Vai al contenuto

Quale è stata la vostra prima auto???

birbo

Messaggi Raccomandati:

• Risposte 97
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest DESMO16
giovane, porta rispetto! e lascia il posto a sedere alle persone anziane!

..tu ancor di più... :D :D

Link al commento
Condividi su altri Social

a stev, che macchinoni le simca, eh? :D

Anche io la prima auto che ho guidato è stata la simca horizon 1100 ls (la base con gli specchi da camion...) rossa del 79, poi dal 89 e quando ho preso la patente usavo sempre la mitica uno 45 fire 5 porte anch'essa base e rossa....poi sbiadita e diventata a chiazze gialle quando l'abbiamo venduta nel 98 causa inutilizzo, ripeto esempio ancora irraggiungibile di spazio in rapporto alle dimensioni interni, di consumi irrisori e prestazioni alti in rapporto alla cilidrata....ma all'epoca si sa non esistevano gli E2-E3-E4-E5.....e varie prove di crash test.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento

a stev, che macchinoni le simca, eh?

Certo adesso possono far sorridere, ma all'epoca, anni 70/80 il loro dovere di oneste auto da famiglia, robuste, spaziose, ed economiche d'acquisto e manutenzione, lo facevano fino in fondo, piu' di tante altre auto blasonate.

Certo i motori era aste e bilancieri, la tenuta di strada era da auto francese, con le curve che dovevi uscire al trapezio...:) , le linee inguardabili...ma alla fine non marcivano, ti portavano dove dovevi andare, ci caricavi la damigiana di vino od il cemento, la vacanza anni 70 in campeggio con l'auto stracarica dentro e sopra era superata in souplesse....erano auto e non icone viaggianti.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento

Certo adesso possono far sorridere, ma all'epoca, anni 70/80 il loro dovere di oneste auto da famiglia, robuste, spaziose, ed economiche d'acquisto e manutenzione, lo facevano fino in fondo, piu' di tante altre auto blasonate.

.

Mio ha avuto anche lui la 1100 fine serie del 78 cambiata dopo un anno col la horizon causa incidente 4.000.000 ritmo 5.000.000....cmq erano fra le pochissime straniere diffuse ai tempi.

Mi chiedo 30 anni dopo chi ha preso quell'eredità...io direi ford (all'epoca poco diffusa) O forse le coreane (che però vendono tanti suv)

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento

Direi anch'io Ford, ed in parte citroen e per la fascia bassa anche Renault e Peugeot.

Skoda con Felicia e la prima Octavia lo e' stata per un po' poi hanno voluto mirare piu' in alto..e le vendite sono crollate ( in italia )

le coreane sono sulla strada di divetarlo ( vedi nuova ceed )

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento

Lancia Y 1.2 16v.

Fantastica sotto tutti i punti di vista.

Ora la usa mia sorella a casa sua, ma purtroppo tra poco sarà venduta... e mi piangerà il cuore.... :'(

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

Link al commento

Fiat Pandolo Acrobatico 750 con tanto di OROLOGIO!

Demolita per cedimento strutturale di tutto il possibile, ad un numero di km francamente imprecisato. Sfruttatissima nelle camporelle, ricordo con orgoglio i miei che mi chiedevano il motivo per cui gli schienali dei sedili anteriori erano tutti sporchi di scarpate per dietro..mi sto ancora chiedendo se poi ci sono arrivati da soli!:mrgreen:

Link al commento

astra1ae8.th.jpg

astra4anx8.th.jpg

astra7jy5.th.jpg

caspita ke emozione rivedere queste foto!!!!

auto posseduta:

opel corsa 12 confort 3p km 114.000 anno '01 blu scura

fiat stilo dynamic 19 jtd multiwagone km 27.000 anno '04 colore: canna di fucile ( nuovo acquisto )

Link al commento