Vai al contenuto

Quale è stata la vostra prima auto???


birbo

Messaggi Raccomandati:

primissima una polo 1.4 60cv comfortline del 95 (la patente l'ho presa nel 2001) che un albero in un giorno di vento decise di spazzarmi via dopo solo 10 mesi di mio utilizzo (e dopo un tagliandone cazzocazzo)..allora presi un duetto aeroII 1.6 87 che ho tenuto fino a qualche mese fa..

curioso come sia stata l'auto che ho tenuto più a lungo (tutte le altre, al max due anni e qualcosa)..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 97
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Nel maggio 84 presi la patente, nel luglio 84 feci la maturità (terminata il 19/7) e pochi giorni dopo ritirai dal Cozzi di Legnano il regalo.

Alfasud 1° serie (con i copircerchi) anno 73 1.2 4m (63 CV) colore blu procida esterno, rosso interno.

L'auto aveva solamente 42.000 era perfetta di carrozzeria, un mio amico carroziere sosteneva che la persona che l'aveva avuta per oltre 10 anni non la teneva in box, ma sotto una campana di vetro per non avere il minimo accenno di ruggine.

Poi divenne 2° macchiana poi 3° usata per andare a funghi (e lo faceva bene).

Poco prima della partenza militare dicembre 89, dopo aver smontato qualche ricordo (che ancora conservo) tornò nel suo ultimo viaggio dal Cozzi per essere ragnata. (uno dei più grandi errori della mia vita).

Ricordo ancora quel tristissimo viaggio, non so se ero più triste per Lei o per la partenza militare destinazione Macerata.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Clio I 1.2 allestimento Fidji. :mrgreen:

Presa per mio fratello, poi lui ha ereditato l'auto di mio padre e la Clio è passata a me.

Era verde bottiglia, come lo chiamavo io.

Aveva gli alzacristalli elettrici e la chiusura centralizzata.

Oltre all'adesivo Fidji con l'isoletta sulla fiancata... :D

1a4a0cde8a4db5831a8bc29cc97d72e9.jpg

Era come questa, solo che 5 porte.

Troppi ricordi.

L'ho davvero maltrattata, poi.

C'ho fatto di tutto...

L'ho tenuta per 10 anni, quando l'ho sostituita con la mia Leon.

Devo ammettere che quando l'ho portata al concessionario avevo la sensazione nitida della chiusura di una stagione della mia vita.

Alla sera abbiamo fatto un brindisi in onore del mio vecchio catorcino verde.

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

[...]

Devo ammettere che quando l'ho portata al concessionario avevo la sensazione nitida della chiusura di una stagione della mia vita.

Alla sera abbiamo fatto un brindisi in onore del mio vecchio catorcino verde.

Sono un accozzaglia di lamiera e plasticaccia, ma certe volte sembrano avere davvero un'anima... forse solo perchè ci ricordano tanti momenti belli... forse perchè quelli brutti li dimentichiamo, ma quando dobbiamo separarcene è sempre come lasciare indietro una parte di noi... vero? E per quanto siamo soddisfatti di andar via con un'altra auto per cui abbiamo sudato, ci viene sempre da voltarci a guardare chi stiamo lasciando lì, quasi pentiti della nostra scelta... ;)

...poi però, come la "vecchia" scompare dai nostri occhi, ci dedichiamo solo alla "nuova" e passa tutto... :mrgreen:

URL%5Dangelsgh8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

presa la patente il 19/09/05.. ho guidato solo auto dei miei.. per ora nessun mio acquisto..

prime guide con questo... coso: matiz_09.gif..

comprata nel '99, grigio metallizzato.. quando pioveva era meglio uscire con delle saponette sotto alle scarpe... :lol:

poi la m*rda l'abbiamo venduta :D...

in contemporanea con la m*rda ho guidato la meraviglia (la profanatrice):

car-rover-626.jpg

sua magnificeza giappo.... inglese, rover 620 sdi.. ex macchina di mio padre.. aveva un motore assurdo, nn consumava niente: personalmente provato da mio padre, bari - aosta con un pieno.. potente e scattante, ma anche molto comodoso.. sedili in (caldissimo) velluto beige..

poi l'estate scorsa i miei hanno comprato per mia sorella e me:45a4cb780644d011bd20cbffd.jpg

usata del '03 con 28000 km, m-jet platino.. davvero bel mezzo, comodissima, ha l'impianto audio bose che è una raffinatezza nn da poco (almeno per il sottoscritto)..

