Vai al contenuto

FPT - 1.9 MultiJet TST (Biturbo)


Messaggi Raccomandati:

Anche se posso capire una tale scelta, penso che avere il 180cv nel Gruppo a listino da Giugno 2007 sarebbe stato un bene per poi rimpiazarlo col 190cv un anno dopo, questo si che era la scelta giusta da fare secondo me... ;)

Penso che col 180cv, auto come 147, GT, 159, Brera, Croma, e anche Bravo avrebbero fatto numeri ben diversi in Europa...

Perche nel Gruppo si deve sempre aspettare un nuovo modello per introdure una nuova motorizazzioni, questo non lo capiro mai, tutti gli altri non fanno lo stesso errore, e sopratutto quando c'e un motore, lo mettono da per tutto...

Guarda io posso essere d'accordo con te sulla seconda parte del discorso, non è necessario aspettare un nuovo modello per introdurre una motorizzazione nuova...e ok, però mettere un motore nuovo su un auto per poi sostituirlo dopo un anno, con un'altro motore..boh?! In ogni caso è un'opinione rispettabilissima, sia chiaro! Se però hanno deciso che il 180cv su Alfa E Lancia non dovesse essere montato, io, te e chiunque altro, possiamo farci poco ormai! :)

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

No, sei tu che non capisci; intanto Saab e Cadilac hanno GIA' a listino il 180cv (che è un prodotto Alfa!!!), Alfa arriverà ben 9 mesi dopo! Complimenti!

qualche tempo fa dicevamo che il 1.9 non è un motore di cui Alfa può disporre liberamente, perchè parte dei diritti appartiene a GM. pertanto può essere semplicemente una questione di trattative tra le parti. Io ti lascio i miei benzina se tu mi lasci il tuo tst, io ti lascio il mio tst se tu lo monti per primo e mi apri la strada sul mercato (ovvero se poi il motore è una ciofeca, ti accolli anche il rischio)...questa come mille altre ipotesi, ma niente di così straordinario, secondo me. si sa che arriva, that's all folks.

Link al commento
Condividi su altri Social

No, sei tu che non capisci; intanto Saab e Cadilac hanno GIA' a listino il 180cv (che è un prodotto Alfa!!!), Alfa arriverà ben 9 mesi dopo! Complimenti!

Premessa: io non ti ho detto che non capisci, ma che non hai capito ciò io intendessi dire, il che implica che io possa anche essermi espresso non abbastanza chiaramente...ergo, magari, cerca anche tu di esprimerti meno assolutisticamente, io non m la prendo e capisco che probabilmente è uscita male l'espressione, ma c'è gente che potrebbe offendersi a sentirsi dire: Tu non capisci! Secondo: questi motori NON SONO prodotti Alfa, ma Powertrain per tutto il gruppo, Lancia a FIAT comprese! Terzo ed ultimo: mi ripeto, non possiamo farci nulla, è stato deciso così, giusto o meno che sia, per monetizzare anche...io ho solamente cercato di spiegarti il perché di uno stato di cose, e tra l'altro nemmeno fregiandomi di chissà quale sapienza, semplicemente ti ho riportato notizie che qui girano da mesi! Colpa mia, la prossima volta mi faccio i fatti miei e ti leggi tutto il Topic se vuoi sapere cosa, come e perché! ;)

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

No, sei tu che non capisci; intanto Saab e Cadilac hanno GIA' a listino il 180cv (che è un prodotto Alfa!!!), Alfa arriverà ben 9 mesi dopo! Complimenti!
Il discorso sicuramente è che hanno fatto bene i conti di fornitura: i motori al momento non sono in grado di costruirli per tutti... Quindi al momento li vendono dove ci guadagnano di più che non venderne qualcuno su 159...
Link al commento
Condividi su altri Social

Il discorso sicuramente è che hanno fatto bene i conti di fornitura: i motori al momento non sono in grado di costruirli per tutti... Quindi al momento li vendono dove ci guadagnano di più che non venderne qualcuno su 159...

Che tra l'altro verrà "ritoccata" tra qualche mese... che senso avrebbe avuto???

Il fatto di presentare nuovi motori in concomitanza di M.Y/facelift/restyling non fa che enfatizzare l'effetto novità ed aumentare l'attrativa. E vale per tutti i costruttori!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Che tra l'altro verrà "ritoccata" tra qualche mese... che senso avrebbe avuto???

Il fatto di presentare nuovi motori in concomitanza di M.Y/facelift/restyling non fa che enfatizzare l'effetto novità ed aumentare l'attrativa. E vale per tutti i costruttori!!!

senza contare che essendo un motore molto differente e più complesso magari qualche magagna verrà fuori...meglio che si critichi la saab che l'alfa!almeno così eliminerebbero i difetti di gioventù...

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Il discorso sicuramente è che hanno fatto bene i conti di fornitura: i motori al momento non sono in grado di costruirli per tutti... Quindi al momento li vendono dove ci guadagnano di più che non venderne qualcuno su 159...

Cavolo, che lungimiranza! E poi ci domandiamo come mai BMW sia così "adorata" ed Alfa no ...

... cmq, poteva essere, il 180cv, un motore "tragehttatore" per il 190, da lanciare su Gt, su 147, su 159, su Brera, su Spider, su Croma e su Bravo.

Un'altra ennesima occasione persa.

Dite che dovremo aspettarci che il sistema multiair verrà prima lanciato sulla Tata Safari?

Link al commento
Condividi su altri Social

Colpa mia, la prossima volta mi faccio i fatti miei e ti leggi tutto il Topic se vuoi sapere cosa, come e perché! ;)

Non c'è niente da sapere o comprendere, se non i lfatto che è l'ennesima occasione persa.

La strada del "riconoscimento" da parte dei cleinti e della stampa specializzata, viene dalle innovazioni; se le innovazioni sono ad appannaggio degli altri e si arriva sempre dopo, benissimo, dobbiamo però essere consci di essere sempre e cmq dietro. STOP.

E questo vale per le auto, come per le lavatrici.

Link al commento
Condividi su altri Social

La strada del "riconoscimento" da parte dei cleinti e della stampa specializzata, viene dalle innovazioni; se le innovazioni sono ad appannaggio degli altri e si arriva sempre dopo, benissimo, dobbiamo però essere consci di essere sempre e cmq dietro. STOP.

E questo vale per le auto, come per le lavatrici.

post da incorniciare.........;):roll:

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Gm ha a listino i TST perchè Powertrain ha fatto l'accordo con loro temporibus illis.

FGA ha preferito aspettare la versione + evoluta e migliorata, non sono i 10cv la sola differenza. Tra l'altro loro si beccheranno sempre quella, mentre FGA utilizzerà la versione 2000 che è tutt'altro pianeta come prestazioni, fluidità, consumi, vibrazioni e rumorosità.

In ogni caso Saab ha presentato la vettura, l'ha messa a listino, ma la disponibilità è a babbo morto se non per alcuni esemplari preserie, proprio perchè le forniture Powertrain sono con il contagocce.

Negli ultimi mesi Powertrain è un po' imbuto per il gruppo... hanno troppa carne al fuoco e non riescono a stare dietro a tutto, tanto che alcune cose sono state stoppate per finirne altre ritenute prioritarie.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.