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FPT - 1.9 MultiJet TST (Biturbo)


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Perchè mettere il 170cv con overboost quando si potrebbe usare il TST180cv?

Se mettono il 180cv Q2 ne prendo una al volo....però poi me la presti la tua tessera fedeltà per andare a Milano? :mrgreen:

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Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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Propendo anch'io per questa ipotesi, sia per questione di costi che per allineare (o melgio non far "stracciare") le prestazione della serie 939 con le più leggere 147 e GT

Comunque su Brera e 159 c'e il 2.4 210cv, e con l'alleggerimento del MY2008, 159 e Brera 2.4 JTDm, sarebbere comunque piu prestazionale delle 147 e GT 1.9 JTDtst (:D)...

Di poco comunque.

Le 147 e GT con il TST sarebbero poco sopra i 7.5 sul 0-100, 159 e Brera con il 2.4 210cv dovrebbero essere sotto i 7.5 con il MY2008.

Al massimo potrebbero avere prestazioni uguali.

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

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Se mettono il 180cv Q2 ne prendo una al volo....però poi me la presti la tua tessera fedeltà per andare a Milano? :mrgreen:

Puoi pure prendere una 150cv Q2...tanto a 190cv ci arrivi comunque.

In ogni caso, considerala pure prestata la tessera fedeltà :D

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Mah ormai sti discorsi vanno avanti da quando fiat è ferma al palo dei 150cv per il 1900....3-4 anni....finchè non vedo qualcosa di presentato non credo più a nulla.....anzi secondo me prima di fine 2007 non vedremo niente in listino di 1900 con più di 150cv....spero che qualcosa sui listini arrivi prima del lancio di HPE....

Senza cuore saremmo solo macchine.......

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Le 147 e GT con il TST sarebbero poco sopra i 7.5 sul 0-100, 159 e Brera con il 2.4 210cv dovrebbero essere sotto i 7.5 con il MY2008.

Al massimo potrebbero avere prestazioni uguali.

Intendevo a parità di motore. ;) Già oggi 159 non sfigura con GT grazie al 1.9 con 320 Nm anziché 305.

Onestamente temo che 159/Brera light con il 210 cv non scendano sotto i 7,7-7,8.

Da considerare anche la coppia media lungo il regime di funzionamento del motore: sul TST potrebbe essere più alta perché la curva è più piatta ed uniforme (anche se un filo inferiore agli alti) rispetto al 2.4, il che si traduce ovviamente in spinta elevata e costante per più giri, dunque accelerazione maggiore.

Onestamente all'uscita del 1.9 TST su 159 non riuscirei a trovare un motivo valido per prendere il 2.4... Se non per la Q4 magari.

Forse è il caso di introdurre il 2.5 in contemporanea, magari con TST pure quello...

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Onestamente all'uscita del 1.9 TST su 159 non riuscirei a trovare un motivo valido per prendere il 2.4...

I 400Nm a 1500rpm invece che 2000?

I'm considered quite an expert on the subject of going off the road (A. De Portago)

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I 400Nm a 1500rpm invece che 2000?
Potrebbe essere... Ma sono un po' scettico: sarei curioso di vedere se i Nm sono per davvero a quel regime ;)

Ad esempio per il 1.3 MJ 90 cv vengono dichiarati 200 Nm a 1.750 rpm, ma dai rilevamenti al banco tale picco viene raggiunto tra i 2.300 e 2.500 giri... E la schiena lo conferma.

Ammesso che poi il 2.4 abbia per davvero i 400 Nm a quel regime, sarebbe interessante sapere com'è attorno ai 1.000 rpm.

Mi fido molto di più dei 300 Nm a 1.250 rpm dichiarati per il 1.9 TST (in stile vecchio turbo) che non dei 400 a 1.500 del 2.4 monoturbo.

Tutte ipotesi chiaramente, bisognerebbe provarli! ;)

@Alfa_JTD hai tastato qualcosa a riguardo?

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Mi sorge un dubbio....

Il 1.9 BT che verrà montato sulla 9.3 dove verrà assemblato?

sono ormai più di 2 anni che i 1.9 delle GM vengono costruiti in Germania; è quindi molto probabile che la GM se li costruisca da soli, anticipando e non di poco l'avviamento delle linee a Pratola Serra.

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