Vai al contenuto

Quale è stata la vostra prima auto???


birbo

Messaggi Raccomandati:

Guest DESMO16

la prima auto che ho guidato in realtà....erano tre: A112, Fiat 132 2000 i.e e AR Alfetta 1.8

..la mia prima auto invece é stata la Golf 1.8

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 97
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Una meravigliosa "Alfa Tempra" motorizzata con un vero 1.8 Twin Spark by Alfa Romeo.

Cazzo se era cattivo, non avete idea di quanto mi piacerebbe trapiantare quel motore sulla GPuntona... :(((

La macchina su ogni buca fletteva, se la parcheggiavi su un marciapiede non aprivi più la porta, ma su strada secondo me non era male... Non era degna erede della 75, ma c'erano catorci peggiori in giro.

Ed il motore poi... Ripeto, fantastico: ruvido, cattivo...

Ma faceva quel che volevi se lo sapevi trattare: in città io andavo via fluido senza strattonare, contrariamente a mio papà e mia mamma... Acceleratore sensibilissimo.

Non consumava nemmeno troppo visti i cv e tipologia di motore: sui 12 km/l facendo molta extraurbana... Più che altro andava a miscela... :)

Nei sorpassi, sopra un certo regime cambiava faccia, iniziava a ruggire e prendeva giri con una rabbia degna del più cattivo dei felini. Rumore (Suono) stupendo.

Rumori terribili invece, dagli allestimenti interni :D Ma cosa me ne fregava... ;)

Oltre 220.000 km (almeno 60.000 miei) e non ha mai tradito. L'ho sempre trattata bene per quello, con me era a nuovo.

Ci ho fatto di tutto su quest'auto: dalle prime guide, ai picnic, i viaggi più belli.

E... Aveva i sedili elettrici! :mrgreen: Non avete idea della comodità! :):):) Eccetto quella volta che ho temuto il sedile di guida non si rialzasse più! :D Un bella botta e si è disincastrato per fortuna! Come facevo a tornare altrimenti? E come lo spiegavo ai miei, o ai vigili? :D Non so quale fosse peggio... :D

alfatempra9ym.jpg

alfatempra18oh.jpg

PS. se amo Alfa Romeo è solo merito di questo motore e della Giulietta su cui salivo da piccolo... ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
Eccetto quella volta che ho temuto il sedile di guida non si rialzasse più! :D Un bella botta e si è disincastrato per fortuna! Come facevo a tornare altrimenti? E come lo spiegavo ai miei, o ai vigili? :D Non so quale fosse peggio... :D

...mi é capitata una cosa simile con la Uno, in autostrada, dalle parti di Stefano73/Bignami: praticamente sono stato tamponato in coda ad un casello da una Croma, ed il sedile non ne voleva più sapere di alzarsi.. :roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

...mi é capitata una cosa simile con la Uno, in autostrada, dalle parti di Stefano73/Bignami: praticamente sono stato tamponato in coda ad un casello da una Croma, ed il sedile non ne voleva più sapere di alzarsi.. :roll:
Nel mio caso è andata meglio, poiché la "botta" lo data io :)

Nel tuo caso Desmo, credo fosse colpa di uno di quei moderni meccanismi "anti colpo di frusta" :D

Si scherza ovviamente, spero tu non ti sia fatto nulla ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

mi fa piacere che avete risposto in tanti!!! a quanto pare più o meno tutti siamo partiti se lo posso dire senza che vi offendiate con dei catorci per poi piano piano salire di grado..... ragazzi ho detto che siamo partiti dai catorci per far riferimento a qualcuno che a 18 va in giro in tt.......... ho detto tutto!!!!

auto posseduta:

opel corsa 12 confort 3p km 114.000 anno '01 blu scura

fiat stilo dynamic 19 jtd multiwagone km 27.000 anno '04 colore: canna di fucile ( nuovo acquisto )

Link al commento
Condividi su altri Social

mi fa piacere che avete risposto in tanti!!! a quanto pare più o meno tutti siamo partiti se lo posso dire senza che vi offendiate con dei catorci per poi piano piano salire di grado..... ragazzi ho detto che siamo partiti dai catorci per far riferimento a qualcuno che a 18 va in giro in tt.......... ho detto tutto!!!!

credo che le più belle soddisfazioni siano quelle che costano fatica e sudore, si impara più in fretta a vivere , comunque non me la sento di darle addosso a chi a 18 anni gira con un tt...

Link al commento
Condividi su altri Social

l'auto con cui ho imparato a guidare sono state in realtà due: una duna 70 weekend e un marengo tempra 1.9 D.. anche se il primo veicolo fu un Linde da 5 t elettrico e un Renault Trafic degli anni '80...

La mia vera prima auto fu però il mio grande amore perduto..

Una 164 T. Spark normale, ma con tutte le caratteristiche della super (fari con due parabole, fascetta in tinta sotto il faro, clima, fendi ecc..) tranne per gli orrendi paraurti....

oltretutto montava la migliore autoradio che abbia mai visto, una Backer Mexico con caricatore cd da 10 e telecomando.. (che posseggo tutt'ora)...

la parte migliore era ovviamente il motore, lo stesso della 75.... ma nn ho voglia di piangere.....

cit: "Dio inventò l'acciaio; a tutto il resto ci pensarono gli ingegneri meccanici!":lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Tipo 1.4 DGT dell'88 color grigio sabbia con gli interni blu. Era l'auto di mia madre che mi è stata passata nel '98 quando ho preso la patente.

Rottamata con grande dolore nel 2003 causa Formigoni rompicoglioni con le auto non cat e impianto elettrico andato a donnine.... il motore con 150kkm quasi tutti in città girava ancora come un orologio.

@Sonata

Io sono alto quasi 1.90 ma sulla Tipo si trombava da dio.... con i sedili a scatto che si buttavano giù in un secondo era una manna per andare in camporella :mrgreen:

***Ale***

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.