Vai al contenuto

Morchio: la vera sfida comincia adesso


Guest Abarth03

Messaggi Raccomandati:

Guest Abarth03

Da Kataweb motori:

---------------------------------------------

Fiat, Morchio: la vera sfida comincia adesso

"Nuovi modelli e squadra d'attacco: la vera sfida Fiat comincia adesso. La vendita a Gm? Non è più una questione sul tavolo: i nostri piani vanno ben oltre il 2006". Ad annunciare che l'uscita dal tunnel è molto vicina l'amministratore delegato della Fiat Giuseppe Morchio - che in un'intervista al CORRIERE DELLA SERA - spiega: "Il cammino è lungo e il miglioramento sarà graduale ma adesso la macchina è in grado di affrontare la crisi.

Abbiamo una direzione di marcia ben definita, le priorità sono tutte chiare, le condizioni per il risanamento e il rilancio sono poste". Dopo aver premesso che nella strategia di rilancio del gruppo c'è il "totale sostegno dell'azionista e presidente ("Umberto Agnelli ci è vicino e anche per questo gli sono grato"), Morchio passa trattare l'argomento conti: "Con la pausa estiva di mezzo, le performance saranno quelle previste: non brillanti. Segnali positivi ce li aspettiamo dal quarto trimestre con i nuovi modelli". L'amministratore chiarisce poi il rapporto con il socio americano: "Con General Motors abbiamo un'alleanza industriale alla pari che produrrà risparmi per un miliardo.

Stiamo studiando assieme altre forme di collaborazione". E precisa: "L'aumento di capitale dell'auto non sottoscritto dal socio Usa? Felici se parteciperanno ma i nostri piani non tengono conto del loro apporto". Infine dopo aver sottolineato il cambiamento di clima rispetto a un anno fa (quando i vertici di Fiat si presentavano a Berlusconi per chiedere il sostegno del Governo) guarda al futuro: "Uscire dalla crisi vuol dire produrre ricchezza. Noi arriveremo al pareggio di gruppo nel 2004. E a un risultato operativo di 2 miliardi nel 2006. Dunque, la cosa importante è mantenere la rotta, dare stabilità alla nostra azione e direzione di marcia, evitando sia le sottovalutazione che le eccessive enfasi nei momenti di mercato estremamente difficili, come è quello attuale e come saràquello dei prossimi mesi".

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.