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FPT - 1.9 MultiJet TST (Biturbo)


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Opinione mia ....... il 2.0Mj l'hanno bloccato, se ne riparla nel 2009-2010 con multiair e altre fregnacce.

Questo è il 1.9MJ modificato con la testata del 2.0 e altre migliorie ...... conetenendo i costi e avendo un prodotto piu rapido.

Sarà euro5 e uscira anche il 180cv su alcune fiat..... poi sostituito dal 190cv.

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

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Maurizio e Megale, c'è scritto che il 180 verrà fornito ANCHE alla concorrenza, quindi vuol dire che lo useranno in Fiat eccome!!

Quindi credo 159 e le altre monteranno il 180 da questo autunno o inverno...

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

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Maurizio e Megale' date=' c'è scritto che il 180 verrà fornito [b']ANCHE alla concorrenza, quindi vuol dire che lo useranno in Fiat eccome!!

Quindi credo 159 e le altre monteranno il 180 da questo autunno o inverno...

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

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Certo è che 15cv in piu del 165cv sono pochini......a meno che il 165cv che andava in produzione adesso non sia proprio il biturbo......

Boh.....

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

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quindi, su 159...lasceranno il 150cv al posto del 120 oppure oltre anche la 120...aggiungeranno il 180cv(che è tst pure lui giusto?) e poi useranno solo la versione 210cv per il 2.4...speriamo che per il 180cv, visto che lo userà anche saab etc, abbiano sviluppato anche un bel cambio automatico...così magari lo prendo al posto del 2.4...

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e la coppia?? Bisogna vedere anche questo! 400 Nm di coppia fanno paura, su un 1.9, e anche il modo in cui sono distribuiti (a 1500 giri hai già più di 300 Nm)...

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

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Da Autoblog.it:

Fiat: 100 cavalli/litro per il 1.9 JTD Twin Stage Turbo

Fiat Powertrain conferma le anticipazioni e annuncia il nuovo motore 1.9 JTD Twin Stage Turbo, un motore Euro 5 con potenze specifiche che arrivano fino ai 100 cavalli/litro.

Il 1.9 JTD Twin Stage deriva dal 1.9 JTD attualmente in produzione e sarà disponibile in due power-step, entrambi con coppia massima di 400 Nm a 2.000 giri/minuto e con potenze massime rispettivamente di 180 e 190 cavalli a 4.000 giri/minuto. Il primo sarà in produzione da luglio 2007, il secondo da giugno 2008.

Nella galleria di immagini del 1.9 JTD TST trovate alcune foto, la scheda tecnica e le curve di potenza e coppia.

La sovralimentazione a doppio stadio manifesta la sua efficacia sia nell'aumento considerevole di potenza massima che nella sfruttabilità del motore ai bassi regimi, dove la coppia motrice aumenta del 50% (!), con 300 Nm disponibili fin da 1.250 g/m.

Oltre alla diversa tipologia di sovralimentazione, il motore 1.9 JTD Twin Stage Turbo beneficia di modifiche strutturali che hanno consentito agli ingegneri di FPT di aumentare la pressione di combustione nel cilindro fino a 180 bar e la temperatura dei gas di scarico fino a 800°.

Il sistema TST utilizza un turbocompressore di diametro minore che funziona ai bassi regimi (risposta più veloce, maggiore coppia) per poi venire bypassato al salire del regime di rotazione e all'aumentare della richiesta di potenza, situazione in cui entra in funzione il secondo turbocompressore, di diametro maggiore.

Per chi vuole approfondire, sono disponibili il comunicato ufficiale FPT e la scheda tecnica del nuovo motore.

A quanto pare, il nuovo motore sarà venduto sia a clienti interni al gruppo che ad altri marchi, ma la versione con potenza più alta sarà riservata ai marchi del gruppo. La produzione avverrà nello stabilimento di Pratola Serra.

fiat_19_jtd_twin_stage_turbo_scheda.png

fiat_19_jtd_twin_stage_turbo_02.jpg

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su autoblo hanno scritto a 1250giri 300nm...che sarebbe ancora più sbalorditivo...anche perchè poi, a 2000 partono tutti i 400nm fino a 4000 o forse più...una bestiola insomma...

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su 159 alleggerità sarà sicuramente il motore must...

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su autoblo hanno scritto a 1250giri 300nm...che sarebbe ancora più sbalorditivo...anche perchè poi, a 2000 partono tutti i 400nm fino a 4000 o forse più...una bestiola insomma...

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su 159 alleggerità sarà sicuramente il motore must...

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