Vai al contenuto

BMW Z2 (Notizie)


lorenz82

Messaggi Raccomandati:

i tedeschi sono i migliori costruttori di auto con filosofia "tedesca" (che è UN modo e non IL modo di intendere l'auto)

su questo son d'accordo, ma lì si parlava del salto generazionale dei crucchi sulle sospensioni rispetto al resto del mondo.. ho smesso di leggere.:lol:

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 146
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

su questo son d'accordo, ma lì si parlava del salto generazionale dei crucchi sulle sospensioni rispetto al resto del mondo.. ho smesso di leggere.:lol:

io non commento QR.

hanno provato una gtr JDM grey import sbloccata.

e contro auto di prezzo TRIPLO o quasi.

quelli sono redazionali belli e buoni.

MAI provata una mx-5 contro una z4 2.2 (lo ha fatto Auto motor und sport e ha vinto la mx-5 di un paio di punti, il che è tutto dire)

Link al commento
Condividi su altri Social

lo z4 2.2 ha più o meno le prestazioni di una 159 sw, ma con meno piacere di guida..

adesso ridiamo un po' con la rivista:

partiamo da pag.9 articolo lettera con foto su skoda. Il motivo? Qualche novità? Macchè: la ragione e' che è un marchio trascurato..

lo spettacolo arriva a pagina 40 "Supremazia tecnologica tedesca.O no?" dove il sig Thomas Fischer parla del fatto che cruccolandia avendo perso un po' di smalto a causa dei giapu (ma va' si sono accorti che fanno macchine che vanno meglio e costano meno?) si sta concentrando sull'innovazione.Per cui:

-Motori benzina e diese al top (e qui ci siamo..)

-trasmissioni top dei top (x lor i VW sono il top dei top dei topnon conosco i japu, ma credo che anche qui ci siamo..)

-Sicurezza (x il tipo nemmeno volvo riesce a tenere lontanamente il passo..ma la A4 di solo due anni fa non aveva 4 stelle?)

-frase che scatenerà orde di alfisti integralisti: "le sospensioni progettate in Germania sono sempre state considerate un modello, grazie al loro equilibrio unico tra agilità e confort. Del resto non esiste ancora un esemplare della concorrenza in grado di eguagliare le doti dinamiche di guida di una BMW." qui non commento perchè ho recentemente provato una 320d con i 16" e diciamo che non mi sono strappato le mutande dalla gioia

devo dire che a fianco c'è un divertente trafiletto in cui si esprime un parere un po' opposto..

altra perla a pagina 192: Articolo con complimenti per la prima bmw 330d euro 6

(anche se i limiti precisi dell'euro 6 non sono ancora definiti con certezza..).

Ci sono anche le 5 stelle d'oro sul consumo, poi però leggendo si scopre che è una versione speciale solo manuale e che non è stata nemmeno provata per verificare i consumi. Allora come avranno fatto a constatare il piacere di guida di tale motore?

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

invece che dire "tedeschi al top" sarebbe meglio provare le auto modello per modello contro la concorrenza più varia...

ma i redazionali son pagati per raccontare le "verità assolute" al lettore..dogmi da snocciolare al bar (o su AP) :twisted::lol:

il messaggio che deve passare è "tedeschi=TOP"..non importa se una Polo o una R8

Link al commento
Condividi su altri Social

alla cena di natale avevo due parenti davanti a me che mi spiegavano come la loro smart fosse intrinsecamente più sicura del mio cartone. Alla mia affermazione:" ma io faccio 40k chilometri all'anno" mi hanno risposto prontamente: prendi una smart diesel..

naturalmente la golf nuova è fatta benissimo e completametne diversa da quella vecchia e via di altri luoghi comuni.. 4r è ormai come torre di guardia e i bimbominkia anche trentenni sono come i testimoni di geova :lol:

meno male che il padre di uno dei due ha lavorato in lancia fino al '68 e mi ha spiegato per benino come facevano i cambi al tempo: partendo dal pieno e non in fusione come in tanti adesso..

