Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Superkappa occhio;) ieri era il 1 aprile.....tante notizie sono venute fuori per scherzo!!!! Il PS mi piace, concordo con te e con chi dice che alla fine non è male un muso RR e doppi reni rovesciati su questo PS, basterebbe creare, come dite già voi, un gioco tridimensionale in stile nuova Z4 al centro del musetto, tirandolo un po' verso l'anteriore. Se si crea quel "mo di freccia" IMHO diventerebbe unica, riconoscibile, in una parola, Indeita, e potrebbe davvero riscuotere un buon successo se stesse dai 26/27k euro per la versione base con il 1.3 turbocompresso. Io ci credo ad una piccola vettura del genere, questo sarebbe divertimento puro, leggera, potente, agile, compatta....la ricetta è giusta e vincente, come lo sono le varie SLA o Blueconcept e derivate. Alla fine per divertirsi non serve spendere 200.000 euro, però devono fare prodotti che possano attrarre molti clienti con la voglia dello sfizio, e lo sfizio, viene venduto a flotte solo se di prezzo ovviamente contenuto. In america, dato che di BMW si parla, si ha un'impennata del mercato dell'usato...chissà perché....alla fine farei così anche io, se potessi. Se avessi a disposizione 35/40 mila euro, facendo due conti, potresti metterti giù una Cayman S di due anni messa bene...ed è solo un'esempio...oppure rimanendo in BMW, una Z4M coupé...per divertirti ne hai da diventare stufo. IMHO, spero sia un pesce d'aprile la storia della smentita della Z2, anche se non credo visto il prezzo e le dimensioni della nuova Z4, ma se così fosse, sarebbe un altro tremendo autogol da parte di BMW e ci dimostrerebbe ancora una volta che il management ha davvero perso la bussola, senza contare che hanno snobbato di brutto la fiat....e senza contare che senza alleanze "strategiche" non si va da nessuna parte oggi.

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

  • 4 settimane fa...
  • Risposte 146
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato (modificato)

Secondo un noto blog bmw il concept della Z2 sarà presentato a francoforte ma per la commercializzazione in grande serie dovremo aspettare il 2012.. Avrà come base il pianale della futura serie 1, esso avrà la particolarità di essere estramamente flessibile. Talmente flessibile da supportare qualsiasi corpo vettura e trazione e accogliere il necessrio per la tecnologia ibrida , quindi il suo uso spazierà da Mini a bmw e permetterà a BMW di evitare di stringere accordi esterni :

-------------------------------------------------------------------------------------

he Z2 is being designed on the next generation 1 Series platform which we have learned will be extremely flexible; allowing for front, rear and all wheel drive systems. What this means is that development cost for future models across the brands will be decreased due to economies of scale and that BMW will not have to co-develop platforms with other manufacturers ( bye,bye-Fiat). BMWs will remain rear/all wheel drive, MINI will remain front and soon become all wheel as well.

Vedremo

-------------------------------------------------------------------------------------

Il peso della Z2 viene stimato di poco superiore ai 1000 kg e sarà disponibile con le future versioni dei 4 cilindri BMW -PSA come con la nuova famiglia di 4 cilindri completamente BMW, ad entrambi verrà accoppiata la tecnologia ibrida.

Modificato da simonepietro

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Inviato
Secondo un noto blog bmw il concept della Z2 sarà presentato a francoforte ma per la commercializzazione in grande serie dovremo aspettare il 2012.. Avrà come base il pianale della futura serie 1, esso avrà la particolarità di essere estramamente flessibile. Talmente flessibile da supportare qualsiasi corpo vettura e trazione e accogliere il necessrio per la tecnologia ibrida , quindi il suo uso spazierà da Mini a bmw e permetterà a BMW di evitare di stringere accordi esterni :

-------------------------------------------------------------------------------------

he Z2 is being designed on the next generation 1 Series platform which we have learned will be extremely flexible; allowing for front, rear and all wheel drive systems. What this means is that development cost for future models across the brands will be decreased due to economies of scale and that BMW will not have to co-develop platforms with other manufacturers ( bye,bye-Fiat). BMWs will remain rear/all wheel drive, MINI will remain front and soon become all wheel as well.

Vedremo

-------------------------------------------------------------------------------------

Il peso della Z2 viene stimato di poco superiore ai 1000 kg e sarà disponibile con le future versioni dei 4 cilindri BMW -PSA come con la nuova famiglia di 4 cilindri completamente BMW, ad entrambi verrà accoppiata la tecnologia ibrida.

We non facciamo scherzi....che non mi facciano la serie 1 a ta.....;)

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Inviato (modificato)
Qual'è il noto blog, scusa? :)
Biemmerfile

Tutta da verificare la parte relativa alla piattaforma, mentre per il nuovo o nuova famiglia di 4 cilindri abbiamo indiscrezioni dirette da uomini della casa.

Modificato da simonepietro

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Inviato
Biemmerfile

Tutta da verificare la parte relativa alla piattaforma, mentre per il nuovo o nuova famiglia di 4 cilindri abbiamo indiscrezioni dirette da uomini della casa.

Sui motori è vero. Però sulla piattaforma.......nutro SERI dubbi....voi che avete le mani in pasta, progettare una piattaforma che vada bene per motori longitudinali o trasversali....sinceramente la troverei un tantino antieconomica....poi i costi non li so nemmeno....seocndo voi quanto potrebbe essere credibile una cosa del genere?

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Inviato

un nodo al fazzoletto , aspettando francoforte :-)

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.