Vai al contenuto

Nuova A6


ChB

Messaggi Raccomandati:

anche questa non pare abbia novità particolari....... tecnicamente....

come tutte le ultime vw

l'unica novità sarebbe ..... se confermata..... il prezzo particolarmente basso...... al livello della 166..... che pur con il recente rest è comunque una vettura di 5 anni.

ma credo che sia un erore...... ipotizzo 10.000 euro in +.........

Beh credo proprio tu abbia ragione, dopotutto introdurre un nuovo modello con 3 diesel common rail nuovi di zecca + 2 nuovi benzina, + le specificità tecniche succitate mi pare proprio cosa da poco... altro che le incredibili avanguardie tecnologiche che Fiat offre su Thesis, il nuoverrimo 3.2 con 289 Nm.... il multijet 20v con cambio Asin(o) decoppiato, noi si che siamo una potenza, Alfa e Lancia possono dormire sonni tranquilli. :twisted:

Ragazzi è dura vedere la realtà? a me, che non sono "audista", vedere tutto sto ambaradan di tecnica fa venire la pelle d' oca, se fosse disponibile su Thesis o su 166 saremmo a cavallo, e che diamine! e se esteticamente si distaccherà, come sembra, dall' attuale eccessivo family feeling Audi in favore di più aggressivi richiami alla Pikes Peak, beh sarà di sicuro un successo, e avrà tutta la mia ammirazione (visto perdipiù che l' attuale modello è piuttosto cessoso). Sarà anche dura per BMW, con la sua serie 5 scrofa-face-lift! :P

io ritengo che tu dovresti essere un pochino + accorto....

io non considero qelli nuovi motori come non considero nuovo il v6 3.2 della thesis... che deriva dal 3.0

cerca di essere serio

prima preoccupati di capire che basdamento abbiano o di che marteriale è fatta la testa .... o i cil.

altrimenti si cade nel ridicolo di non saper guardare che non nel giardino del vicino.

e poi com'è.... prima tutte queste critiche ad alfa e lancia per via della traz ant o traz int....... e qui nulla.???.... qui vediamo il massimo della tecnologia???....

ma quendo sarà il momento di darsi una svegliata

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 25
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest T a u r u s

Vediamo ho parlato con un amico di Audi...

il 2.6V6 e il 3.2V6 sono derivati dai 2.4V6 e 3.0V6 attuali con alessaggio maggiorato testata ridisegnata 4v/cil e inieizione diretta invece di 5v/cil e distribuzione a catena

il 3.0V6TDi e' derivato dal nuovo 4.0V8TDi common rail a sua volta derivato dal precedente 3.3V8TDi con alessaggio maggiorato...che e' modulare togliendo due cilindri e cosi' passa la cilindrata dai 4 e V8 ai 3lt e V6...

2.5V6TDI e' una versione modificata del precedente pde con tecnologia presa in prestito dai maggiori V6 e V8 TDi Commonrail....

i V8 benzina sono gli stessi della A8 con distribuzione a catena

All'inizio non saranno disponibili i V8 e i 4 cilindri.....che saranno disponibili in seguito ed entro la fine del 2004-primi mesi 2005....mentre la S6 sara' disponibile nella seconda meta' del 2005 e la RS6 nella seconda meta' del 2006.

Link al commento
Condividi su altri Social

Vediamo ho parlato con un amico di Audi...

il 2.6V6 e il 3.2V6 sono derivati dai 2.4V6 e 3.0V6 attuali con alessaggio maggiorato testata ridisegnata 4v/cil e inieizione diretta invece di 5v/cil e distribuzione a catena

il 3.0V6TDi e' derivato dal nuovo 4.0V8TDi common rail a sua volta derivato dal precedente 3.3V8TDi con alessaggio maggiorato...che e' modulare togliendo due cilindri e cosi' passa la cilindrata dai 4 e V8 ai 3lt e V6...

