Vai al contenuto

Ducati 848


Guest DESMO16

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 45
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

:o:o:shock::shock:

senzatitolo2copiafn4.jpg

168kg

134cv e 9,8 kgm di coppia a 8250 giri

Forcella Showa da 43mm

disco anteriore da 320mm a 4 pistoncini

disco posteriore da 245mm a 2 pistoncini

questa fa mangià la terra anche alla 999 !!!

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...

Oggi l'hanno presentata in università da me...per un seminario delal Ducati.

Finalmente l'ho potuta vedere e toccare con mano,una moto straordinaria ma di fatto ha dimensioni davvero da 1000 visto che l'unica differenza è il motore sotto alla carena :D

Non mi è piaciuto molto la carena sotto non-verniciata,sul bianco passa forse ma sul rosso (colore che ho visto) stava veramente maluccio,si spera in un after-market

In compenso devo rivedere il mio giudizio sulla Hypermotard,pur essendo un SUV delle 2 ruote (con tutte le fregnacce di marketing che ci stanno attorno) vederla con TUTTI i vari aftermarket è una moto cattivissima :D

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
Oggi l'hanno presentata in università da me...per un seminario delal Ducati.

..racconta, Riky, chi c'era di Ducati in Uni?

Finalmente l'ho potuta vedere e toccare con mano,una moto straordinaria ma di fatto ha dimensioni davvero da 1000 visto che l'unica differenza è il motore sotto alla carena :D

Non mi è piaciuto molto la carena sotto non-verniciata,sul bianco passa forse ma sul rosso (colore che ho visto) stava veramente maluccio,si spera in un after-market

In compenso devo rivedere il mio giudizio sulla Hypermotard,pur essendo un SUV delle 2 ruote (con tutte le fregnacce di marketing che ci stanno attorno) vederla con TUTTI i vari aftermarket è una moto cattivissima :D

..la Hypermotard, a parere mio, é una moto divertentissima, ma anche tosta da guidare tipo Multistrada: non é una moto adatta a tutti..

Link al commento
Condividi su altri Social

Penso che chi ha parlato fosse il Direttore commerciale,non ricordo il cognome precisamente :D cmq alla domanda "quanto ti manca a sostituire Minoli?" ha risposto che già ci lavora molto vicino.

Cmq era un seminario + economico/gestionale che di pura tecnica difatto era incentrato su come un'azienda di nicchia possa essere diventata campione del mondo

Punti salienti

-)Guasti medi per moto passati da 1,7 guasti del 2002 ad 1,0 guasti oggi, quindi un buon miglioramento dell'affidabilità ma puntano a diminuire ancora di + il numero di guasti per ogni motocicletta

-)Costi di manutenzione allineati con i giapponesi, ha giurato che hanno fatto un gran lavoro da questo punto di vista.ha pure aggiunto "so che nessuno ci crederà,ma è davvero così,OGGI"

-)in un anno i concessionari a livello mondiale sono passati da 703 a 706, solo 3 in + ma considerato che ben 38 ne hanno rimossi perchè pare non rientrassero "negli standard voluti dall'azienda",forse forse qui FIAT dovrebbe imparare qualcosina

-)Desmosedici RR sono 1500 e già tutte vendute e penso siano iniziate le consegne

-)Un pazzo ha chiesto se hanno pronta la moto ad idrogeno visto il prezzo del petrolio ed ha risposto categoricamente di NO e che se da una parte il mondo moto è molto sensibile alle tematiche ambientalo lo è molto molto meno da un punto di vista economico dei consumi

Ha aggiunto che forse già a Gennaio riescono a firmare un contratto per la distribuzione di Ducati in Cina,è l'ultimo grande territorio che gli manca perchè come ci ha detto:"in Mongolia c'è la gente e non ci sono le strade,in Africa non c'è la gente e le strade non sanno menno cosa siano"

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
Penso che chi ha parlato fosse il Direttore commerciale,non ricordo il cognome precisamente :D cmq alla domanda "quanto ti manca a sostituire Minoli?" ha risposto che già ci lavora molto vicino.

Cmq era un seminario + economico/gestionale che di pura tecnica difatto era incentrato su come un'azienda di nicchia possa essere diventata campione del mondo

Punti salienti

1)Guasti medi per moto passati da 1,7 guasti del 2002 ad 1,0 guasti oggi, quindi un buon miglioramento dell'affidabilità ma puntano a diminuire ancora di + il numero di guasti per ogni motocicletta

2)Costi di manutenzione allineati con i giapponesi, ha giurato che hanno fatto un gran lavoro da questo punto di vista.ha pure aggiunto "so che nessuno ci crederà,ma è davvero così,OGGI"

3)in un anno i concessionari a livello mondiale sono passati da 703 a 706, solo 3 in + ma considerato che ben 38 ne hanno rimossi perchè pare non rientrassero "negli standard voluti dall'azienda",forse forse qui FIAT dovrebbe imparare qualcosina

4)Desmosedici RR sono 1500 e già tutte vendute e penso siano iniziate le consegne

5)Un pazzo ha chiesto se hanno pronta la moto ad idrogeno visto il prezzo del petrolio ed ha risposto categoricamente di NO e che se da una parte il mondo moto è molto sensibile alle tematiche ambientalo lo è molto molto meno da un punto di vista economico dei consumi

Ha aggiunto che forse già a Gennaio riescono a firmare un contratto per la distribuzione di Ducati in Cina,è l'ultimo grande territorio che gli manca perchè come ci ha detto:"in Mongolia c'è la gente e non ci sono le strade,in Africa non c'è la gente e le strade non sanno menno cosa siano"

Attualmente l'AD é Del Torchio; Minoli non mo é mai piaciuto

Azienda di nicchia, che però visto le capacità, professionalità ed il ritorno mediatico, dovrebbe incrementare un poco la produttività, e rivedere parte della rete commerciale.

1) bene, speriamo in ulteriori miglioramenti

2) anche qui speriamo in allineamenti

3) già, però ce ne sarebbe uno qui da me che dovrebbe essere eliminato in quanto poco conforme al marchio, che dovrebbe avere una struttura a parte, mentre convive tranquillamente con le jap

4) immagino, sono come la Enzo, ma dovrebbero sforzarsi a realizzarne una versione meno elitaria

5) vale lo stesso discorso per Ferrari: in questo caso valgono solo le esigenze ambientali, i consumi, sopratutto per le moto (e di questo tipo!) sono irrilevanti

La loro presenza é oramai globale, come visibilità non hanno problemi e sono assimilabili ad altre aziende come Piaggio e la stessa Ferrari: Fiat avrebbe molto da imparare in proposito.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.