Vai al contenuto

156 GTAm: a quando??


bialbero

Messaggi Raccomandati:

Guest Abarth03
.....queste 156 che la Fiat ha la pretesa di far passare come evoluzioni e dirette discendenti delle antenate, non sono altro che buone auto sportive, ma nulla di più...per di più abbiamo visto come si scaricano a terra 250 e più cavalli con la sola e semplice TA...

In effetti è vero...certo la sigla GTA è prestigiosa, ma è un controsenso storico perchè sappiamo bene che le Giulia GTA erano davvero vetture alleggerite, vendute pronte per correre...

...forse la denominazione "Quadrifoglio Verde" sarebbe stata più coerente.

Ma va bè, sarebbe peggio se non ci fossero, le nuove GTA... :roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 38
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest T a u r u s

Ehi un attimo la 156 GTAm presentata lo scorso anno al salone di Bologna come concept era alleggerita e pesantemente alleggerita.....quasi 200kgr...

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Abarth03
Ehi un attimo la 156 GTAm presentata lo scorso anno al salone di Bologna come concept era alleggerita e pesantemente alleggerita.....quasi 200kgr...

Quella sì...anche perchè credo si trattasse di una versione stradale della GTA utilizzata nell'euroturismo... :roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

Eh No la vettura euroturismo non c'entra nulla con la GTA e la GTAm pensa che usa il 2.0 4cilindri.....e anche i paraurti della vettura competizioni e non dalle GTA/GTAm sono derivati dalla versione normale....

La GTAm '02 e' stata studiata partendo dalla GTA con motore portato a 3548cc e oltre 300cv con differenziale viscoso a controllo elettronico carreggiate allargate ruote da 19'(la ST usa da 17'...)tolti alzacristali elletrici etc...semplificati panelli porta usati materiali nobili per molte parti della carrozzeria..usati sedili piu' leggeri.......etc...

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

Poi sui nomi anche Mercedes non e' da meno......

SL per chi non lo sa significa Sport Leicht cioe' Sport e leggera.....

SLK significa Sport Leicht Kurz cioe' Sport Leggera corta

CL significa Coupe' leicht cioe' Coupe' Leggera....

SLR significa Sport Leicht Renn cioe' Sport Leggera Corsa

CLS significa Coupe' Leggera Sedan

ma cosi' leggere per i loro segmenti tranne la SLR non mi sembrano........

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Abarth03
Eh No la vettura euroturismo non c'entra nulla con la GTA e la GTAm pensa che usa il 2.0 4cilindri.....e anche i paraurti della vettura competizioni e non dalle GTA/GTAm sono derivati dalla versione normale....

La GTAm '02 e' stata studiata partendo dalla GTA con motore portato a 3548cc e oltre 300cv con differenziale viscoso a controllo elettronico carreggiate allargate ruote da 19'(la ST usa da 17'...)tolti alzacristali elletrici etc...semplificati panelli porta usati materiali nobili per molte parti della carrozzeria..usati sedili piu' leggeri.......etc...

Ok...lì ho toppato..intendevo più che altro in senso estetico...ad es i passaruota allargati... :wink:

Link al commento
Condividi su altri Social

Di quello che fa la mercedes mi frega solo se fanno qualcosa di meglio per migliorare noialtri, se fanno delle boiate non mi pare che si debba andargli dietro nè tantomeno dire "mal comune".

Allora vedi che la fiat sa il senso di "alleggerita"?

Come roba di fare qualcosa che alleggerisce sia la 147 che il suo prezzo?

E rivoglio il QUADRIFOGLIO!!!!

Che palle con questo revisionismo che si limita agli anni '60!

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

La sigla GTAm della prossima 156 comunque è la solita aria fritta di far capire che ci sarà una GTA 156 con un motore + grosso, una vettura modificata, ma comunque questa volta la sigla GTAm vuol solamente significare "pensate alla vecchia GTAm", non certo perchè abbia delle motivazioni certe e fondate. Già la GTA attuale di alleggerito non ha niente....

Infatti mi riferivo ai 1750 ed ai 2000, non alle nuove GTA (che a me fa schifo pure chiamarle con quel nome che non si meritano....)

Sul quadrifoglio hai ragione, anche a me piacerebbe che tornasse; comunque negli anni '60 c'era il quadrifoglio (montante post. del 1750GTV) e faceva un figurone.....

Sul fatto che si sono fissati sugli anni '60 probabilmente hai ragione:

vedi la sigla T.i............

langue.gif
Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

Veramente la sigla TI si utilizzava gia' dai primi anni 50...

E poi 8c Competizione e' quasi il remake della 2000 Sportiva Bertone di 1953 diseganta dal mito Franco Scaglione.

Link al commento
Condividi su altri Social

per la questione delle nuove GTA e GTAm ho già espresso la mia opinione e credo che sia condivisa da molti alfisti, non ha molto senso chiamare GTA delel vetture che di allegerito non hanno davvero niente, leggo che invece la GTAm - che storicamente vorrebbe dire Gran Turismo Allegerita modificata, ma altri dicono Alesaggio maggiorato o addirittura America,ma io propendo per Modificata - dunque le 3.2 V6 si sarebbero dovute chiamare Quadrifoglio, ben più si addiceva alla loro natura, credo che questo ripescare storiche sigle dal passato senza poi nessuna rivisitazione adeguata tecnica non faccia bene al marchio, che senso hanno queste GTA me lo spiegate??? nulla, proprio nulla, dato che a differenza delle gloriose antenate - che erano il non plus ultra - queste sono si e no delle ottime sportive ma ben lontane dall'essere punto di riferimento.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.