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma la Br... non a mai voluto essere una Sportiva ma une GT, invece, una Z4 deve essere una sportivissima, non sono le stesse filosofie di Auto, e vedrai che malgrado il peso che ha tanto fatto parlare su Br... la Z4 sara un successone con tanto di articoli lusingieri... :D;)

Fine OT da parte mia... ;)

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

Occhio che la Brrr.... sei cilindri ha fatto schizzare la bilancia a 1900kg nelle prove su strada. :D

Vedremo la Z4 3.0 (quella aspirata ovviamente) dove farà arrivare l'ago... così in alto mi sembra in verità difficile ;)

fine semi OT anche da me

Modificato da ItalianDriver

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Link al commento
Condividi su altri Social

a questo proposito, ho comprato 4r di dicembre (giuro che non lo faccio più) dove, a parte le svariate sviolinate (alcune decisamente meritate) sui prodotti tedesci c'è un meraviglioso articolo sul perchè gli stessi crucchi siano i migliori costruttori mondiali di aluto. Alcuni argomenti sono deliranti..

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

lo z4 2.2 ha più o meno le prestazioni di una 159 sw, ma con meno piacere di guida..

adesso ridiamo un po' con la rivista:

partiamo da pag.9 articolo lettera con foto su skoda. Il motivo? Qualche novità? Macchè: la ragione e' che è un marchio trascurato..

lo spettacolo arriva a pagina 40 "Supremazia tecnologica tedesca.O no?" dove il sig Thomas Fischer parla del fatto che cruccolandia avendo perso un po' di smalto a causa dei giapu (ma va' si sono accorti che fanno macchine che vanno meglio e costano meno?) si sta concentrando sull'innovazione.Per cui:

-Motori benzina e diese al top (e qui ci siamo..)

-trasmissioni top dei top (x lor i VW sono il top dei top dei topnon conosco i japu, ma credo che anche qui ci siamo..)

-Sicurezza (x il tipo nemmeno volvo riesce a tenere lontanamente il passo..ma la A4 di solo due anni fa non aveva 4 stelle?)

-frase che scatenerà orde di alfisti integralisti: "le sospensioni progettate in Germania sono sempre state considerate un modello, grazie al loro equilibrio unico tra agilità e confort. Del resto non esiste ancora un esemplare della concorrenza in grado di eguagliare le doti dinamiche di guida di una BMW." qui non commento perchè ho recentemente provato una 320d con i 16" e diciamo che non mi sono strappato le mutande dalla gioia

devo dire che a fianco c'è un divertente trafiletto in cui si esprime un parere un po' opposto..

altra perla a pagina 192: Articolo con complimenti per la prima bmw 330d euro 6

(anche se i limiti precisi dell'euro 6 non sono ancora definiti con certezza..).

Ci sono anche le 5 stelle d'oro sul consumo, poi però leggendo si scopre che è una versione speciale solo manuale e che non è stata nemmeno provata per verificare i consumi. Allora come avranno fatto a constatare il piacere di guida di tale motore?

Ho letto con interesse i vostri ultimi post, e non posso che essere d'accordo con voi in quello che dite.

Purtroppo oggigiorno il marketing e i luoghi comuni sono delle tegole cui nessuno può sottrarsi.

Fatto sta che per certi marchi, vedi l'articolo MX-5 contro Z4 2.2 che avete citato, si tende sempre ad "infognare ad interim" i risultati deludenti, elogiando altri aspetti, in questo caso la linea, il blasone, e bla bla bla. Con altre case automobilistiche, AR, purtroppo, è una di quelle, si tende a privilegiare i difetti piuttosto che i pregi...che ci volete fare ragazzi, i giornalisti che parlano di auto, o almeno un buon 90% die ssi, di auto non ne capisce una cippa.

Mio cognato, automobilista italiano medio, crede che 4R sia la bibbia dell'automotive...questo ve la dice lunga...Io mi auguro, che arrivi il giorno in cui in AR riusciranno davvero a fare gol...e che venga riconosciuto per davvero a livello mondiale. E se anche quel giorno guiderò una BMW, o una Infiniti, credetemi, sarò davvero felice.

Fine O.T. scusate;)

Ma 'sta Z2 allora, la fanno o no?:D

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.