Vai al contenuto

FPT - 1.9 MultiJet TST (Biturbo)


Messaggi Raccomandati:

Questo 1.9mJ è più leggero perchè è praticamente un 2.0Mj senza le cazzate che l ofacevano diventare costoso!

Il 2.0Mj costa un boato a singolo pezzo ...... ecco perchè il 1.9Mj 165cv e secondo me ripiegheranno su questo 1.9MjTST 180-190cv anche per il prossimo anno...... il 2.0Mj sarà ritardato (sempre second ome) .

Giusto per la cronaca questo 1.9Mj usa le stesse tecnologie del 1.6Mj 120cv.

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

da 4r:

Da notare come ai clienti non appartenenti al gruppo Fiat sarà venduta esclusivamente la versione 180 CV, mentre alle marche italiane saranno riservate le versioni da 190 CV (già omologata Euro 5) e le ulteriori evoluzioni, che potrebbero arrivare a 210 CV. Tra le prime italiane a utilizzare il 190 CV ci sarà la Lancia "HPE", attesa nel giugno 2008.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche Quattrorute.it conferma i 180cv per la concorrenza e 190 per le italiane. Confermato anche lo sviluppo fino ai 210cv per il futuro... ottima strategia:

1.9 JTD Twin Stage Turbo

180 CV, MA PER LE ITALIANE 190

Il 1.9 JTD Twin Stage Turbo sarà disponibile in due versioni: 180 CV e 190 CV, sempre a 4000 giri/min ed entrambe con una coppia di 400 Nm a 2000 giri/min. I nuovi motori, progettati a Torino, sono prodotti da Fiat Powertrain (FPT) nello stabilimento di Pratola Serra, in provincia di Avellino. Questi propulsori saranno venduti anche a clienti esterni: si inizierà da luglio con la Saab, seguita poi dalla Cadillac.

Da notare come ai clienti non appartenenti al gruppo Fiat sarà venduta esclusivamente la versione 180 CV, mentre alle marche italiane saranno riservate le versioni da 190 CV (già omologata Euro 5) e le ulteriori evoluzioni, che potrebbero arrivare a 210 CV. Tra le prime italiane a utilizzare il 190 CV ci sarà la Lancia "HPE", attesa nel giugno 2008.

Rispetto al "1900" JTD 150 CV, che resta in produzione, la coppia ai bassi regimi è stata incrementata del 50%, con 300 Nm disponibili già a partire da 1250 giri/min attraverso l'introduzione di un'avanzata tecnologia di sovralimentazione, come il turbocompressore twin-stage. La tecnologia "Twin Stage Turbo" (TST) consente di superare gli abituali limiti che gli ingegneri devono affrontare quando definiscono la dimensione del turbocompressore, il che normalmente significa avere un compromesso fra la potenza e la coppia a bassi regimi.

Con il TST è possibile avere un turbocompressore più piccolo che funziona ai bassi regimi per ottimizzare la coppia e la risposta del veicolo alle basse velocità. Questo turbo più piccolo viene bypassato quando la richiesta di potenza aumenta e inizia a funzionare il secondo turbocompressore, di dimensioni maggiori.

Link al commento
Condividi su altri Social

da 4r:

Da notare come ai clienti non appartenenti al gruppo Fiat sarà venduta esclusivamente la versione 180 CV, mentre alle marche italiane saranno riservate le versioni da 190 CV (già omologata Euro 5) e le ulteriori evoluzioni, che potrebbero arrivare a 210 CV. Tra le prime italiane a utilizzare il 190 CV ci sarà la Lancia "HPE", attesa nel giugno 2008.

Mannaggia a te.... mi hai bruciato sul tempo :);)

Link al commento
Condividi su altri Social

La cosa che farebbe fastidio però, è che il 180 cv nel frattempo non venisse reso disponibile per i nostri modelli, ma solo per i "clienti".

E' vero che in uno dei comunicati c'era pure un "ANCHE" di mezzo, ma la situazione è ambigua.

Insomma, scoccerebbe parecchio l'effetto di arrivare un anno dopo la concorrenza, che per assurdo usa un motore nostro... Sarebbe come passare la pistola al nemico.

Link al commento
Condividi su altri Social

La cosa che farebbe fastidio però, è che il 180 cv nel frattempo non venisse reso disponibile per i nostri modelli, ma solo per i "clienti".

E' vero che in uno dei comunicati c'era pure un "ANCHE" di mezzo, ma la situazione è ambigua.

Insomma, scoccerebbe parecchio l'effetto di arrivare un anno dopo la concorrenza, che per assurdo usa un motore nostro... Sarebbe come passare la pistola al nemico.

Infatti, non vorrei che GM avesse l'esclusiva di un anno su un motore Fiat! In ogni caso è positivo che il 190 cv e tutte le evoluzioni saranno esclusive Fiat e in pratica interromperanno l'accordo.

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.