marchi sarebbe una cosa estremamente negativa, ma questo lo dirà solo il tempo. Io non sono così pessimista. ;)

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Inviato

qualcuno dei forumer che conosce dei designer della Fiat ha notizie su questo cambiamento?

ovviamente si dovrà vedere col tempo però un'idea aprossimativa l'avranno già.

è per questo che se ne sono andati Manzoni e Egger? un solo posto di comando e nn per loro?

4thuserbarsr6.pngbrucecampbellfan1ny0.gif

zuccheront6.jpgsnatchrw5.gif

katiemeluafanor4.giflockstocktwosmokingbarrbq9.jpg

benharperfanon0.jpgclinteastwoodpv9.gif

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.