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Scheggiatura & vibrazione


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A me successe una decina di anni fa con una Tipo, la resina sistemò il bollino in modo eccellente, la spesa 100.000 lirozze interamente pagate dell'assicurazione (non avevo franchigia).

La tecnologia Carglass funzionò, se avessi dovuto sostituirlo non so però se sarei andato da loro.......

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
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Si, ma qui il tema è:

> non mi garantiscono che la resina non possa far spaccare il vetro

> non hanno il vetro e l'approvvigionamento ha tempi non definibili, visto il periodo para-estivo

Cosa faccio, rischio di avere il vetro spaccato e non avere il ricambio ? Scherziamo ?

Notare: la domanda "ma ci sono rischi ?" gliel'ho posta n volte, le prime glissate abbastanza bene, ma poi non ha potuto troppo evitarla.

Se ci fosse stato il ricambio, nemmeno gliel'avrei chiesto, è stata la mancanza del cristallo che mi ha messo in allarme le sinapsi ...

Nessuno mi aveva mai evidenziato la possibilità, nè penso accada con frequenza, ma essendo in Luglio ... e dovendo comunque viaggiare ...

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Scusa ma non ho capito una cosa, al conce hanno il ricambio o no?

Perchè se si, vai li e pretendi l'immediata sostituzione del pezzo, se no va da un altro conce, in tutta MI ci sarà pure il ricambio, mica stiamo parlando di un 327 degli anni 30.

Comunque se si sta allargando vai a cambiarlo, non so dove tu vada in ferie, ma se ti trovi in un isoletta della Grecia o della Croazia con il parabrezza rotto, li sono veramente ca%%I

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Scusa ma non ho capito una cosa, al conce hanno il ricambio o no?

Perchè se si, vai li e pretendi l'immediata sostituzione del pezzo, se no va da un altro conce, in tutta MI ci sarà pure il ricambio, mica stiamo parlando di un 327 degli anni 30.

Comunque se si sta allargando vai a cambiarlo, non so dove tu vada in ferie, ma se ti trovi in un isoletta della Grecia o della Croazia con il parabrezza rotto, li sono veramente ca%%I

Al conce hanno già fatto l'ordine per il ricambio, la sostituzione richiede 1-2 gg, ho bisogno di un'auto sostitutiva: il conce sta facendo collimare le esigenze; probabilmente Mar prox (mi hanno chiamato mezz'ora fa), da confermare Lun se effettivamente hanno il ricambio in casa.

Ha sempre lavorato bene (finalmente l'ho trovato !) e non mi infilo di nuovo nel ginepraio dei "tentativo" da vari conce, "ho già dato": aspetto volentieri.

La resina era solo per "tamponare" fino all'intervento.

E poi "include" anche la sistemazione della vibrazione nel cruscotto.

L'auto mi serve per lavoro, le ferie sono ancora lontane ed i km da percorrere prima del traguardo ancora molti; e comunque ci vado in aereo ...

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  • 2 settimane fa...

l'ho sostiuito anche io lunedi scorso:

io l'avevo portata un venerdi' fa' pensando che la scheggiatura fosse riparabile e invece il famigerato "CAPO_OFFICINA_CARGLASS" mi ha subito avvisato che essendoci gia' delle crepe quasi certamente l'operazione di riparatura avrebbe fatto saltare il vetro, motivo per cui avrebbero ordinato un parabrezza sostitutivo apposito (quello che prevede il sensore di pioggia) arrivato il lunedi successivo, prima di fare l'intervento.

nel frattempo durante il WE la crepa (pur non avendo usato la vettura) da 2/3 cm si era allungata di una spanna in entrambe le direzioni (penso a causa della escursione termica) , facendo suonare l'allarme dell'auto di notte piu' di una volta a dimostrazione,IMHO, che il parabrezza e' in "tensione".

BTW: mi hanno spiegato che la famosa " grandezza di moneta da 2 euro" (=2cm) si riferisce alla grandezza della scheggiatura in se', ma se sono gia' presenti delle crepe che si irradiano da questa, e' molto difficile poterle riparare anche se le la scheggiatura e' di pochi millimetri di diametro come nel mio caso e le crepe rientrano nel dimaetro di cui sopra.

il fatto e' che per esperienza passata una scheggiatura di pochi millimetri che non abbia crepe rimane stabile per anni senza problemi..quindi l'applicabilita'/utilita' della riparazione mi sembra limitata (anche se di per se' sicuramente funziona)

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

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