Vai al contenuto

Quale è stata la vostra prima auto???

birbo

Messaggi Raccomandati:

Guest DESMO16
Che ricordi ! Un mio amico aveva la 126 .. con le guide dei sedili saldate non so per quale motivo ed ogni volta per salire dietro dovevamo sudare!

..il max é stata la 127; un tipo, ne combinava di tutti i colori: in discesa scalava di colpo anche due marce, dalla 4^ alla 2^, ma non ha mai avuto alcun problema... .roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 97
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Cazzo me lo ricordo ancora.. quanto era difficile da guidare... però la desideravo e a soli 20anni con i miei soldi la presi.. mai 1 problema grave.. a parte le 2 marmitte all'anno..

renault-5-gt-turbo-87.jpg

nell'85 invece guidavo la bmw 524td di papà (quasi mai..) e la Kadett di mamma.. che ci venne rubata nel 1986.

Bellaaaaaaaaaaaa!!!!!!!! La versione aspirata della super5 è stata la mia seconda macchina, dopo essermi liberato della prima, la panda durata solo 2 mesi.

Che dire, non ho mai guidato niente di piu divertente, ne ho fatte di tutti i colori, e piu mi metteva in difficolta piu mi divertivo :D . Mi è durata qualche anno, poi ha iniziato a guastarsi tutto.

Cosa darei per provare oggi una introvabile 5turbo, almeno per un giretto :)

Italia prendi esempio, a Ferrara siamo gia pronti per il futuro

:mrgreen::§

ferrarajt3.jpg

Link al commento

guarda non riesco proprio a capire quali sono questi diversi aspetti di cui parli:roll:

:mrgreen:

Non quelli porcellino ;)

A parte che ora che tiravo giù il sedile era già il momento di accendersi la sigaretta (maledetta regolazione a rotella).....ho sempre trovato più comodo il letto a casa :mrgreen:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

Come si intuisce dalla firma, una Giulia Nuova Super 1300 (l'ultima versione, quella con la mascherina nera, i quattro fari di diametro uguale e il bagagliaio senza scanalatura). Color lilla (mi pare si chiamasse così), quella specie di viola/rosa, insomma negli anni '70 si vedevano. Era la più vecchia delle macchine di casa e naturalmente divenne tutta mia quando presi la patente (1989). Beh, fece una fine drammatica: la distrussi in un frontale contro una Volvo 740, mi ero distratto, anzi mi ero proprio voltato e non guardavo la strada e ho tagliato una curva. Per fortuna in città, andando piano e soprattutto per fortuna non ho travolto un motociclista o un pedone...

Ancora oggi mi piange il cuore, se penso che mi sto interessando alle Alfa d'epoca e avevo la mia... Era bellissima, con gli strumenti con le scritte in italiano "benzina", "temp. acqua" "press. olio" "luci" "fari" e poi quel rombo selvaggio, l'odore di benzina (e non aggiungete "...di vittoria..." citando il colonnello Kilgore... era solo odore di benzina...). Indimenticabile.

Giulia Nuova Super 1300

75 1.8 carburatori

33 IE Imola

145 1.6 TS 16V

Link al commento

Questa, che è anche quella attuale :P (no i cerchi a pallone non li ha :D )

it90.jpg

non ha le coppe a forma di pallone?....allora non può essere una panda italia 90:lol::lol:.........da me ne gira ancora una e monta ancora le famosissime coppe realizzate per l'evento del 90, però mi chiedo che cavolo gli passo nella testa dei dirigenti fiat in que periodo:mrgreen:

Non quelli porcellino ;)

A parte che ora che tiravo giù il sedile era già il momento di accendersi la sigaretta (maledetta regolazione a rotella).....ho sempre trovato più comodo il letto a casa :mrgreen:

hai ragione, la rotellina è sempre stata scomodissima ma ahimè parte integrante della mia puntozza ed oggi della mia nasona...........che palle:roll::mrgreen:

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Link al commento

non ha le coppe a forma di pallone?....allora non può essere una panda italia 90:lol::lol:.........da me ne gira ancora una e monta ancora le famosissime coppe realizzate per l'evento del 90, però mi chiedo che cavolo gli passo nella testa dei dirigenti fiat in que periodo:mrgreen:

Fidati fidati il resto c'è tutto, come si vede il tricolore, la mascotte ovunque (pure sui sedili), interni azzurri, etc :D

Probabilmente le coppe sono state levate dal concessionario, non saprei, ricordo che è stata acquistata così com'è ^^

Link al commento

la mia prima auto di appena patentato fu la nostra panda 1000cl grigio topo dell'89...anke se le prime guide in assoluto le feci sulla 324d (e30) di mio padre...

i19322_s4.png

Nikon D600 + Nikon D5100 + Nikkor 16-85 VR + Nikkor 70-300 VR + Nikkor AF-S 85 f/1.8 + Tamron 24-70 f/2.8 VC... flickr 500px

Link al commento

cinq05.jpgcinquecento.jpg

quoto!! anche per me è stata la prima! stesso colore, a giudicare dalle ruote direi più la seconda. Anche i sedili erano uguali, ma senza poggiatesta (che poi mi ha regalato un amico di mio padre che li aveva tolti alla sua che aveva venduto anni prima) mi pare che fosse 700cc.

Mi ricordo che una volta nel fare retromarcia in cortile ho preso sul tetto il ramo di un albero che era all'altezza precisa dell'auto e non potevo vederlo.. sono sceso sudando freddo e ho visto che si era piegato al centro.. dopo un pò di panico ho deciso la soluzione alla Fonzie: un bel pugno da dentro l'abitacolo, ed è tornato su come prima :mrgreen:

Come se fosse antani per lei

Link al commento

Una vecchia Peugeot 205 GRD (57cv) , uno vero cesso per percorrere 80km di autostrada al giorno .

Ora ho una Fiat Stilo JTD 116cv comprata nuova in 2003 , meglio per il mio uso .

120000km in 4 anni :lol: .

Alfa Giulietta 1.4 MultiAir 170 Distinctive

Link al commento