Vai al contenuto

FPT - 1.9 MultiJet TST (Biturbo)


Messaggi Raccomandati:

Quando ti capita, vai a buttare un occhio alla prova sui consumi dell'ultimo Quattroruote e al risultato ottenuto dalla Bravo Mjet. ;)

Non proprio cosi eccellenti :

http://www.quattroruote.it/prove_su_strada/prestazioni.cfm?CodProva=698&marca=8

;)

14.9 km/l in statale ovvero 6.7 l / 100km

12.7 km/l in autostrada ovvero 7.8 l /100km

12.5 km/l in citta' ovvero 8 l /100 km

Quo.Lore

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

Non si riferiva a questo, ma alla prova effettuata in comparativa con BMW 118d e Golf 2.0 GTD.

Passi la Golf, con un 2.0 litri da 170cv che pensa meno alle economie di esercizio, ma la Bravo ha fatto meglio della BMW 118d e con il 1.9 Mjet 16v.

Link al commento
Condividi su altri Social

e il benzina ha fatto solo "poco peggio" della BMW, con tutto che BMW ha l'iniezione diretta e il pacchetto di risparmio energetico. Certo, Bravo è un 1.4 turbo, mentre Serie 1 è 1.8 aspirato, ma le potenze sono simili, e comunque nonostante il turbo, il motore di Bravo è più semplice e tecnologicamente meno raffinato... chissà le prossime evoluzioni!

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277
A me affascina maggiormente il TST. Per via della modernità del progetto' date=' per le migliori potenza e coppia specifiche, perché più parsimonioso, economico e vantaggioso dal punto di vista fiscale grazie alla cilindrata minore.[/quote']

:shock: Progetto moderno?

Ma se il doppio turbo con una turbina a bassa pressione per i medio-bassi regimi ed una ad alta pressione per quelli medio-alti era già utilizzato sulla Lancia ECV del 1986!

Di moderno c'è solo il fatto che lo hanno riscoperto ultimamente.

Link al commento
Condividi su altri Social

:shock: Progetto moderno?

Ma se il doppio turbo con una turbina a bassa pressione per i medio-bassi regimi ed una ad alta pressione per quelli medio-alti era già utilizzato sulla Lancia ECV del 1986!

Di moderno c'è solo il fatto che lo hanno riscoperto ultimamente.

Non ho parlato di tecnologia ma di progetto. Pur se derivato dal vecchio 1.9 il TST è comunque un motore nuovo. Di sicuro più moderno del vecchio 2.4 con singolo turbo.

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento
Condividi su altri Social

Non proprio cosi eccellenti :

http://www.quattroruote.it/prove_su_strada/prestazioni.cfm?CodProva=698&marca=8

;)

14.9 km/l in statale ovvero 6.7 l / 100km

12.7 km/l in autostrada ovvero 7.8 l /100km

12.5 km/l in citta' ovvero 8 l /100 km

Quo.Lore

è cmq stata la migliore del lotto...

Ciao e buona giornata

Alfa_Milano

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.