Vai al contenuto

Gp Silverstone Formula 1


vash46

Messaggi Raccomandati:

Ah ecco...quindi anche scumacher ha vinto 2 campionati con questa assegnazione dei punteggi....all'epoca seguivo di più la F1 forse era nel 2001 che lo aveva vinto a luglio.

Era nel 2002. Campionato vinto a Magny Cours con il doppio dei punti sul diretto inseguitore, il suo compagno di squadra :)

Con questo sistema di punteggio Schumacher ha vinto mondiali nel 2003 e nel 2004.

Nel 2004 l'auto era spaziale, e schumacher ha personalmente vinto qualcosa come 14 gare, nonostante alcune gare vergognose come quelle di spa e di cina.

Nel 2003, invece, sarebbe più appropriato dire che il mondiale non l'ha vinto lui, ma l'ha perso montoya.

Con un'auto superiore (la williams) e gomme superiori (le michelin), non ha saputo approfittare di tutto il periodo estivo dove la F2003GA andava malissimo (gomme pessime e cronici problemi di raffreddamento) mangiandosi ben 5 gare per banali errori di guida.

Ricordo comunque che nel 2003, primo anno di applicazione di tale sistema di punteggi, fino all'ultima gara erano 3 i piloti in lizza per il mondiale.. schumacher, montoya e il buon raikkonen, forte di una macchina vecchia di 2 anni e di una sola vittoria all'attivo.

Già subito quello stesso inverno ci si rese conto che il sistema di assegnamento dei punti faceva schifo, ma se questo significava fare in modo che 3 piloti dai rendimenti completamente diversi si giocassero il mondiale all'ultima corsa, allora tutto sarebbe andato bene.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 80
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest kenzo
Schumacher a vinto a luglio nel 2002. D'altronde la F2002 era proprio imbattibile... Pero l'arma assoluta di Maranello rimarra' la F2004 che ha proprio umiliato tutti.

Bravo Raikkonen, che ha proprio guidato come un animale durante quei 5 giri in piu che aveva. Non è che possiede proprio un stile di guida molto pulito alla Schumi, ma i risultati incominciano a farsi vedere (era ora).

Peccato per Massa, sarebbe stata una comoda doppietta ieri, umiliazione totale delle McLaren a casa loro.

Quo.Lore

Già. Quoto totalmente. In quei 5 giri ho visto una vettura a volare. Un pensiero malizioso, mi è però sorto, leggendo il tuo scritto. Visto che Schumi aveva quel "cicinin" in più.....per sillogismo stiamo affermando che la F2007.... sta diventando meglio della F2004 (chiaramente storicizzandole)......??

Link al commento
Condividi su altri Social

Già. Quoto totalmente. In quei 5 giri ho visto una vettura a volare. Un pensiero malizioso, mi è però sorto, leggendo il tuo scritto. Visto che Schumi aveva quel "cicinin" in più.....per sillogismo stiamo affermando che la F2007.... sta diventando meglio della F2004 (chiaramente storicizzandole)......??

Non credo sia il caso... la F2004 era una vettura che prendeva costantemente un secondo al giro e che vinceva con 4 pitstop.

Erano altri tempi, ma i rapporti di forza erano diversi.

Oggi la F2007 è una buona macchina, molto veloce e consistente, e spesso vincente. Ma è ancora in quella fase dove può risultare la più veloce o meno a seconda del gp. La F2004 era la più veloce SEMPRE, a prescindere dalla pista e dalle condizioni di temperatura, di carico benzina e di asfalto.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

Ot:

lProprio ieri, mettendo a posto degli scatoloni in cantina, mi è capitata tra le mani una copia della Gazzetta, se non sbaglio gennaio 1992, in cui venivano decantate le lodi del famoso doppio fondo piatto della F92A (ho scritto bene?), quella di Alesi e Capelli per intenderci.

Mi sono messo a sorridere pensando poi come è andata...

