Vai al contenuto

FPT - 1.9 MultiJet TST (Biturbo)


Messaggi Raccomandati:

Ma i nuovi machinari non sono ancora ammortizzati, ne' lo e' il costo del progetto...:)

appunto se li usi per produrre piu' pezzi li ammortizzi prima :-)

Lo scopo del gioco e'quello di abbassare il costo del prodotto perche'nessuno in europa si puo'permettere di avere costi maggiori dei concorrenti.

non sono d'accordo lo scopo del gioco e' vendere e con un buon margine :-)

lesinando troppo rischi di deprimere le vendite e quindi devi poi scontare riducendo il margine che avevi migliorato proprio risparmiando sui costi.

se hai gia' il prodotto (gia' in produzione, quindi gia' con il progetto e macchinari pronti) forse conviene fare un prodotto migliore , perhce ad "ammorizzare troppo" poi non tieni piu la strada :-)

meglio correre il rischio di "pantrografare" le auto (alla tedesca) che inventarsi delle differenze risibili fra gli allestimenti:

es. perche' il q2 o il doppio terminale di scarico non sono diposnibili nemmeno come optional ? che per definizione di optional hanno un ottimo margine ?

p.s. me lo dico da solo: torniamo in topoic ?:-)

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

non sono d'accordo lo scopo del gioco e' vendere e con un buon margine

cosa che puoi fare SOLO controllando i costi. TUTTI gli attori del mercato partono dai costi e non dal margine...

...chi è già sull'olimpo e con i costi a posto, allora lavora sull'immagine x allargare i margini!!

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

posto che siamo all'off topic dell off topic, nel senso che il ragionameno evidentemente va oltre il cambio a 5/6 marce: un conto e' un sano controllo dei costi (ci cui non abbiamo in mano i termini esatti) altro e' aspettare troppi anni per rinnovare o a quel punto semplicemente adeguare tecnologiamente un prodotto: l'esempio dei motori 1.9 attuali (per quanto spiegabile....anzi spiegato in innumerevoli post proprio su questo forum) e' calzante:

l'attuale 1.9 e' stra ammortizzato ma questo non toglie la necessita' di avere un motore piu' prestazionale, anche dall'anno scorso e non solo dal prossimo.

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

come giustamente dice alex nel mercato automobilistico ci sani , i malati ed i convalescenti.

Il nostro gruppozzo appartiene alla terza categoria, quindi, per ora tenere i costi bassi e' l'obiettivo primario.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

..se aggiungessi "sulla 147/GT visto lo stato attuale"di vita" del modello e la possibilita' di investire su quelli futuri, con maggior profitto a tendere," potrei capire...

.....altirmenti ti ricordo che ci sono anche i cronici :-(

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Vero, ma la coppia specifica è più elevata sull'unità fiat, che fra l'altro non utilizza il common rail di nuova generazione come bmw.

ha una centralina elettronica nuova, forse maggiore potenza di calcolo ,e un sofware molto potente che permette ai nuovi iniettori a solenoide e a 6 fori di ridurre il divario con i piezo (auto e automobilismo)

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusate il messaggio un pochino OT, ma stamattina osservando una 147 di recente immatricolazione ho notato che il paraurti posteriore possiede la predisposizione per un secondo terminale di scarico, in maniera simile alla 159.

Non so se sia un argomento gia discusso (e nel caso me ne scuso), però questo potrebbe significare la possibilità di adottare a breve motori sportiveggianti (es: il TST da 180cv)?

I'm considered quite an expert on the subject of going off the road (A. De Portago)

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusate il messaggio un pochino OT, ma stamattina osservando una 147 di recente immatricolazione ho notato che il paraurti posteriore possiede la predisposizione per un secondo terminale di scarico, in maniera simile alla 159.

Non so se sia un argomento gia discusso (e nel caso me ne scuso), però questo potrebbe significare la possibilità di adottare a breve motori sportiveggianti (es: il TST da 180cv)?

Spiacente deluderti, ma è così dall'inizio (dal restyling). ;)

alfa_romeo_new_147_rear_19_10_04.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Spiacente deluderti, ma è così dall'inizio (dal restyling). ;)

http://www.carpages.co.uk/alfa_romeo/alfa_romeo_images/alfa_romeo_new_147_rear_19_10_04.jpg

Non ci avevo mai fatto caso, però indipendentemente da quando è stato introdotto potrebbe significare che era (o è?) prevista una versione che impiegasse il doppio terminale...

Quel che volevo sapere è se una tale ipotesi è da escludere completamente oppure no.

I'm considered quite an expert on the subject of going off the road (A. De Portago)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.