2.5V6TDI e' una versione modificata del precedente pde con tecnologia presa in prestito dai maggiori V6 e V8 TDi Commonrail....

i V8 benzina sono gli stessi della A8 con distribuzione a catena

All'inizio non saranno disponibili i V8 e i 4 cilindri.....che saranno disponibili in seguito ed entro la fine del 2004-primi mesi 2005....mentre la S6 sara' disponibile nella seconda meta' del 2005 e la RS6 nella seconda meta' del 2006.

come volevasi dimostrare

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciccio ha scritto

Beh credo proprio tu abbia ragione, dopotutto introdurre un nuovo modello con 3 diesel common rail nuovi di zecca + 2 nuovi benzina, + le specificità tecniche succitate mi pare proprio cosa da poco... altro che le incredibili avanguardie tecnologiche che Fiat offre su Thesis, il nuoverrimo 3.2 con 289 Nm.... il multijet 20v con cambio Asin(o) decoppiato, noi si che siamo una potenza, Alfa e Lancia possono dormire sonni tranquilli
Link al commento
Condividi su altri Social

A me non sembra certo l'eccellenza tecnologica, ma l'evoluzione di motori e pianali precedenti..questo senza nulla togliere all'auto che e' sicuramente molto buona. A parte la gamma di motorizzazioni e trazioni molto piu' ricca... 8) Se 166 e Thesis avessero solo la meta' dei motori e delle versioni a trazione integrale, non ci sarebbe confronto

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

A me non sembra certo l'eccellenza tecnologica, ma l'evoluzione di motori e pianali precedenti..questo senza nulla togliere all'auto che e' sicuramente molto buona. A parte la gamma di motorizzazioni e trazioni molto piu' ricca... 8) Se 166 e Thesis avessero solo la meta' dei motori e delle versioni a trazione integrale, non ci sarebbe confronto

Peccato che non ne abbiamo nemmeno che la metà...quindi sarebbe meglio stare zitti...nel criticare A6 per la scelta e la tecnologia dei motori.....

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Sinceramante criticare la nuova A6 sui motori mi sembra olremodo ridicolo una gamma ampia così fra benzina plurifrazionati, cambi,trazione....purtroppo la Thesis e 166 se la sognano...almeno nei prossimi 3 anni.

non vedo affatto grosse differenze tra la tecnologia vw e le motorizzazioni attuali integrate da quelle imminenti....

certamente laddove si può fare il confronto diretto le italiane esconoi vittoriose......

prendi l'esempio di golf e a3 e fai due conti.....

certo che in alto manca qualcosa..... ma è solo una questione di tempo.....

certo.... se la vw avesse in casa la ferrari monterebbe i v12 anche sulla passat e allora mi sà che bisogna guardare le cose dal giusto lato e caso mai apprezzare lo sforzo di fiat nel crescere senza fagocitare e involgarire la tecnologia di maranello.

certamente al livello di gruppo..... tra fiat, lancia, alfa, maserati, ferrari..... il gruppo fiat non è secondo a nessuno..... direi anzi che sia proprio il primo....

si deve lavorare con i v6 benzina e diesel, e con v8 umani.... ma di v6 ce ne sono già (non diesel) e di v8 pure.......

vedremo

Link al commento
Condividi su altri Social

A me non sembra certo l'eccellenza tecnologica, ma l'evoluzione di motori e pianali precedenti..questo senza nulla togliere all'auto che e' sicuramente molto buona. A parte la gamma di motorizzazioni e trazioni molto piu' ricca... 8) Se 166 e Thesis avessero solo la meta' dei motori e delle versioni a trazione integrale, non ci sarebbe confronto

Peccato che non ne abbiamo nemmeno che la metà...quindi sarebbe meglio stare zitti...nel criticare A6 per la scelta e la tecnologia dei motori.....

il brutto è che tu non ci stai affatto zittino...... anzi soffri di incontenenza polemica.....

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

Non mi sembra cosi' ricca l'offerta rispetto a vetture come classe E per esempio.....o la serie 5 quando la gamma sara' completata e' vero che A6 ha due versioni basso di gamma 2.0TDi e 2.0FSi.....ma in alto non offre ne offrira' un V8 diesel....secondo questa gamma dell'Audi A6 non sara' completa dal debutto ma sara' completata entro 2006...scusate ragazzi ma fino ad allora Alfa avra' una gamma per la sua segmento D.....la 158/Giulia potenze simili o superiori alla segmento E Audi......con potenze specifiche ben superiori a favore di Alfa...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.