Vai al contenuto

FPT - 1.9 MultiJet TST (Biturbo)


Messaggi Raccomandati:

ma forse sono io che non c'ho capito nulla...

ma in che rapporti sarà questo tst con il futuro 2.0?

conviveranno?

infatti, qualcosa non quadra. Poi uscisse pure un 2.400 cc con denominazione 2.5 TST come il 1.910cc in questione è denominato 2.0 TST la storia si ingarbuglia. Aspetto con curiosità il futuro 1.6 mjet e il 1.8 turbo DI per un confronto

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Come scritto e sottolineato in prima pagina, questo 1.9 TST NON E' il 2.0 JTDm ma ne riprende molte caratteristiche.

Il 2.0 JTDm è stato definito troppo costoso per ora e comunque ancora in fase di sviluppo.

per me la base sarà quella del 2.0 TST con la nuova generazione di common rail denominata mjet 2 che è tuttora in sviluppo. Sara chiaramente mono e biturbo, al limite la nuova turbina a geometria variabile su entrambi i lati che molti costruttori di turbine stanno sviluppando. Per una prima parziale conferma della mia ipotesi si deve aspettare il 1.6 mjet e il 1.8 turbo a benzina.Perchè? perchè riconusciuti come appartenenti alla nuova generazione dei pratola serra. Su questo penso che siamo tutti d'accordo.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Interessante questo biturbo, ormai il futuro è questo...un motore ke pesa meno del 2.4, pochissimo turbo lag, buoni consumi e buone prestazioni!

Tutti si stanno muovendo in questa direzione....

BMW for ever........i cavalli non bastano MAI!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Per quanto riguarda il 2.4 TST si parla di quasi 250 cavalli e 500 Nm di coppia, che, per ora, possono essere accoppiati solo ad un cambio automatico, in attesa dei nuovi robotizzati da cui deriveranno anche alcune versioni manuali.

Ecoshift era il nome?

Ma quando diavolo vengono pronti 'sti benedetti robotizzati?

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Link al commento
Condividi su altri Social

Nessuno ha tirato fuori il futuro 2.0 JTDm....quindi non capisco neanche la tua domanda!

Si vedrà.

la mia domanda è questa..sappiamo che c'è un nuovo 2.0 che prima o poi uscirà, giusto? questo 1.9 rappresenta un motore di transizione, o qualcosa che durerà nel tempo? cioè, nel 200x, quando uscirà il 2.0, questo motore esisterà ancora? ci saranno una famiglia di 1.9 che vivrà assieme al 2.0 con i vari step di potenza futuri, o questo tst rapresenta il canto del cigno di questa particolare famiglia di motori (per comodità definisco famiglia, per distinguerlo dal futuro 2.0)...non capisco, sorry!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.