Vai al contenuto

FPT - 1.9 MultiJet TST (Biturbo)


Messaggi Raccomandati:

Arrivarci ci può arrivare, non ne dubito, solo che per me non lo faranno!!

Il 190 sarebbe stato destinato alle fiat e lancia; da qui la necessità di differenziare il prodotto per l'alfa. Da questa esigenza è nato il 1.9 tst 210cv.

In fondo ha solo una maggiore pressione di sovralimentazione agli alti regimi che non ne compromette l'affidabilità.

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque un 1.9 JTD 212cv e stato gia presentato sull'Opel GTC Concept nel 2003, penso che nel 2008/2009 si puo avere questa potenza con affidabilita.

Quel prototipo è stato fatto dalla GM che però non ha mai fatto niente per commercializzare quel motore...

Link al commento
Condividi su altri Social

Dany, vuoi un motore di 200cv e quando ti dicono che avra 210cv ti lamenti... ;)

Io non mi sono lamentato, ho detto che a livello di marcheting non saprei dove montarlo.

Sulla 159 c'è gia il 2.4 da 210cv. Se mettono il 1.9 da 210cv chi compra il 2.4 che consuma di + e andrà di meno dato che sarà molto + pesante??

Sulla 147 e sulla GT non penso proprio che lo monteranno. Altre macchine in Alfa non ce ne sono per ora... su che auto lo monteranno?

Link al commento
Condividi su altri Social

vabbè...ma se quel che dite è vero a giugno ci troviamo sulla Delta questa gamma motori:

1.6 m-jet 120cv

2.0 m-jet 165cv

1.9 m-jet 190cv

per carità...tutto può essere....ma a me sembra stano...

  • Mercedes Benz Classe A180 CDI Sport Nero Cosmo (ex-Alfa 147 2004, ex-Fiat Punto 1993)
  • Jeep Renegade 1.0 Limited Alpine White (ex-Alfa Giulietta 2013, ex-Fiat Bravo 2007, ex-Fiat Punto 2001)
  • Fiat Panda 1.0 Hybrid City Life Bianco Gelato (ex-Fiat Punto 2011, ex-FIat Grande Punto 2006, ex-Fiat Marea 1999, ex-Fiat Tipo 1994, ex-Fiat Tipo 1989, ex-Fiat Uno, ex-Fiat 124)
Link al commento
Condividi su altri Social

Questo 210cv, non dovrebbe arrivare prima del 2009, non lo monteranno sicuramente su 147/GT (anche se su GT io lo monterei, perche sara sostituito non prima del 2011 secondo me).

Su 159, il 2.4 JTDm 210cv non dovrebbe durare oltre il 2009, dunque penso che potranno benissimo montarlo su 159 FL09, pe ravere in gamma solo il 1.9/2.0d 4cil. e il futuro 3.0 V6 che dovrebbe arrivare col FL anche se a me mi hanno detto prima... ;)

Questo 2.0 TST 210cv potrebbe anche fare un bel entry level per 169, anche se non piacera a tutti, mah prima o poi si dovranno fare "piccoli" motori su "grosse" macchine. Vedi VW con il 1.4 su Passat, o MB con la E 300 non mi ricordo piu il nome (concept) che monta un 1.8 4cil. ;)

E ovviamente sara un bel top di gamma Diesel per 149/Giulia...

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Link al commento
Condividi su altri Social

La Saab 93 ha fatto un bel 8,3s nello 0-100 col 1.9 TST 180cv e una ripresa fenomenale. Nel 70-120 fa 2/3 secondi meglio della serie 3 320d (163cv).

Lo stesso motore ma con 10 cavalli in + sulla Delta farà un figurone... sicuramente sotto gli 8 secondi nello 0-100 con una ripresa spaventosa!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.