e, sempre l'estate scorsa, abbiamo "messo di nuovo le ali" a questa:

torino001.JPG

del '69 credo.. compratausata come prima auto di mia madre:mrgreen: una decina di anni fa... il suo valore è diventato inestimabile, per via della facilità con la quale si trova parcheggio... difetto principale: i sedili in finta plastica: sudi e ti attacchi anche con 5 gradi sottozero :mrgreen:...

p.s.: le foto nn sono mie, ma prese dal web... però, tranne per la matiz, i mezzi sono praticamente identici... ;)

Bibidibobidibu

Link al commento
Condividi su altri Social

del '69 credo.. compratausata come prima auto di mia madre:mrgreen: una decina di anni fa... il suo valore è diventato inestimabile, per via della facilità con la quale si trova parcheggio... difetto principale: i sedili in finta plastica: sudi e ti attacchi anche con 5 gradi sottozero :mrgreen:...

Bella rossa! :)

Comunque se è del 69 e ha i sedili in sky, o è una L o è una R... :)

Io invece ce l'ho del fine '64, tra le primissime F prodotte, con i sedili in stoffa... e quindi niente appiccicamento :D

PS: hai imparato a guidarla a dovere? :)

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

Allora, ho fatto le mie prime esperienze sulla Tempra di mio padre, ma la mia prima auto (che uso ancora) è una Clio 1.2 in allestimento RT, cioè non ha un cazzo 8-). Solo vetri elettrici e chiusura centralizzata... niente clima.

Solo 3 porte (che è una gran rottura di co...oni :?).

Ha tanti difetti soprattutto dal punto di vista dinamico, ma è difficile parlare di dinamica se l'auto è ferma :-P (1.2 con impianto GPL). Ma alla vecchietta (15 anni!!! :shock:) ci sono affezionato perchè mi ha permesso di essere totalmente indipendente... insomma è stata tanto attesa, perchè prima dei 18 anni, non ho mai avuto neanche un motorino e gli spostamenti quindi erano tutt'altro che "liberi"... mi sono fatto una panza di mezzi pubblici (che passavano quando volevano :(r::~) o mi affidavo a strappi dei miei o di qualche amico, quindi non potete immaginare la mia felicità dopo la lunga attesa. Al momento svolge il suo lavoro alla perfezione ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono un accozzaglia di lamiera e plasticaccia, ma certe volte sembrano avere davvero un'anima... forse solo perchè ci ricordano tanti momenti belli... forse perchè quelli brutti li dimentichiamo, ma quando dobbiamo separarcene è sempre come lasciare indietro una parte di noi... vero? E per quanto siamo soddisfatti di andar via con un'altra auto per cui abbiamo sudato, ci viene sempre da voltarci a guardare chi stiamo lasciando lì, quasi pentiti della nostra scelta... ;)

...poi però, come la "vecchia" scompare dai nostri occhi, ci dedichiamo solo alla "nuova" e passa tutto... :mrgreen:

verissimo!!! ke tristezza!!! mi ricordo ke quando sono andato a ritirare la corsa e ovviamente dovevo rottamare l' astra.. anke se di danni me ne ha procurati a quantità!!! ma la gioia di ribaltare i sedili dietro e trasforamere l' auto in camera matrimoniale era troppa!!! tantissima!!! appena arrivato li al concessionario, l' auto avantia me, è stata smontata intemanete chi smontava il motorino di avviamento, l' alternatore, la batteria, le gomme che erano nuovissime 5000km appena, ke tristezza!"!!!

auto posseduta:

opel corsa 12 confort 3p km 114.000 anno '01 blu scura

fiat stilo dynamic 19 jtd multiwagone km 27.000 anno '04 colore: canna di fucile ( nuovo acquisto )

Link al commento
Condividi su altri Social

Bella rossa! :)

Comunque se è del 69 e ha i sedili in sky, o è una L o è una R... :)

Io invece ce l'ho del fine '64, tra le primissime F prodotte, con i sedili in stoffa... e quindi niente appiccicamento :D

PS: hai imparato a guidarla a dovere? :)

si è la L... mamma mia.. cmq la prendemmo gialla.. poi la facemmo riverniciare nello stesso rosso della foto..

se per imparare a guidarla intendi doppietta, si.. anche se dopo 10 anni di utilizzo da parte di una donna :| il cambio si è talmente consumato, visto che le cambiate venivano fatte normalmente, anche le scalate :?, che nn serve più la doppietta:lol:...

@alex87: si siamo nati entrambi il 15 ;)...

Bibidibobidibu

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.