Vai al contenuto

Test Drive Fiat 500 1.4


Guest DESMO16

Messaggi Raccomandati:

è vero che bisogna tirare le marce.....xò io la prenderei

quando l'ho provata io era molto imballata, avevo 3 passeggeri e l'aria condizionata. sinceramente i 100cv non li ho sentiti. prenderei la 1.2 e valuterei, qualora uscisse) l'acquisto di una 1.4 tjet 120. la 100hp non è nè sportiva nè economica. però magari poi il motore si apre e inizia a dare soddisfazioni anche lui...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 52
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Personalmente, non trovo un motivo per cui consigliare il 1.4 su 5oo, rispetto alle altre 2 motorizzazioni.

Se si cerca il brio nell'uso di tutti i giorni, il 1.2 ce l'ha, mentre il 1.4 non ne ha traccia (senza tirargli il collo in continuazione).

Se si cerca il risparmio il 1.3 Mjet è la scelta giusta se si viaggia molto, mentre il 1.2 beve comunque meno e costa un botto meno del 1.4.

Se si cerca la spinta e la coppia, il 1.3 Mjet, pur con meno potenza, penso sia più appagante.

Il 1.4 può servire se proprio si ha voglia di andare in giro sempre tirando le marce per sentire più cavalli, fregandosene di confort, costi e consumi.

Ma a quel punto, mi armerei di sana pazienza e mi metterei subito in coda per la Abarth, che di certo saprà fare questo meglio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Personalmente, non trovo un motivo per cui consigliare il 1.4 su 5oo, rispetto alle altre 2 motorizzazioni.

Se si cerca il brio nell'uso di tutti i giorni, il 1.2 ce l'ha, mentre il 1.4 non ne ha traccia (senza tirargli il collo in continuazione).

Se si cerca il risparmio il 1.3 Mjet è la scelta giusta se si viaggia molto, mentre il 1.2 beve comunque meno e costa un botto meno del 1.4.

Se si cerca la spinta e la coppia, il 1.3 Mjet, pur con meno potenza, penso sia più appagante.

Il 1.4 può servire se proprio si ha voglia di andare in giro sempre tirando le marce per sentire più cavalli, fregandosene di confort, costi e consumi.

Ma a quel punto, mi armerei di sana pazienza e mi metterei subito in coda per la Abarth, che di certo saprà fare questo meglio.

e ancora: tra non moltissimo arriveranno i 900 bicilindrici con potenze fino ai 110cv..se 1.2 e mjt terranno abbastanza le quotazioni (la differenza tra un 1.2 e un novecento c'è ma non è abissale), la 1.4 crollerà di certo a partire da quando le bicilindriche (più veloci, meno assetate e con costi di assicurazione enormemente inferiori) inizieranno ad arrivare sul mercato dell'usato...

Link al commento
Condividi su altri Social

... io ho preso la 1.4 perchè,tra le 3 motorizzazioni,è quella che mi da maggior soddisfazione... il 1.2 è veramente FERMO... per non parlare del gasolio.

Il 1.4 non sarà un fulmine di guerra per colpa delle omologazioni €5,ma si difende bene.

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri Social

... io ho preso la 1.4 perchè,tra le 3 motorizzazioni,è quella che mi da maggior soddisfazione... il 1.2 è veramente FERMO... per non parlare del gasolio.

Il 1.4 non sarà un fulmine di guerra per colpa delle omologazioni €5,ma si difende bene.

Permettimi di dissentire. :)

E permetti che a supporto ci siano la stragrande maggioranza delle prove delle riviste che giudicano il 1.2 più brillante e divertente del 1.4, pur con i cavalli in meno. ;)

Comunque buon divertimento. :b35

Link al commento
Condividi su altri Social

Permettimi di dissentire. :)

E permetti che a supporto ci siano la stragrande maggioranza delle prove delle riviste che giudicano il 1.2 più brillante e divertente del 1.4, pur con i cavalli in meno. ;)

Comunque buon divertimento. :b35

... ti permetto... ci mancherebbe.

Però io non vedo come un 1.2 con 68 cavalli possa essere più brillante di un 1.4 da 100cv.

A quasi partà di peso,chiaramente.

Poi la brillantezza sarà anche soggetiva.... ;)

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri Social

Semplicemente, a tutti i regimi il motore è brillante e fa sentire i suoi cavalli.

Il 1.4 fa sentire i suoi cavalli in più solo tirando le marce.

E non è che la guida diventa più di tanto piacevole in questo modo.

Sui 2-3000 giri, il 1.4 sembra quasi fermo in confronto al 1.2. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Per quel che ne posso sapere io (che di coppia ecc ne capisco poco!!) la 1.2 è buona!! Anche in autostrada si difende bene, magari ogni tanto per sorpassare devi scalare ma penso che sia abbastanza normale!!

Non l'ho mai tirata a velocità eccessive, ma con un uso 'normale' risponde alla grande ed è pure molto più silenziosa di quanto credessi:o.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.