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ot:

lProprio ieri, mettendo a posto degli scatoloni in cantina, mi è capitata tra le mani una copia della Gazzetta, se non sbaglio gennaio 1992, in cui venivano decantate le lodi del famoso doppio fondo piatto della F92A (ho scritto bene?), quella di Alesi e Capelli per intenderci.

Mi sono messo a sorridere pensando poi come è andata...

Che carciofo... una delle peggiori ferrari della storia dell F1 :)

E soprattutto quella minchiata barnardiana del doppio fondo... non ha mai funzionato ed il perchè è sempre stato evidente, ma non contenti ci riprovarono anche nel 1996 con quell'altro carciofo di F310.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

Che carciofo... una delle peggiori ferrari della storia dell F1 :)

E soprattutto quella minchiata barnardiana del doppio fondo... non ha mai funzionato ed il perchè è sempre stato evidente, ma non contenti ci riprovarono anche nel 1996 con quell'altro carciofo di F310.

che tristezza veramente quella macchina...hai qualche episodio da raccontare?

Ricordo ancora Capelli a Montecarlo 92....

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Che carciofo... una delle peggiori ferrari della storia dell F1 :)

E soprattutto quella minchiata barnardiana del doppio fondo... non ha mai funzionato ed il perchè è sempre stato evidente, ma non contenti ci riprovarono anche nel 1996 con quell'altro carciofo di F310.

non era di postelwhite?

Link al commento
Condividi su altri Social

Già. Quoto totalmente. In quei 5 giri ho visto una vettura a volare. Un pensiero malizioso, mi è però sorto, leggendo il tuo scritto. Visto che Schumi aveva quel "cicinin" in più.....per sillogismo stiamo affermando che la F2007.... sta diventando meglio della F2004 (chiaramente storicizzandole)......??

Difficile da dirsi... Anche perche la concorrenza dell'epoca e quella di quest'anno non corrispondono.

Nel 2004, la Ferrari non aveva NESSUNA concorrenza. Il difficile è stabilire se' per merito loro o per una concorrenza che non ne azzecava una.

Secondo me, dato che dietro la Ferrari, gli altri team erano "vicini", si puo ipotizzare che la Ferrari ha proprio uscito una macchina della madonna quell'anno.

La F2007 è meglio ? Beh uno deve vedere quanto Schumi è più veloce di Raikkonen.

Non lo sapremo mai, dunque basandosi solo sui resultati, sembra che la F2007 sia leggermente inferiore, soppratutto nel rendimento. Ha cominciato fortissimo, è sembrava che il mondiale sarebbe stata una passeggiata. Invece, c'è stato quello crollo dopo le prime 3 gare, dove faticavano pure a seguire le McLaren.

Anche se la McLaren è nettamente piu forte che nel 2004, mi sembra anche che in Ferrari si è sbagliato qualche cosa su questa Ferrari... La F2004, dove la portavi, vinceva. La F2007... dipende dal tracciato, dalla temperature, ecc :D

Naturalmente, è mio parere.

Quo.Lore

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

non era di postelwhite?

Ad essere proprio pignoli la F92A fu tirata su da due progettisti, Steve Nichols e Jean Claude Migeot, che comunque sono progettisti di scuola barnardiana e formatisi in ferrari a fianco di barnard sui progetti delle 641, 642 e 643.

Del resto la sciagurata idea del doppio pianale è tutta di barnard, che già l'aveva sperimentata in precedenza. Successivamente poi, sempre lui, l'ha riutilizzata sull'altra carciofa per eccellenza, la F310 del 1996.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

sull'altra carciofa per eccellenza, la F310 del 1996.

Era l'unica macchina che abbandonava nel giro di ricognizione. Vedi il GP di Francia del 1996...

Non so come Schumi, quel giorno, non ha mandato tutti a caxxre. Avra pensato al conto in banca. :D

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.