Vai al contenuto

Futuro ricambi tra meccanica ed elettronica

Autodelta85

Messaggi Raccomandati:

Tutto sta vedere se vale la pena riprodurle, dipende dalla diffusione del modello.

Ad esempio le plastiche dei fanali post del duetto codatronca sono state riprodotte (ne circolano decine di migliaia di esemplari), le plastiche più difficili in assoluto da reperire (parola di Mr AFRA Junior) sono i fanali post dell'Innocenti coupè, che son differenti da quelle dello spider.

Non so quanti ne circolano (saranno una manciata) ma chi si piglia la briga di rifarle.

comunque basta andare su Delta I serie o Duetta IV (e ne circolano) per impazzire.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 22
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

non sapevo dell'età di progettazione..quindi tutti i componenti sono fatti per durare 250.000 o 8 anni o qualcosa che mi sono perso per strada?

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento

non sapevo dell'età di progettazione..quindi tutti i componenti sono fatti per durare 250.000 o 8 anni o qualcosa che mi sono perso per strada?

eh si, più o meno è cosi.

Io ho una 145 del inizio 2000, con soli 67 k km e ha dormito sempre in box (in tutti questi anni avrà fatto 10 notti fuori) è nuova e non ha mai dato problemi........fino a 2 mesi fa.....

....ultimamente sembra che stia sentendo il compleanno che si avvicina, una serie di componenti del motore stanno partendo.

la 156 che invece è un 2002 gode ancora di ottima salute, ma all'approsimarsi del 2010 che succederà ????

Questo comunque avviene per tutte le case, l'ultima progettata per 10 ripeto era la MB 124.

Link al commento

una cosa, ma quelle antecedenti, che ne so, giulia et simili o alfetta et simili o qualcosa di più recente vicino agli anni 80, invece, che vita prevista avevano?

chiaro che i motori non erano previsti per 250.000 e chi c'arrivava era tutto di guadagnato, ma per il resto?

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento

E' difficile ripsondere, perchè un tempi erano i KM e non gli anni a decretare la fine di un'auto, oggi non è più cosi.

Comunque negli anni 60-70 in teoria le vetture avrebbero dovuto avee una vita di oltre 10 anni.

Però se la usavi ti cedeva la carrozza per la ruggine (ma era usuale far ridipingere una vettura), il motore ti tirava 150-200 k km e non di più (fatte salve le solite eccezioni) ma era normale farlo rifare.

Diciamo che MB 123 doveva durare più di 10 anni, circa 12-13 idem Volvo 14X-24X.

Poi venne ridotto a 10 (MB 124-126) ed infine portato a 8, livello intorno al quale si sono uniformati tutti.

Oggi il tempo è il peggior nemico della componentistica, la ruggine è sconfitta, i motori ti tirano i 250 k........ma il debimetro........il motorino dello specchietto retrovisore........la sonda lamba..........gli Air Bag......tra gli 8ed i 10 anni e sono tutte cose (insieme a tante altre) da cambiare.

Link al commento

Apppppproposito di plastiche introvabili:

http://cgi.ebay.it/FARO-POSTERIORE-ORIGINALE-CARELLO-ALFA-ROMEO-DUETTO-91_W0QQitemZ270144996464QQihZ017QQcategoryZ105379QQrdZ1QQcmdZViewItem

si va beh, questo è un pò matto a chiedere 500 eurozzi per una plastica..............però da l'idea della situazione (stiamo parlando di una vettura uscita di produzione nel 95, l'altro ieri)

Link al commento

questo è fuso! non c'è altro da dire

il vero problema è stato, soprattutto, delle plastiche originali, che erano di una qualità ridicola che sbiadiva anche al buio..è chiaro che così bruci i ricambi più in fretta

Link al commento

Si, ma stiamo parlando di un modello che ha decine di migliaia di esemplari in circolazione (penso che il 80-85% delle IV serie prodotte sia tuttora in vita) non è possibile che nessuno si sia presa la briga di (ri)produrle.

Apppppparte il fatto che un'azienda seria continua a produrre i pezzi per ALMENO 10 anni dall'uscita di produzione (1995 + 10 = 2005, ieri mattina)

Il problema è che Duetto come 124 spider come Biturbo nell'immaginario di qualcuno dovevano sparire fisicamente e come ricordo........

Quanto al fatto che sbiancavano anche sotto la luce della luna.......SRGUNT, fare dei test prima no ehhh?

..........e se non fai i test, sei una test di cazz........

Link al commento

è come il discorso delta o 75..finita nel 92, nel 2002 sembrava di avere in mano una urraco da tanto alcui ricambi erano difficili da trovare..e quindi? quindi ti attacchi ai soliti noti e paghi

che dovevano sparire..meglio non dire nulla, tanto un qualsiasi male, con tutto quello che gli si è detto dietro, sicuramente gli sarà venuto!

Link al commento

Apppppproposito di plastiche introvabili:

http://cgi.ebay.it/FARO-POSTERIORE-ORIGINALE-CARELLO-ALFA-ROMEO-DUETTO-91_W0QQitemZ270144996464QQihZ017QQcategoryZ105379QQrdZ1QQcmdZViewItem

si va beh, questo è un pò matto a chiedere 500 eurozzi per una plastica..............però da l'idea della situazione (stiamo parlando di una vettura uscita di produzione nel 95, l'altro ieri)

Sticazz..... e in caso di piccolo incidente uno cosa deve fare? Buttare via tutto?

Italia prendi esempio, a Ferrara siamo gia pronti per il futuro

:mrgreen::§

ferrarajt3.jpg

Link al commento