Vai al contenuto

500: infine l'ho presa


Regazzoni

Messaggi Raccomandati:

Io credo che la Pop, che probabilmente è quella con gli interni più belli o comunque più particolari, convenga solo se la si prende così com'è, aggiungendo magari solo il clima manuale, altrimenti come rapporto qualità prezzo diventa sconveniente. Certo che uno a cui piacciono gli interni pop gli rode, ma purtroppo gli allestimenti sono questi.

Link al commento
Condividi su altri Social

In effetti... data la tua perplessità tra Pop con aria condizionata a 11300 e Lounge a 12500, puntare a Lounge era la scelta più razionale se guardi ai contenuti e comunque hai dovuto "sforare" il tuo budget inizialmente previsto... adesso se alla Lounge devi aggiungere altri 1000 euro, mi pare eccessivo... insomma non conosco le tue possibilità economiche ma un conto è fare lo sforzo e spendere 1200 euro in più ed un conto è spenderne 2200 in più.

Mi pare che il problema principale fosse il budget, altrimenti scegliere l'auto che più ti aggrada è semplicissimo.

Hai centrato la questione.

Pippe mentali a parte, sopra i 12500-12600 con una Pop è inutile salire.

Con le rate sembra tutto più facile, ma non voglio finire col fare quello che giudico stupido, cioè prendersi un auto che non ci si può permettere (per scena, per moda, per soddisfazione personale) e sfondarsi di rate.

Link al commento
Condividi su altri Social

come si articolano le rate?

A me hanno proposto due tipologie:

- Anticipo 0, rate per 24-36-48-72 mesi, interesse del 5,90%

- Anticipo a scelta, metà del restante con rate per 24mesi (7.2%), maxirata finale rifinanziabile (a me converrebbe questa)

Però ho scoperto che Sava propone due finanziamenti apposta per la 500.

http://www.sava.it/news_dett.asp?l=2&id=1&id_s=11&id_t=&id_q=&tipo=1&id_news=24

Link al commento
Condividi su altri Social

Hai centrato la questione.

Pippe mentali a parte, sopra i 12500-12600 con una Pop è inutile salire.

Con le rate sembra tutto più facile, ma non voglio finire col fare quello che giudico stupido, cioè prendersi un auto che non ci si può permettere (per scena, per moda, per soddisfazione personale) e sfondarsi di rate.

Questo è ovvio, la decisione si commisura a quello che per te è importante, lungi da me permettermi di farti i conti in tasca! :)

Io al tuo posto farei come ti ho detto: una Lounge con la pelle e poco altro, ma ora la devi prendere tu l'auto, non io! ;)

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

A me hanno proposto due tipologie:

- Anticipo 0, rate per 24-36-48-72 mesi, interesse del 5,90%

- Anticipo a scelta, metà del restante con rate per 24mesi (7.2%), maxirata finale rifinanziabile (a me converrebbe questa)

Però ho scoperto che Sava propone due finanziamenti apposta per la 500.

http://www.sava.it/news_dett.asp?l=2&id=1&id_s=11&id_t=&id_q=&tipo=1&id_news=24

Il 50 to 500 sarebbe una bella modalità di acquisto, ma trovare la metà del denaro subito ti porta a scegliere la versione più economica possibile. Però, ripeto, non conosco le tue possibilità economiche, quindi non saprei.... ad intuito direi che non hai metà della cifra da dare come anticipo :), a meno di dover ritardare la prenotazione.

L'altro finanziamento 500 cents forse sarebbe più indicato perchè puoi anche non dare anticipo e la rata per i primi due anni è bassa, il che ti permetterebbe comunque di mettere qualcos'altro da parte e rifinanziare la parte rimanente del prestito (quella più grossa) per altri due anni... boh. Bisogna calcolare di preciso gli interessi (su 13500 sono circa 3000?), però non mi sembra male considerando che c'è compresa anche la garanzia dei 5 anni.

Per quanto riguarda la seconda tipologia del prestito che ti hanno consigliato, il rifinanziamento della maxirata ti viene offerto con lo stesso tasso di interesse?

Link al commento
Condividi su altri Social

Se invece preferisci pagare in contanti, c’è “50 to 500”, la soluzione che ti permette di ritirare la tua Fiat 500 pagandola in due uniche rate: la prima metà al momento dell’acquisto e la parte restante dopo due anni, senza alcuna rata intermedia.

cacchio, quasi quasi me la compro pure io!

evolution_dacia_logo.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Per quanto riguarda la seconda tipologia del prestito che ti hanno consigliato, il rifinanziamento della maxirata ti viene offerto con lo stesso tasso di interesse?

No, no.

Non ricordo quanto fosse il tasso, ma era comunque più alto.

Se scegliessi quello, terrei il rifinanziamento del saldo come paracadute di emergenza e non come possibilità concreta.

Link al commento
Condividi su altri Social

No, no.

Non ricordo quanto fosse il tasso, ma era comunque più alto.

Se scegliessi quello, terrei il rifinanziamento del saldo come paracadute di emergenza e non come possibilità concreta.

Ma alla fine dei due anni puoi restituire la macchina prendendo qualche altra cosa o devi per forza saldare?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.